Descrizione generale
Kiron è uno smalto micaceo ad azione protettiva e anticorrosiva, con effetto antichizzato, specificamente formulato per ferro e altri supporti metallici. Grazie alla sua composizione, offre un'azione passivante contro la ruggine e un'efficace barriera contro gli agenti atmosferici e la luce, garantendo una protezione duratura. È ideale per il trattamento antiruggine di cancellate, ringhiere, infissi metallici e manufatti esposti a condizioni atmosferiche avverse o ambienti umidi e aggressivi, come quelli industriali o marini. Kiron è adatto anche per superfici zincate o in leghe leggere, purché trattate preventivamente secondo le indicazioni tecniche. Disponibile in dieci basi pronte, nelle versioni a grana fine e grana grossa, conferisce un elegante aspetto antichizzato alle superfici trattate.Specifiche tecniche
- Confezione: 0,75 lt
- Resa: 8-10 m²/l per strato
- Strati consigliati: 1-2
- Residuo secco a volume: 46±1 %
- Diluente: acquaragia (5200010) o diluente sintetico (5210011)
- Diluizione con rullo: 0-3%
- Diluizione con pennello: 0-3%
- Diluizione con spruzzo: max 8%
Installazione
- Rimuovere completamente le vecchie pitture, se necessario, utilizzando uno sverniciatore SM10.
- Applicare Kiron con pennello, rullo, spruzzo o airless.
Utilizzo
- Applicabile su metalli ferrosi o leghe d'acciaio, su superfici nuove o già verniciate.
- Indicato per uso esterno, ma può essere utilizzato anche all'interno seguendo le precauzioni per i solventi (mascherina, guanti, arieggiamento).
- Per la pulizia degli attrezzi a lavoro concluso, utilizzare acquaragia.
- Per una maggiore protezione contro i graffi, applicare successivamente Decorfilm opaco o Unimarc finitura legno lucida o satinata.

















