Vai al contenuto principale
1/3

Occhiello per tubo KCS CU 2,5 mm M8 100 pezzi

20 € di sconto a partire da 300 €
con il codice
Venduto da shumee e 1 altro commerciante

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Terminale ad anello tubolare in rame KCS 8-2.5 in rame stagnato 100 pz. erko

Dati tecnici

  • Produttore: erko
  • Serie di prodotti: KCS
  • Indice del produttore: KCS_8-2,5/100
  • EAN
  • Forma del terminale Anello
  • Angolo di connessione Dritto
  • Materiale Rame
  • Modello senza collare
  • Tipo di filo Multifilo
  • Dimensione filettatura metrica della connessione 8
  • Con isolamento NO
  • Con foro di ispezione NO
  • Protezione superficiale Stagnatura
  • Sezione nominale [mm2] 2,5

Terminali ad anello tubolari in rame serie DIN (stagnati elettroliticamente) conformi alla norma DIN 46235, per crimpatura. Consentono la terminazione dei conduttori dei cavi in ​​rame e vengono utilizzati ovunque sia necessario collegare un cavo, ad esempio, a un quadro di distribuzione, a una sbarra collettiva o ad altri dispositivi tramite un morsetto a vite. L'uso di terminali ad anello DIN aumenta la sicurezza e la durata di questo tipo di connessione. A differenza delle connessioni saldate, l'uso di terminali ad anello riduce il rischio di surriscaldamento dei conduttori e dell'isolamento. Quando si crimpano conduttori a sezione settoriale, questi devono essere rimodellati in una forma "rotonda".

Tutti i terminali ad anello tubolari in rame sono sottoposti a un ulteriore processo di tempra e cottura a 700 °C. Questo processo rimuove eventuali impurità dal materiale di cui è composto il terminale.

I terminali temprati, a differenza di quelli non temprati, sono meno soggetti a crepe e microfratture durante la crimpatura e, pertanto, presentano migliori parametri operativi. Per la norma DIN 46235, la tolleranza dimensionale per la dimensione "d1" per sezioni trasversali da 10 a 150 mm² è di +/- 0,3 mm, per sezioni trasversali da 185 a 400 mm² è di +/- 0,4 mm, per dimensioni da 500 a 625 mm² è di +/- 0,5 mm, la tolleranza per la dimensione "b" per sezioni trasversali da 10 a 70 mm² è di +/- 1 mm, per sezioni trasversali tra 95 e 625 mm² è di +/- 2 mm per l'intera gamma di sezioni trasversali, la tolleranza dimensionale per la dimensione "l1" è di +2 mm, per la dimensione "c" è di -3 mm. L'efficacia della crimpatura (fissaggio del terminale al cavo) dipende dall'utilizzo dell'utensile appropriato e di una matrice adatta alla sezione trasversale.
  • Materiale: rame elettrolitico (conforme alla norma EN13600)
  • Spessore minimo dello strato di stagnatura: 3 µm
  • Tolleranza dimensionale secondo DIN 4623


Caratteristiche

  • Marche
    ERKO
  • Numero articoli per confezione
    100
  • Sezione
    2.5 mm²
  • Colore
    Grigio
  • Larghezza
    110 mm
  • Lunghezza
    1000 mm
  • Materiale
    Rame
  • Peso
    1000 g
  • Tipo di terminazione
    Capocorda ad anello
  • Referenza ManoMano
    ME92317894
  • MMID
    561762131005
  • Rif. costruttore
    mojeledy_5905912840506
  • EAN
    5905912840506
Consigliato da

Come scegliere i connettori elettrici

I connettori, essenziali in un impianto elettrico, consentono rapidamente di realizzare i collegamenti tra cavi e componenti di ogni tipo. Il collegamento sicuro e perfettamente isolato deve offrire una buona resistenza meccanica ed evitare surriscaldamenti, possibili cause di incendi e guasti.
Come scegliere i connettori elettrici
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati