1/2
Pomello rosso 5/16-18 tagliaerba NX40 NX50 NX80 ORIGINALE BRIGGS&STRATTON 704777
Prodotto simile consegnato con
KIT DI RIPARAZIONE DELLA FILETTATURA DELLA CANDELA 14 X 125
27,81 €104
Venduto da Newgardenstore
Questi articoli potrebbero interessarti !
Confronta con articoli simili
Informazioni sul prodotto
Descrizione
POMELLO ROSSO 5/16-18
PER TAGLIAERBA RASAERBA
TOSAERBA
MODELLI
NX 40
NX 50
NX 80
CODICE: 704777
ORIGINALE BRIGGS & STRATTON
MN
Caratteristiche
- MarcheBRIGGS & STRATTON
- Peso1000 g
- MaterialeMetallo
- Marca compatibileBriggs & Stratton
- Tipo di accessorio per motore a scoppioAvviatore
BRIGGS & STRATTON è un'azienda americana centenaria specializzata in motori e apparecchiature a motore. Ha sede a Wauwatosa (vicino a Milwaukee), nello stato del Wisconsin, culla dell'industria meccanica americana.
Fu fondata nel 1908 da Stephen Foster Briggs, appena laureato, e da Harold M. Stratton, un ricco commerciante di cereali che voleva investire la sua fortuna nelle nuove tecnologie dell'epoca. I due si ispirarono a uno dei progetti degli studenti di Briggs, un motore a sei cilindri a due tempi. Nel 1922 lanciarono l'auto più economica del settore, la famosa "Red Bug Car", nota anche come "Smith Flyer", al prezzo di 125 dollari - meno di 2.200 dollari di oggi!
Nel corso del tempo, l'azienda si specializzò in motori e componenti meccanici per automobili e produsse per l'esercito durante la Seconda Guerra Mondiale. Negli anni Cinquanta, BRIGGS & STRATTON si concentrò sugli attrezzi da giardino motorizzati con il motore ultraleggero in alluminio, seguito dai motori per tosaerba con avviamento Easy-Spin.
I discendenti dei fondatori hanno continuato a gestire l'azienda fino al 2001. Da allora, BRIGGS & STRATTON è diventato il principale produttore mondiale di motori a benzina, producendo 11 milioni di unità all'anno.
Sei qui:


















