Rifrattometro 4 in 1 per antigelo a base di glicole etilenico e glicole propilenico, per la determinazione del punto di congelamento di acqua di raffreddamento, acqua dei dischi, AdBlue e batterie.
Questo rifrattometro 4 in 1 è progettato per misurare la concentrazione di glicole etilenico e glicole propilenico, nonché il punto di congelamento di vari liquidi come liquido di raffreddamento, acqua dei dischi, AdBlue e batterie. È ideale per l'uso in auto, impianti solari, pompe di calore e altri sistemi di riscaldamento o idrici.
Specifiche tecniche
Campo di misura:
Etandiolo (glicole etilenico): da 0 a -50 °C
Propandiolo (glicole propilenico): da 0 a -50 °C
Liquido lavavetri (etanolo + acqua): da 0 °C a -40 °C
Propandiolo + acqua (SRF1): da 0 °C a -40 °C
AdBlue: concentrazione di urea 30% - 35%
Acido batteria: da 1,10 a 1,40 kg/L
Calibrazione: calibrazione dello zero con acqua distillata a 20 °C
Compensazione automatica della temperatura (ATC): tra 10 °C e 30 °C
Ingrandimento: 4-8x con messa a fuoco manuale progressiva
Utilizzo
Questo rifrattometro è facile da usare e viene fornito con un manuale in francese e in altre tre lingue. È progettato per adattarsi a tutti gli utenti, compresi quelli con problemi di vista, senza bisogno di occhiali per leggere i dati misurati.