1/2
Lampada a scarica 92V 250W GY9.5 (HSD250804ARXS)
Black Friday
C
-10%
Prezzo più basso
Si tratta del prezzo più basso praticato su ManoMano.it nei 30 giorni precedenti l'applicazione della riduzione di prezzo per questo prodotto.
Prodotto simile consegnato con
Set di 10 lampadine LED GU10 7W eq. 60W dimmerabili Température de Couleur: Bianco neutro 4000K
22,41 €
437
Venduto da Batteries 4 Pro
Questi articoli potrebbero interessarti !
Confronta con articoli simili
Informazioni sul prodotto
Descrizione
Lampada a scarica 92V 250W GY9.5 (HSD250804ARXS)
Caratteristiche
- MarcheOSRAM
- Colore della luceBianco freddo
- AttaccoGY9.5
- Potenza250 W
- Tecnologia della lampadinaScarica
- Classe di efficienza energeticaC
- Durata della vita3000 h
- Lunghezza108 mm
- MaterialeMetallo
- Temperatura colore8000 K
- Tensione elettrica92 V
- Referenza ManoManoME81250488
- MMID378222684347
- Rif. costruttore4008321625786
- EAN4008321625786
Come scegliere una lampadina
I consigli dei nostri esperti
Osram fu fondata il 17 aprile 1906 a Berlino. Il nome Osram deriva da due metalli necessari per produrre i filamenti delle lampadine a incandescenza dell'epoca: l'osmio e il wolframio (o tungsteno). L'azienda esportava i suoi filamenti per la britannica General Electric Company.
Iniziò come filiale, prima di diventare un'azienda a sé stante quando tre grandi società tedesche, AEG, Auergesellschaft e Siemens, si unirono per produrre le loro lampadine nel 1919, al fine di unire le loro risorse nella Germania del dopoguerra. Fu allora che nacque il logo emblematico, la lampadina su sfondo arancione.
Nel 1970, Osram ha creato una rivoluzione inventando la lampada a scarica HMI, una lampadina senza filamenti. Due elettrodi eccitano direttamente gli atomi del gas raro racchiuso nel bulbo. Questa lampadina è quattro volte più efficiente con una minore perdita di energia. Si tratta della più grande rivoluzione nel campo delle lampadine dopo quella di Edison.
Osram divenne rapidamente leader nel settore delle lampadine e fu la prima a lanciarsi nella corsa al risparmio energetico.
Tuttavia, Osram fu colpita dalla crisi del 2008 e fu scorporata da Siemens per essere quotata in borsa. Oggi l'azienda è tornata a registrare un fatturato record (5 miliardi di euro) e le vendite di lampadine a risparmio energetico rappresentano il 66% del fatturato totale.
Sei qui:











