OSRAM LED LINE R7S LED LINE R7S DIM, Tubo LED: R7s, Dimmerabile, 11.50 W = Equivalente a 100 W, Bianco Caldo, 2700 K, Chiaro, Taglia Unica
Caratteristiche
Lunghezza
11.8 mm
Larghezza
29 mm
Altezza
2.9 cm
Peso
0.095 kg
Flusso luminoso
2000 lm
Potenza
16 W
Tensione elettrica
230 V
Materiale
Plastica
Colore
Trasparente
Forma
Conico
Attacco
R7S
Classe di efficienza energetica
E
Sorgente luminosa
LED Integrato
Tecnologia della lampadina
LED
Colore della luce
Bianco caldo
Alimentazione elettrica
Cablato
Potenza luminosa
16 W
Stile
Moderno
Forma della lampadina
Riflettore
Temperatura colore
2700 K
Numero articoli per confezione
1
Origine
Prodotto in Cina
Tipo di Controllo
Applicazione cellulare, app per cellulare
Interni/esterni
Interno
Finitura vetro
Trasparente
Classe di efficienza energetica max
A
Classe di efficienza energetica min
G
Resa luminosa
Bianco caldo
Accessori inclusi
No
Tipo di lampadina
Lampadina decorativa a filamento
Bambini / adulto
Adulto
Referenza ManoMano
ME55674210
MMID
988946572885
Rif. costruttore
135411
Consigliato da
Come scegliere una lampadina
La lampadina a incandescenza, a vite o a baionetta, scompare dai nostri apparecchi di illuminazione a favore di lampadine più economiche ed efficienti: LED, lampadine fluorescenti compatte, alogene, tubi fluorescenti. Dagli attacchi GU alle candele, ai lumen e ai gradi kelvin, una guida per chiarire i tuoi dubbi riguardo l'illuminazione.
Osram fu fondata il 17 aprile 1906 a Berlino. Il nome Osram deriva da due metalli necessari per produrre i filamenti delle lampadine a incandescenza dell'epoca: l'osmio e il wolframio (o tungsteno). L'azienda esportava i suoi filamenti per la britannica General Electric Company.
Iniziò come filiale, prima di diventare un'azienda a sé stante quando tre grandi società tedesche, AEG, Auergesellschaft e Siemens, si unirono per produrre le loro lampadine nel 1919, al fine di unire le loro risorse nella Germania del dopoguerra. Fu allora che nacque il logo emblematico, la lampadina su sfondo arancione.
Nel 1970, Osram ha creato una rivoluzione inventando la lampada a scarica HMI, una lampadina senza filamenti. Due elettrodi eccitano direttamente gli atomi del gas raro racchiuso nel bulbo. Questa lampadina è quattro volte più efficiente con una minore perdita di energia. Si tratta della più grande rivoluzione nel campo delle lampadine dopo quella di Edison.
Osram divenne rapidamente leader nel settore delle lampadine e fu la prima a lanciarsi nella corsa al risparmio energetico.
Tuttavia, Osram fu colpita dalla crisi del 2008 e fu scorporata da Siemens per essere quotata in borsa. Oggi l'azienda è tornata a registrare un fatturato record (5 miliardi di euro) e le vendite di lampadine a risparmio energetico rappresentano il 66% del fatturato totale.