Vai al contenuto principale
1/3

Sabbia Quarzifera per Filtro a sabbia 1 - 3 mm

Venduto da SAN MARCO

Confronta con articoli simili

Acquistati spesso insieme

Informazioni sul prodotto

Descrizione

SABBIA QUARZIFERA PER POMPE FILTRO A SABBIA 

25 KG DI SABBIA QUARZIFERA IN UN COMODO SACCO

Sabbia quarzifera perlata per la filtrazione acqua delle pompe filtro a sabbia o per i filtri degli acquari, ideale per garantire una pulizia sempre totale dell'acqua della vostra piscina fuori terra o interrata. Questa sabbia silicea è realizzata in italia con materiale di alta qualità, ed è adatta sia per le pompe con filtrazione a sabbia Intex che Bestway. Un prodotto che in ogni periodo dell'anno non può mancare tra gli accessori per la manutenzione e il benessere della vostra piscina

CARATTERISTICHE SABBIA QUARZIFERA SAN MARCO:

  • Modello: sabbia-25
  • Quantità: sacchi da 25 kg
  • Granulometria (spessore): 1 - 3 mm

LA CORRETTA MANUTENZIONE DEL FILTRO A SABBIA NELLE PISCINE

Per assicurare la massima durabilità alla propria pompa con filtro a sabbia è necessario prendersene cura non solo quando è in pieno funzionamento, ma anche a inizio e fine stagione. All'inizio della stagione stagione estiva è neccessario effettuare l'apposito trattamento: mentre la filtrazione meccanica tramite manopola multivie svolge quasi l’80% del lavoro di depurazione dell’acqua di una piscina, il restante 20% lo svolgono proprio i prodotti chimici. Alla fine della stagione estiva è molto importante è non dimenticarsi di controllare le condizioni del proprio filtro a sabbia per piscine, ed effettuare un adeguato ciclo di controlavaggio, aprendo il filtro e verificando le condizioni della sabbia. Non devono esserci grumi o “sassi” di calcare, la sabbia nella pompa deve presentarsi quasi sciolta e a un giusto livello. In caso contrario è necessario occuparsi della pulizia con un adeguato disincrostante, seguito da una nuova operazione di controlavaggio o aggiungendo la sabbia mancante. A questo punto, si elimina l’acqua per evitare danni causati dal gelo invernale, e si lascia il filtro a riposo.

Caratteristiche

  • Marche
    SAN MARCO
  • Peso
    25 kg
  • Materiale
    Quarzo
  • Origine
    Prodotto in Italia
  • Tipo di imballaggio
    Sacchetto

Recensioni dei clienti

Non ci sono ancora recensioni pubblicate per questo prodotto!
Consigliato da

Come scegliere il sistema di filtrazione della piscina

Filtro a sabbia, filtro a diatomee, filtro a cartuccia e filtro a calza: il sistema di filtrazione deve essere adeguato alla tua piscina. Sabbia di vetro, zeolite, farina fossile, dimensione delle particelle: segui la guida agli acquisti per scegliere il migliore sistema di filtrazione per la tua piscina!
Come scegliere il sistema di filtrazione della piscina
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati