La sede di questo commerciante si trova a Villotta di Chions (PN), Italia

Condizioni di vendita dettagliate
  • Agli acquisti effettuati da Clienti nella qualità di Consumatori si applicano le norme in materia di Garanzia, anche previste dal Codice del Consumo.
    Qualora il Cliente Consumatore riscontri vizi e difetti nei beni acquistati, dovrà contattare la BS Macchine s.r.l., entro i termini di decadenza previsti dalla legge (due mesi dalla scoperta) , secondo le modalità indicate nella pagina "reso prodotti" e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Cliente, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
    La garanzia sopra descritta è riservata esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere richiesta dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, per i quali permane la garanzia del Codice Civile.
    Rimangono salve le eventuali forme di garanzia pattizie.
  • Il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore ha il diritto di recedere senza dover fornire alcuna motivazione dal contratto di acquisto entro quattordici giorni a partire dal giorno in cui egli, ovvero soggetto terzo, diverso dal vettore, riceva il bene, acquisendone il possesso.
    In tali casi, il Cliente informa BS Macchine s.r.l. della decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, utilizzando istruzioni disponibili sul sito web, nella pagina "reso prodotti".
    In alternativa il Cliente può presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato, la comunicazione di recesso deve essere inviata via e-mail e a mezzo raccomandata con ricevuto di ritorno all’indirizzo BS Macchine s.r.l. - Via Enzo Ferrari 5, 33083 Villotta di Chions (PN). Il Cliente può utilizzare anche il modulo* qui sotto riportato, come previsto ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) del d.lgs 206/05.
    BS Macchine s.r.l. rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente per il contratto oggetto di recesso, comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo dal momento in cui il bene reso dal Cliente è stato consegnato presso i nostri magazzini e ne è stato verificato il degrado. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale salvo il caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento tramite contrassegno; in tal caso sarà onere del Cliente contattare BS Macchine s.r.l. e fornire i dati circa un metodo alternativo per il rimborso.

    Il Cliente, nell’esercizio del recesso, restituisce i beni senza indebito ritardo e comunque entro dieci giorni a partire dalla data in cui egli abbia comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo indicato.
    Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
    in mancanza dell’imballo originale;
    in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, supporti, componenti integrativi, ecc.);
    in presenza di segni di usura che fanno presupporre l’utilizzo del bene al di fuori del contesto domestico o di normale prova del prodotto.

    Il Cliente sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, salvo che BS Macchine s.r.l. Le abbia manifestato l’intenzione di sostenere i costi della spedizione.
    BS Macchine s.r.l. può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.
    Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
    Il diritto di recesso non è altresì esercitabile, come espressamente previsto dall’art. 55 comma 1 lett.c del D.lgs 206/05, quando il Cliente abbia acquistato "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente".
  • BS Macchine s.r.l., nata dall'affermata esperienza dei suoi fondatori nel campo della costruzione di macchine utensili, nel corso degli anni al fine di soddisfare le esigenze della propria clientela ha ampliato la gamma dei suoi prodotti garantendo tutto il necessario per qualsiasi tipo di lavorazione.