Descrizione generale
La finitura all'acqua per parquet RP 1160 di Rio Verde Renner è una soluzione ideale per pavimenti in legno, caratterizzata da un'ottima trasparenza e una grande resistenza all'abrasione da calpestio. Formulata con resine poliuretaniche, è estremamente resistente all'usura, elastica e presenta un ridotto contenuto di solventi, rendendola sicura per la salute e per l'ambiente. Gli speciali filtri UV la rendono non ingiallente, proteggendo il colore naturale del legno.Specifiche tecniche
- Confezione: 750 ml
- Colore: trasparente semilucido
- Resa: circa 10 mq per litro
- Essiccazione finale: 24 ore
- Sovraverniciabile: dopo 2-4 ore
- Diluizione: pronta all'uso o con acqua fino al 10%
Installazione
- Pavimento nuovo: carteggiare il legno grezzo con carta abrasiva grana 150 e rimuovere la polvere. Applicare 3 mani di RP 1160 a distanza di 2-4 ore, senza carteggiare tra le mani.
- Pavimento verniciato: se il legno è già verniciato in buono stato, carteggiare con grana 240-280. Se in cattivo stato, carteggiare con grana 80-150 per riportare il legno allo stato grezzo.
Utilizzo
- Applicazione: a pennello, a spruzzo o con rullo a pelo raso.
- Per migliori prestazioni, si consiglia di applicare una mano di Fondo RP 1060 prima di 2 mani di Finitura RP 1160.
- Mescolare bene prima dell'uso.
Altre informazioni
- Conservare a non meno di 4°C.
- Verniciare a non meno di 10°C.
- Non infiammabile e tempi rapidi di essiccazione.


![[6113550-Blanchon] Vitrificateur parquet Blanchon Océanic Air Protect 2,5L cire naturelle](https://cdn.manomano.com/pim-media/images/medium/bb494b113c222dde6dc5ce17db96f5c193b3cda4.jpg)










