Smalto per tetti e grondaie Nobiles, marrone cioccolato, 5 l, 1 pz.
Acquisti per la tua azienda?
Prezzi negoziati IVA esclusa fino a -20%
Informazioni sul prodotto
Descrizione
VERNICE PER TETTI E LAMIERA ZINCATA
3 in 1: Primer/Fondo/Smalto
Capacità: 5 L
Colore: Marrone Cioccolato
Nobiles Roof and Gutter è una vernice senza primer con finitura opaca, pensata per la verniciatura protettiva e decorativa di superfici zincate come tegole, grondaie, tubi, strutture metalliche, reti per recinzioni, ecc..
Grazie alla sua formula moderna, offre una protezione anticorrosione professionale e di lunga durata alla superficie verniciata. La vernice è ad asciugatura rapida, altamente resistente agli agenti atmosferici e ai fattori meccanici e aderisce molto bene al supporto.Dati tecnici:
- Uso previsto: esterni
- Effetto finale: opaco
- Tempo di asciugatura: 1,5 h
- Strato successivo: 4 h
- Numero di strati: 2-3
- Diluente: acqua
- Applicazione: pennello, rullo, spruzzo
- Resa: 7 m2/L
Proprietà:
Resistenza all'acqua
- Resiste al contatto periodico con l'acqua, le superfici verniciate non possono essere immerse in acqua,
- Resiste all'umidità atmosferica standard.
Resistenza meccanica
- Eccellente adesione a substrati zincati,
- Buona resistenza agli urti e ai graffi,
- Resistente al lavaggio con acqua e detergenti.
- Tempo di asciugatura breve: consente l'applicazione degli strati di prodotto richiesti entro un giorno.
Prodotto Preparazione
- Mescolare accuratamente prima della verniciatura.
- Non aggiungere ingredienti estranei.
Preparazione del substrato
- Prima della verniciatura, il substrato deve essere:
- asciutto,
- pulito e sgrassato (senza sporco - polvere, sabbia, macchie, depositi organici, ecc.),
- privo di qualsiasi materiale difettoso (olio, grasso, rivestimenti di vernice scarsamente aderenti, scaglie, ruggine superficiale, ecc.).
- Nuovi substrati:
- le superfici zincate devono essere stagionate per almeno 4 mesi,
- pulire (strofinare) la superficie con una soluzione acquosa di ammoniaca all'1-2%. Una volta rimossi la corrosione bianca e lo sporco e si è formata la schiuma grigia, lasciare agire per circa 10 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua pulita e iniziare a verniciare immediatamente dopo l'asciugatura. - Pulire le aree corrose dalla ruggine e applicare il primer anticorrosivo Nobiles Nobikor.
- Superfici precedentemente verniciate (rinnovate):
- I rivestimenti di vernice scarsamente aderenti devono essere completamente rimossi dal supporto utilizzando solventi per vernice (non si consiglia di utilizzare metodi meccanici per rimuovere vecchi rivestimenti su superfici zincate, per non danneggiare lo strato protettivo di zinco).
- Le superfici con vecchie vernici ben aderenti devono essere lavate con acqua e detergente, carteggiate con carta vetrata a grana fine e spolverate.
- In caso di danni al rivestimento precedente su una vasta area, la vecchia vernice deve essere completamente rimossa.
- Aree corrose: pulire la superficie da ruggine friabile, prodotti di corrosione, vecchi rivestimenti di vernice danneggiati e scarsamente aderenti e rivestimenti di zinco danneggiati e corrosi. Utilizzando una spazzola metallica e carteggiando, rimuovere polvere e detriti. Applicare il primer anticorrosivo Nobiles Nobikor sulle aree pulite (senza lo strato protettivo di zinco). Applicare la vernice per tetti e grondaie Nobiles sopra il primer Nobiles Nobikor dopo 24 ore.
- MAGNAT,
- ŚNIEŻKA,
- VIDARON,
- RAFIL,
- TIKKURILA,
e molti altri, inclusi quelli del settore edile e delle ristrutturazioni.
Caratteristiche
- MarcheSHUMEE
- ColoreCioccolato
- Numero articoli per confezione1
- Aspetto finaleMat
- Uso previstoEsterno
- LavabileSi
- Vernice senza primerSi
- Supporto per l'applicazioneTetti
- Tipo di imballaggioSecchio
- Referenza ManoManoME263797713
- MMID200969613978
- Rif. costruttoresuperlash_5904078085288
- EAN5904078085288