Pietra per affilare Morihei Hishiboshi Hi 1000
con il codice
Informazioni sul prodotto
Descrizione
Morihei Hishiboshi Hi 1000 è una pietra per affilare giapponese di grana media, destinata alla manutenzione quotidiana dei coltelli da cucina, in particolare quelli realizzati in acciaio ad alto tenore di carbonio. La grana #1000 consente un efficace ripristino dell'affilatura di lavoro e prepara la lama per un'ulteriore rifinitura su pietre a grana più fine.
La pietra appartiene alla serie Morihei Hi (Hishiboshi), sviluppata per replicare le proprietà delle pietre giapponesi naturali (JNAT). Grazie al contenuto parziale di polvere di pietra naturale, la pietra offre un'ottima sensazione di affilatura (feedback) e un'abrasione uniforme e prevedibile. Durante l'utilizzo, si crea una pasta abrasiva che migliora significativamente l'efficienza dell'affilatura; non deve essere rimossa durante l'utilizzo.
Questo modello è una tipica pietra splash & go, ovvero è pronta all'uso dopo essere stata inumidita con acqua; non richiede un ammollo prolungato. Tuttavia, per maggiore comodità e per "aprire" la superficie di lavoro, è possibile immergerla delicatamente per 1-2 minuti o strofinarla con una pietra Nagura o una piastra livellante. La pietra rimane stabile durante il funzionamento e non tende a usurarsi rapidamente.
Rispetto alle pietre di altri produttori (ad esempio Naniwa, Shapton), Morihei Hishiboshi Hi è leggermente più spessa (25 mm), il che si traduce in una maggiore durata.
Le caratteristiche più importanti:
• Pietra a grana media, ideale per l'affilatura quotidiana
• Contiene parzialmente pietre JNAT naturali
• Ottimo feedback e controllo dell'affilatura
• Pronto all'uso grazie alla formula splash & go
• Durevole e resistente all'usura rapida
Caratteristiche
- MarcheAUTRES
- Larghezza60 cm
- ColoreMulticolore
- Numero articoli per confezione1 prodotto
- Referenza ManoManoME221495057