Vai al contenuto principale
1/2

VIESTA® UF-F4 filtro ricambio UF110 – membrana 0,01 µm, minerali conservati

Venduto da Umbrella

Informazioni sul prodotto

Descrizione

MEMBRANA UF DA 0,01 µm (STADIO 4) – La membrana a fibre cave riduce particelle particolarmente fini, torbidità e batteri presenti nell’acqua di rete filtrata dal VIESTA UF110, per un’acqua filtrata più limpida.

I MINERALI PREZIOSI VENGONO MANTENUTI – A differenza dell’osmosi inversa, calcio e magnesio non vengono rimossi in modo mirato, preservando così il naturale contenuto di minerali.

CUORE DELLA FILTRAZIONE A 5 STADI – Dopo il prefiltro UF-F1, il filtro a carbone attivo UF-F2 e il filtro a resina UF-F3, la membrana UF-F4 esegue l’ultrafiltrazione particolarmente fine nel sistema UF110.

PERFETTAMENTE COMPATIBILE CON VIESTA UF110 – Membrana di ricambio originale per lo stadio 4, installata nel cilindro filtrante sinistro. Sostituzione con la chiave per filtro, senza misurazioni o modifiche.

LUNGA DURATA DI UTILIZZO DA 12 A 36 MESI – La durata effettiva dipende dalla qualità dell’acqua, dal consumo, dalle condizioni dei prefiltri e dall’intensità di utilizzo.

;Filtro di ricambio VIESTA UF-F4 per UF110 – Membrana UF da 0,01 µm

Il VIESTA UF-F4 rappresenta il quarto stadio di filtrazione e il componente centrale del sistema di ultrafiltrazione VIESTA UF110. La membrana di ultrafiltrazione da 0,01 µm riduce particelle particolarmente fini, torbidità e batteri presenti nell’acqua di rete, mantenendo in gran parte i minerali disciolti come calcio e magnesio.

Vantaggi del prodotto in sintesi

MEMBRANA UF DA 0,01 µm (STADIO 4) – Riduce particelle particolarmente fini, torbidità e batteri presenti nell’acqua di rete filtrata dal VIESTA UF110.

I MINERALI PREZIOSI VENGONO MANTENUTI – L’ultrafiltrazione riduce le impurità fini senza rimuovere in modo mirato calcio e magnesio dall’acqua.

CUORE DELLA FILTRAZIONE A 5 STADI – Dopo il prefiltro, il filtro a carbone attivo e il filtro a resina, la membrana UF-F4 esegue la filtrazione particolarmente fine dell’acqua.

PERFETTAMENTE COMPATIBILE CON VIESTA UF110 – Filtro di ricambio originale per lo stadio 4, installato nel cilindro filtrante verticale sinistro. Non sono necessarie misurazioni o modifiche.

LUNGA DURATA DI UTILIZZO DA 12 A 36 MESI – La durata effettiva dipende dalla qualità dell’acqua, dal consumo, dalle condizioni dei filtri e dall’intensità di utilizzo.

Ultrafiltrazione particolarmente fine

Dopo la prefiltrazione meccanica, la filtrazione a carbone attivo e la riduzione dei componenti responsabili della formazione del calcare, l’acqua raggiunge il quarto stadio di filtrazione. La membrana di ultrafiltrazione UF-F4 filtra con una precisione di 0,01 µm.

Contribuisce a ridurre:

  • particelle particolarmente fini

  • microparticelle sospese

  • torbidità

  • batteri presenti nell’acqua di rete

La membrana funziona esclusivamente grazie alla pressione dell’acqua e non richiede né elettricità né un serbatoio di accumulo.

I minerali restano nell’acqua

A differenza dell’osmosi inversa, l’ultrafiltrazione non rimuove in modo mirato dall’acqua i minerali disciolti, come calcio e magnesio. Il naturale contenuto di minerali dell’acqua di rete rimane quindi in gran parte preservato.

La membrana UF-F4 è pertanto ideale per filtrare l’acqua di rete destinata al consumo, alla cucina e alla preparazione di caffè e tè.

Preparazione per l’ultimo stadio di filtrazione

Dopo l’ultrafiltrazione, l’acqua passa al filtro finale UF-F5. Questo esegue l’affinamento finale del gusto prima che l’acqua filtrata venga erogata dal rubinetto separato dell’acqua pura.

Quando deve essere sostituito l’UF-F4?

L’intervallo di sostituzione consigliato è di circa 12–36 mesi. Il momento effettivo dipende dalla qualità e dalla durezza dell’acqua, dal consumo e dallo stato dei filtri installati a monte.

Può essere opportuno sostituirlo prima se:

  • il flusso dell’acqua diminuisce sensibilmente

  • l’acqua appare nuovamente più torbida

  • la membrana è stata utilizzata intensivamente per un periodo prolungato

  • è stato raggiunto l’intervallo di sostituzione consigliato

Dopo la sostituzione del filtro, il sistema deve essere risciacquato per alcuni minuti.

Dati tecnici

CaratteristicaSpecifica
ModelloVIESTA UF-F4
Tipo di prodottoFiltro di ricambio / membrana di ultrafiltrazione
Stadio di filtrazioneStadio 4
Precisione di filtrazione0,01 µm
FunzioneUltrafiltrazione particolarmente fine
RiduceParticelle fini, torbidità e batteri
MineraliRimangono in gran parte preservati
Intervallo di sostituzioneCirca 12–36 mesi
CompatibilitàVIESTA UF110
Posizione di installazioneCilindro filtrante verticale sinistro
Quantità1 cartuccia filtrante

Compatibilità

Il VIESTA UF-F4 è progettato esclusivamente per il filtro dell’acqua a ultrafiltrazione VIESTA UF110. Per garantire un corretto inserimento e un funzionamento ottimale, la membrana deve essere installata soltanto nel quarto stadio di filtrazione previsto.

Conclusione

Il filtro di ricambio VIESTA UF-F4 esegue l’ultrafiltrazione particolarmente fine all’interno del sistema VIESTA UF110. La membrana da 0,01 µm riduce particelle fini, torbidità e batteri, mentre i minerali disciolti come calcio e magnesio rimangono in gran parte presenti nell’acqua.

Caratteristiche

  • Marche
    VIESTA
  • Colore
    Multicolore
  • Numero articoli per confezione
    1
  • Posizione del filtro acqua
    Centrale di filtrazione
  • Materiale
    Plastica
  • Tipo di filtraggio dell'acqua
    Filtro a cartuccia
  • Referenza ManoMano
    ME226029498
  • MMID
    164956795706
  • Rif. costruttore
    UF-F4
  • EAN
    4068578028938
Sei qui:
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati