Descrizione generale
Rivestimento effetto Rasato Antialga elastomerico, ideale per il risanamento di muri esterni soggetti all’aggressione di muffe, spore, alghe e muschio. Il prodotto Favignana è un rivestimento a spessore acrilsilossanico termoriflettente, con ottimo potere idrorepellente, super coprente e super bianco. È particolarmente indicato per facciate esposte alle intemperie e al clima marino, grazie alla sua componente elastica che lo rende adatto per facciate cavillate. La sua formulazione migliora l'idrorepellenza e la traspirazione, garantendo una maggiore durata nel tempo.Specifiche tecniche
- Contenuto: 8 kg
- Viscosità: 21.000 +/- 5% Cps Brookfield (G6-100 rpm a 20°C)
- pH: 8-9
- Aspetto del film secco: Opaco
- Resistenza a muffa e alghe: 0 = Nessun sviluppo (Norma DIN EN 15458:2006)
- Resistenza alle fessurazioni: Classe A (UNI EN 1062-7)
- Resistenza agli alcali: Resistente (UNI 10795)
- Permeabilità all’acqua: Bassa - Classe W3 (UNI EN 1062-3:2001)
- Permeabilità al vapore: Alta – Classe V1 (UNI EN ISO 7783-2)
- Elasticità: Allungamento senza rotture fino al 300%
- Punto di ebollizione: 150°C
- Peso specifico: 1.1
- Essiccazione a 20°C: Secco al tatto dopo 1 ora, secco in profondità dopo 12 ore
- Resa orientativa: 8 mq/kg
- Solvente: Acqua
- Diluizione: Pronto all'uso
- Conducibilità termica: tra 0,288 W/mK e 0,317 W/mK
- Riflettanza solare: 0,90, SRI (indice di riflessione solare): 113
- Classificazione V.O.C.: CAT
Installazione
- Superfici regolari non sfarinanti: assicurarsi che il supporto sia asciutto e abbia almeno 30 giorni di stagionatura.
- In caso di presenza di alghe e muffa, bonificare le parti ammuffite con Bioattiva-soluzione, lasciandola agire per 24 ore.
- Applicare una mano di consolidante acrilico Duralfix diluito max al 300% e lasciare asciugare per almeno 12 ore.
- Applicare Mediterraneo i termoriflettenti Ischia con pennello o rullo diluito al 30-40% di acqua.
- Non applicare a temperature inferiori a +5 °C o superiori a +35 °C.
- Evitare l’applicazione sotto l’azione diretta dei raggi solari.
Utilizzo
- Particolarmente indicato per il risanamento di intonaci soggetti a microfessurazioni e annerimento causato da microrganismi.
- Adatto per la manutenzione di sistemi a cappotto, riducendo la deformazione dei pannelli grazie alla sua proprietà di riflettere il calore.
Altre informazioni
- Aspetto: Cremoso
- Componenti speciali: Biocidi ad ampio spettro d’azione, legante coopolimero elastomerico in emulsione.
- Valore limite UE per questo prodotto: dal 2007=75 gr/litro, dal 2010=40 gr/litro. Mediterraneo i termoriflettenti Ischia contiene al massimo 22 gr./litro di V.O.C.















