Rettificatrice per piani tangenziale SOGI RT-500 - 500x200 motore trifase 400V
Questi articoli potrebbero interessarti !
Confronta con articoli simili
Informazioni sul prodotto
Descrizione
Dalle linee moderne ed accattivanti, la rettificatrice SOGI RT-500 rappresenta la scelta ottimale per assicurarsi la finitura superficiale del pezzo in lavorazione come da specifiche progettuali. É una macchina utensile impiegata principalmente per operazioni di precisione quali la rettifica di superfici piane e matrici di tranciatura, l'affilatura, la sbavatura garantendo tolleranze di forma ristrette.
Strutturalmente la rettificatrice professionale SOGI RT-500 è costituita da un bancale in ghisa grigia che supporta una tavola portapezzo provvista di piano a magneti permanenti per l'ancoraggio dei componenti da lavorare: grazie a questa tecnologia innovativa, i tempi di carico/scarico pezzo si riducono, la sicurezza durante le operazioni aumenta e la flessibilità di utilizzo è assicurata.
La tavola scorre lungo delle guide a "V" con pattini a ricircolo di sfere e raschiaolio lubrificate da una centralina ad intermittenza azionata da apposita leva. I moti longitudinale e trasversale della tavola, così come il moto verticale del mandrino portamola, sono a controllo manuale esplicabile tramite appositi volantini dall'impugnatura ergonomica.
Al fine di ridurre i rischi ed al contempo migliorare la produttività limitando i consumi, la rettificatrice tangenziale RT-500 vanta un sistema di lubrorefrigerazione concepito ad hoc ed un impianto di illuminazione LED entrambi di serie. In quest'ottica, è garantita la totale accessibilità alla zona di lavoro grazie ad un comodo sistema di apertura porte munito di ampia finestratura ed elettroserratura in conformità a quanto prescritto dalla legislazione vigente in materia di sicurezza.
Ideale per la lavorazione di oggetti di piccolo/medie dimensioni, la rettificatrice SOGI RT-500 garantisce risultati ottimali su acciai, ghise e metalli non ferrosi, nel rispetto della sicurezza personale, dell'economicità e dell'ambiente. La mola infatti è messa in rotazione da un motore trifase da 1.5 kW ad alta efficienza energetica.
A corredo della macchina sarà fornita tutta la documentazione necessaria (manuale d'installazione, uso e manutenzione e dichiarazione di conformità CE-UE).
Caratteristiche tecniche della rettificatrice RT-500
- Dimensioni della tavola: 500 x 200 mm
- Superficie rettificabile: 560 x 220 mm
- Corsa longitudinale della tavola: 560 mm
- Corsa trasversale della tavola: 250 mm
- Distanza max asse mola - tavola portapezzo: 450 mm
- Dimensioni piano magnetico (L x P): 400 x 200 mm
- Abbassamento max manuale (con volantino): 1,25 mm/div
- Accuratezza della ripetizione: 0,01 mm
- Traslazione max manuale (con volantino): 2,5 mm/div
- Accuratezza della ripetizione: 0,02 mm
- Dimensioni mola (diam. est x spess x diam. int): Ø200 x 20 x Ø31,75 mm
- Velocità di rotazione mandrino: 2850 rpm
- Potenza nominale motore mandrino: 1,5 kW
- Corrente assorbita motore mandrino: 3,3 A
- Potenza nominale pompa refrigerante: 0,04 kW
- Corrente assorbita motore pompa refrigerante: 0,23 A
- Potenza nominale macchina: 1,6 kW
- Tensione/frequenza di alimentazione: 400 V/ 50 Hz
- Peso lordo approssimativo (con imballo): 1050 kg
- Peso netto approssimativo (privo di imballo): 1000 kg
- Dimensioni d'ingombro (L x P x H): 1750 x 1400 x 1800 mm
In dotazione
- N°1 mola abrasiva grana 46
- N°1 cassetta con attrezzi vari
- Garanzia 12 mesi
Caratteristiche
- MarcheSOGI
- Peso1050 kg
- ColoreGrigio
- Garanzia1 anno(i)
- tipo di mole da bancoMola da banco a secco

















