Kemper UP-ETA-THERM Valvola di regolazione automatica per ricircolo da incasso, da 62 °C a 64 °C, FI, figura 540 62, DN 15, 5406201500
Acquisti per la tua azienda?
Prezzi negoziati IVA esclusa fino a -20%
Informazioni sul prodotto
Descrizione
Kemper UP-ETA-THERM Valvola di regolazione automatica per ricircolo da incasso, da 62 °C a 64 °C, FI, figura 540 62, DN 15, 5406201500
Dati tecnici
- Produttore: KEMPER
- Numero articolo: 5406201500
- Figura: 540 62
- EAN: 4062233540018
- Prodotto: Valvola di regolazione automatica del ricircolo da incasso UP-ETA-THERM, da 62 °C a 64 °C, FI
- DN: DN 15
- Attacco A1: Rp 1/2
- Profondità di montaggio max.: 110 mm
- Campo di regolazione: 62 °C - 64 °C
- Livello di pressione: PN 16
- max. temperatura di esercizio: 90 °C
- kvs: 0,4 m³/h
- Quota D1: 38,5 mm
- Quota D2: 70 mm
- Quota H1: 110 mm
- Dimensione H2: 35 mm
- Dimensione H3: 45 mm
- Dimensione H4: 23,5 mm
- Dimensione L1: 70 mm
- Quota SW1: 19 mm
- Peso: 0,64 kg
- Omologazioni: Omologazione DVGW, omologazione ÖVGW, omologazione SVGW, secondo UBA KTW BWGL, per impianti secondo foglio di lavoro DVGW W 551/W 553/DIN 1988-300, secondo UBA BWGL Metalle
- Attacco 1: Filettatura interna gas conica (BSPT)
- Livello di pressione articolo: PN 16
- Funzione di disinfezione: Modulo di espansione termostatico
- Materiale dell',alloggiamento: bronzo
- Diametro nominale interno: DN 15
- Paese di origine: Germania
KEMPER – Valvole e sistemi per acqua potabile pulita
La Gebr. Kemper GmbH + Co. KG di Olpe, nel Sauerland, produce valvolame per l'impiantistica idrotermosanitaria dal 1864 ed è tuttora a conduzione familiare. La divisione Building Technology sviluppa valvole di intercettazione, sicurezza e regolazione, strumenti di misura e campionamento, nonché sistemi completi per garantire e proteggere nel tempo l'igiene negli impianti di acqua potabile: dalla casa unifamiliare fino agli ospedali o agli hotel.
Bronzo di propria fonderia
Gran parte delle valvole KEMPER è realizzata in bronzo, fuso nello stabilimento aziendale di Olpe. Il materiale è resistente alla corrosione, esente da dezincificazione e soddisfa i requisiti dell'ordinanza sull'acqua potabile, per il futuro, KEMPER punta sempre più su leghe senza piombo. Poiché fonderia, lavorazione meccanica e montaggio si trovano sotto lo stesso tetto, il produttore controlla l'intera filiera, dal pezzo grezzo alla valvola finita.
Igiene dell',acqua potabile come sistema
Con il sistema igienico KHS (partitori di flusso, sistemi di flussaggio igienico, valvole per la misurazione della temperatura e centraline di controllo), le valvole di bilanciamento per ricircolo MULTI-THERM ed ETA-THERM, nonché il ThermoSystem KTS con stazioni per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria, KEMPER offre componenti coordinati tra loro contro la stagnazione e la legionella. Per la progettazione, la consociata Dendrit Haustechnik-Software mette a disposizione il software adeguato.
Per installatori e progettisti
I prodotti KEMPER vengono distribuiti tramite il commercio all'ingrosso specializzato a installatori, progettisti termotecnici e gestori di grandi impianti. Oltre che in Germania, l'azienda è presente con filiali commerciali, tra l'altro, nei Paesi Bassi, in Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Danimarca e Regno Unito. Su raleo trovate le valvole, gli accessori adatti e i ricambi originali con schede tecniche complete e documentazione del produttore.
- Produttore: KEMPER
- Numero articolo: 5406201500
- Figura: 540 62
- EAN: 4062233540018
- Prodotto: Valvola di regolazione automatica del ricircolo da incasso UP-ETA-THERM, da 62 °C a 64 °C, FI
- DN: DN 15
- Attacco A1: Rp 1/2
- Profondità di montaggio max.: 110 mm
- Campo di regolazione: 62 °C - 64 °C
- Livello di pressione: PN 16
- max. temperatura di esercizio: 90 °C
- kvs: 0,4 m³/h
- Quota D1: 38,5 mm
- Quota D2: 70 mm
Immagine a scopo esemplificativo, versione conforme ai dati tecnici.
- Campo di regolazione 62–64 °C
- kv-min 0,05
- DVGW · ÖVGW · SVGW
- PN 16 / 90 °C
Valvola di bilanciamento del ricircolo sotto traccia per temperature di sistema elevate
Kemper UP-ETA-THERM valvola automatica da incasso per la regolazione del ricircolo, da 62 °C a 64 °C, FI Figura 540 62
KEMPER UP-ETA-THERM Valvola di regolazione del ricircolo Figura 540 62 – da incasso, 62–64 °C, bronzo, filettatura interna DN 15
KEMPER UP-ETA-THERM Figura 540 62 è la versione della valvola automatica di regolazione per ricircolo sottotraccia per il campo di regolazione 62–64 °C. Viene scelta quando il ricircolo di acqua calda sanitaria funziona a una temperatura più elevata. L'unità termostatica di regolazione bilancia autonomamente il circuito e commuta in automatico su un altro campo di regolazione in caso di disinfezione termica.
La valvola combina le funzioni di intercettazione, regolazione e pre-regolazione, è adatta a partire da un kv min di 0,05 anche per i circuiti più piccoli e si collega con filettatura femmina DN 15. Il corpo è realizzato in bronzo resistente alla dezincificazione, privo di zone di ristagno e provvisto di guarnizione di sede in PTFE.
Valvola di bilanciamento automatico del ricircolo da incasso KEMPER UP-ETA-THERM – Vantaggi in sintesi
- Campo di regolazione 62–64 °C: per sistemi di ricircolo che operano con temperature di acqua calda sanitaria elevate.
- Bilanciato automaticamente: L'unità termostatica adatta autonomamente la portata alla temperatura di ritorno.
- Commutazione per la disinfezione: Il campo di regolazione viene commutato automaticamente per la disinfezione termica.
- Vitone antivandalo: Cromato, con esagono incassato SW 6 e piastrina di marcatura lilla contro regolazioni non autorizzate.
- Flessibile nella parete: stelo in plastica accorciabile e kit di prolunga opzionale, profondità di montaggio fino a 110 mm.
Campi di applicazione tipici
- Ricircolo dell'acqua calda con temperature di sistema attorno a 63 °C
- Montaggio a incasso in colonne montanti e distributori per appartamenti
- Impianti secondo DVGW W 551/W 553 e DIN 1988-300
- Installazione a posteriori del bilanciamento idraulico in impianti esistenti
Dotazione e materiali
- valvola di regolazione fine automatica per il bilanciamento idronico di circuiti di ricircolo molto piccoli a partire da un kv minimo di 0,05
- per il bilanciamento idraulico termico autoregolante, con commutazione automatica del campo di regolazione per la disinfezione termica
- parti metalliche a contatto con il fluido in bronzo resistente alla dezincatura e alla corrosione, resistente ad acque aggressive
- Guarnizione della sede in PTFE
- tenuta dell'asta in EPDM esente da manutenzione
- Unità di regolazione termostatica
- Asta in plastica accorciabile in modo continuo
- prolungabile mediante set di prolunga disponibile come optional
- Filettatura interna
- Vitone tipo ministeriale cromato con chiave a brugola da 6 mm e piastrina di marcatura lilla
- esente da spazi morti
- con funzione di intercettazione, regolazione e preregolazione
Norme e omologazioni
- Omologazione DVGW
- Omologazione ÖVGW
- omologazione SVGW
- secondo UBA KTW BWGL
- per impianti secondo il foglio di lavoro DVGW W 551/W 553/DIN 1988-300
- secondo UBA BWGL metalli
- N. reg. ÜA R-15.2.3-21-17048, WIEN-ZERT
Accessori adatti di KEMPER
- KEMPER guscio isolante per valvole da incasso in bronzo UP-PLUS ed ETA-THERM, Figura 471 14
- KEMPER Chiave a tubo per esagono cavo SW19, figura B5120 599 00
- Set di prolunga KEMPER UP-PLUS, Figura 599 00
Ricambi originali
- KEMPER vitone antimanomissione per valvola di regolazione automatica del ricircolo ETA-THERM, figura 591 01 015
- KEMPER vitone di regolazione 62-64 °C per valvola di regolazione automatica per ricircolo ETA-THERM, Figur E0109 540 01
- KEMPER Bedienspindel für Unterputzventile UP-PLUS, Figur P0100 560 00
Domande frequenti sulla valvola di regolazione automatica del ricircolo da incasso KEMPER UP-ETA-THERM
In cosa si differenzia la figura 540 62 dalla 540 02?
Solo nel campo di regolazione: la 540 62 regola a 62–64 °C, la 540 02 a 56–58 °C.
Quale vitone di regolazione è abbinato?
Il vitone di regolazione 62–64 °C figura E0109 540 01.
È disponibile un isolamento adatto?
Sì, il guscio isolante Figur 471 14 per UP-PLUS e ETA-THERM.
Caratteristiche
- MarcheKEMPER
- Finitura del prodottoCromato
- Pressione16 bar
- Numero articoli per confezione1 pezzi
- Adatto per acqua potabileSi
- Configurazione della connessioneFemmina
- FormaEsagonale
- Altezza83 mm
- Materiale del corpoMetallo
- Numero di voci1
- Peso0.641 kg
- Pressione di esercizio16 bar
- Pressione massima16 bar
- Modello di valvolaRubinetto di arresto
- Utilizzo della valvolaAcqua potabile
- Referenza ManoManoME210602930
- MMID813938544970
- Rif. costruttore5406201500
- EAN4062233540018
Come scegliere una valvola d'arresto dell'acqua
I consigli dei nostri esperti