Vai al contenuto principale
1/2

Kanuma hard quality 5/10 mm (500 g), per bonsai di acidofile

Venduto da Geosism

Confronta con articoli simili

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Descrizione generale

Il Kanuma Hard Quality 5/10 mm (500 g) è un substrato fondamentale per la coltivazione di bonsai di piante acidofile, come Azalee e Camelie. Questo materiale viene raccolto a profondità maggiori rispetto all'Akadama, un'altra argilla vulcanica, e viene asciugato al sole e polverizzato in diverse grandezze. Può essere utilizzato puro o miscelato con altri materiali come pomice, lapillo vulcanico, zeolite e perlite per arricchire il substrato di nutrienti.

Specifiche tecniche

  • Dimensione: 5/10 mm
  • pH: 5.5
  • Analisi chimica media: Ossigeno (O): 60,07%; Silicio (Si): 14,74%; Alluminio (Al): 16,14%; Fosforo (P): 0,12%; Potassio (K): 0,29%; Magnesio (Mg): 0,15%; Ferro (Fe): 2,03%; Calcio (Ca): 0,29%; Titanio (Ti): 0,26%; Sodio (Na): 0,48%; Carbonio (C): 5,33%; Tallio (Tl): 0,09%.
  • Utilizzo

    Il Kanuma è un inerte naturale leggero, ideale per:
  • Fornire il giusto equilibrio di acqua, aria e sostanze nutritive.
  • Trattenere a lungo l'acqua senza fradiciare le radici, mantenendo una capacità di ritenzione idrica superiore rispetto all’Akadama.
  • Indicare quando annaffiare: quando il colore ritorna giallognolo-rossastro è il momento di annaffiare di nuovo.
  • Fornire enormi quantità di minerali grazie alla sua origine vulcanica.
  • Altre informazioni

    A seguito dell'evento di Fukushima, la Geosism & Nature S.A.S. ha deciso di controllare radiometricamente ogni prodotto di importazione giapponese, in particolare substrati e concimi. Sono disponibili certificati radiometrici che documentano la non pericolosità dei prodotti.

    Caratteristiche

    • Marche
      GEOSISM & NATURE S.A.S. DI BARANI SIMONE & C.
    • Peso
      0.5 kg
    • Materiale
      Argilla
    • Origine
      Prodotto in Giappone
    • Tipo di ammendante
      Compost
    Sei qui:
    Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

    Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

    Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

    Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

    Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

    Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

    Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

    Oltre 7 milioni di clienti pro e privati