Vai al contenuto principale
1/5

Lampadina LED Filamento E27 4W 470 lm A60 Parathom Value Classic OSRAM 2700K Bianco Caldo

4,49€
Prodotto esaurito

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Descrizione generale

La Lampadina LED Filamento E27 4W 470 lm A60 Parathom Value Classic OSRAM è un'alternativa efficiente e di qualità alle lampadine alogene da 40 W. Grazie ai suoi 470 lumen distribuiti con un angolo di 300º, offre un'illuminazione uniforme, ideale per vari ambienti. Si distingue per il risparmio energetico, i bassi costi di manutenzione e l'eccellente qualità della luce, incorporando la tecnologia LED più avanzata per una lunga durata senza necessità di manutenzione.

Specifiche tecniche

  • Potenza: 4 W
  • Tensione: 220-240V AC
  • Flusso luminoso: 470 lm
  • IP: IP20
  • Dimensioni: A60
  • Materiale del corpo: Non specificato
  • Certificati: CE, EAC
  • Garanzia: 3 anni
  • Compatibilità e accessori

    Progettata per sostituire le sorgenti luminose alogene, questa lampadina è adatta per l'uso in spazi residenziali e commerciali, come salotti, atri, corridoi, aree di accoglienza e sale espositive.

    Caratteristiche

    • Marche
      OSRAM
    • Lunghezza
      10.5 cm
    • Diametro
      60 mm
    • Peso
      10 g
    • Flusso luminoso
      470 lm
    Calcolo CO₂Calcolo CO₂ A

    Calcolo CO₂ del prodotto

    Lampadina LED Filamento E27 4W 470 lm A60 Parathom Value Classic OSRAM 2700K Bianco Caldo - 1
    Calcolo CO₂ A
    B
    C
    D
    E
    Impronta di carbonio del prodotto: 35 kg CO₂e
    Calcolo CO₂ medio della categoriaE

    In cosa consiste il calcolo CO₂ di ManoMano?

    Il calcolo CO₂ è un punteggio [A-E] che consente di comparare prodotti simili del catalogo ManoMano in base al calcolo della loro impronta di carbonio (espressa in kg CO₂e).

    Per calcolare l'impronta di carbonio di questo prodotto, ManoMano effettua un'Analisi del Suo Ciclo di Vita (ACV) semplificata. L'impronta di carbonio è suddivisa in 5 fasi, che costituiscono il ciclo di vita del prodotto: l'estrazione delle materie prime, la fabbricazione, la distribuzione, l'utilizzo e il fine vita. Nota: Al fine di rendere l'analisi comparativa tra prodotti più pertinente, il punteggio tiene in considerazione il "servizio equivalente" che viene reso da un prodotto (es. il numero di posti a sedere per un divano)

    Materie primeFabbricazione35 kgCO₂e
    Materie prime
    0,29 %
    Fabbricazione
    99,43 %
    Distribuzione
    0,00 %
    Utilizzo
    0,00 %
    Fine vita
    0,00 %
    Consigliato da

    Come scegliere una lampadina LED

    Vuoi risparmiare energia ed essere ecoresponsabile? Passa alle lampadine LED! Con un consumo energetico inferiore a quello delle lampadine alogene e una durata di vita maggiore, i LED spodestano tutte le lampadine dell'impianto d'illuminazione della casa. Lux, lumen, IRC, base... i nostri consigli per scegliere bene.
    Come scegliere una lampadina LED
    OSRAMVisita la vetrina OSRAM
    Osram fu fondata il 17 aprile 1906 a Berlino. Il nome Osram deriva da due metalli necessari per produrre i filamenti delle lampadine a incandescenza dell'epoca: l'osmio e il wolframio (o tungsteno). L'azienda esportava i suoi filamenti per la britannica General Electric Company. Iniziò come filiale, prima di diventare un'azienda a sé stante quando tre grandi società tedesche, AEG, Auergesellschaft e Siemens, si unirono per produrre le loro lampadine nel 1919, al fine di unire le loro risorse nella Germania del dopoguerra. Fu allora che nacque il logo emblematico, la lampadina su sfondo arancione. Nel 1970, Osram ha creato una rivoluzione inventando la lampada a scarica HMI, una lampadina senza filamenti. Due elettrodi eccitano direttamente gli atomi del gas raro racchiuso nel bulbo. Questa lampadina è quattro volte più efficiente con una minore perdita di energia. Si tratta della più grande rivoluzione nel campo delle lampadine dopo quella di Edison. Osram divenne rapidamente leader nel settore delle lampadine e fu la prima a lanciarsi nella corsa al risparmio energetico. Tuttavia, Osram fu colpita dalla crisi del 2008 e fu scorporata da Siemens per essere quotata in borsa. Oggi l'azienda è tornata a registrare un fatturato record (5 miliardi di euro) e le vendite di lampadine a risparmio energetico rappresentano il 66% del fatturato totale.
    Sei qui:
    Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

    Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

    Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

    Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

    Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

    Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

    Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

    Oltre 7 milioni di clienti pro e privati