Metabo Punta per legno piatta 10x160 mm (627312000)
Prodotto esaurito
Acquistati spesso insieme
Informazioni sul prodotto
Descrizione
La punta per legno Metabo è un accessorio progettato per trapani, destinato alla foratura precisa nel legno e materiali leggeri. Questo modello offre una costruzione robusta adatta per lavori di bricolage e professionali.
- Diametro: 10 mm
- Lunghezza totale: 160 mm
- Attacco esagonale 1/4" (6,35 mm) compatibile con mandrini standard
- Punta di centraggio per una foratura precisa
- Due taglienti laterali per una foratura rapida e senza schegge
- Composizione: acciaio 100%
Questa punta è principalmente utilizzata per forare legno tenero, pannelli di particelle, compensato e materiali da costruzione leggeri. Garantisce prestazioni affidabili per vari progetti di falegnameria.
Caratteristiche
- MarcheMETABO
- Larghezza4 cm
- Diametro10 mm
- MaterialeAcciaio
- Adatto per/indicato perLegno
Consigliato da
Come scegliere gli accessori per il trapano
Rinvio angolare per zono di difficile accesso, disco lucidante per lucidare o abrasivo per levigare, gli accessori per trapano permettono di dirottare la funzione primaria di quest'ultimo, ovvero forare. Guida, pompa, cuscinetto, centratore o anche flessibile per trapano: le nostre spiegazioni per scegliere meglio.
METABO, marca dell’impresa tedesca Metabo Werke Gmbh, è un emblema dell’imprenditoria dell’oltre Reno. Fu fondata da Albrecht Schnizler nel 1923 a Nürtingen (Bade-Wurtemberg), nel retrobottega del forno dei genitori. Grande inventore, ideò il primo trapano manuale, per perforare il metallo, molto utile per l’epoca, di cui verranno venduti più di 50 mila esemplari.
Nel 1929, Metabo Werke venne fondata insieme ad altri 2 associati, e il nome della società deriva dal nome tedesco del trapano. Le innovazioni si succedono rapidamente: nel 1950, la prima smerigliatrice, l’anno dopo la levigatrice, poi i mandrini e nel 1957, in esclusiva mondiale, il trapano a percussione. Saranno più di 500 i brevetti e modelli che verranno depositati. METABO continua a produrre in Germania, seghe, tagliasiepi, e trapani avvitatori: nel 2005 infatti più della metà dei dipendenti erano in Germania. Nel 1999, il gruppo era il leader europeo del mercato degli attrezzi per il legno, e secondo mondiale.
Sei qui: