Helios ELS-VF 100/60/35 Inserto ventilatore con tre livelli di pot., controllo umidità e ritardo spegnimento incl. pannello frontale, DN 78, 08166
Acquisti per la tua azienda?
Prezzi negoziati IVA esclusa fino a -20%
Informazioni sul prodotto
Descrizione
Helios ELS-VF 100/60/35 Inserto ventilatore con tre livelli di pot., controllo umidità e ritardo spegnimento incl. pannello frontale, DN 78, 08166
Dati tecnici
- Produttore: Helios
- Numero articolo: 08166
- Tipo: ELS-VF 100/60/35
- Denominazione: Inserto ventilatore con tre livelli di potenza, controllo umidità e temporizzatore incl. frontalino
- EAN: 4010184081661
- Temperatura ammessa del fluido: 40 °C
- Portata d',aria a bocca libera: 100 m³/h
- Numero di giri nominale: 1790/1064 min-1
- Tensione: 230 V , 1 ph , 50 Hz
- Corrente non regolata: 0.17 A
- Potenza nominale: 29/18 W
- Attacco DN: 78 mm
- Peso: 1,69 kg
Helios – tecnica di ventilazione dalla Foresta Nera
Helios Ventilatoren è stata fondata nel 1923 a Schwenningen e progetta e produce ancora oggi i propri sistemi di ventilazione presso la sede centrale di Villingen-Schwenningen. Su una superficie aziendale di circa 100.000 m² vengono prodotti ventilatori per piccoli ambienti e a soffitto, ventilatori per condotti circolari, rettangolari, cassonati e da tetto, unità di ventilazione con recupero di calore per edifici residenziali e non residenziali, nonché soluzioni per l'evacuazione fumi, la ventilazione di autorimesse e le zone a rischio di esplosione.
Efficiente dal punto di vista energetico e premiato
Helios punta sulla tecnologia EC a risparmio energetico e su scambiatori di calore efficienti. Negli ultimi anni l'azienda ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la tecnica e il design dei suoi apparecchi, tra cui l'iF Design Award, il German Design Award e il Plus X Award. La gestione della qualità e dell'ambiente è certificata secondo ISO 9001 e ISO 14001.
Disponibilità affidabile
Secondo le informazioni del costruttore, circa il 98% di tutti i prodotti di serie viene consegnato a magazzino, la tecnologia di ventilazione Helios è utilizzata in oltre 60 paesi.
Helios su raleo
Su raleo troverete ventilatori, apparecchi di ventilazione e accessori Helios con codice articolo originale, dati tecnici, disegno quotato, pagina di catalogo, schema elettrico nonché istruzioni di montaggio e d'uso.
- Produttore: Helios
- Numero articolo: 08166
- Tipo: ELS-VF 100/60/35
- Denominazione: Inserto ventilatore con tre livelli di potenza, controllo umidità e temporizzatore incl. frontalino
- EAN: 4010184081661
- Temperatura ammessa del fluido: 40 °C
- Portata d',aria a bocca libera: 100 m³/h
- Numero di giri nominale: 1790/1064 min-1
- Tensione: 230 V , 1 ph , 50 Hz
- Corrente non regolata: 0.17 A
- Potenza nominale: 29/18 W
- Attacco DN: 78 mm
- Peso: 1,69 kg
- Funzionamento automatico a umidità
- 100/60/35 m³/h
- IP X5
- Ritardo di spegnimento 6–21 min
Inserti ventilatore igroregolabili per sistemi di ventilazione monocondotto
Helios ELS-VF 100/60/35 Inserto ventilatore con tre livelli di potenza, controllo umidità e temporizzatore incl. pannello frontale
Helios ELS-VF – Inserto ventilatore igroregolabile con temporizzatore, fino a 100 m³/h, da una a tre velocità
Helios ELS-VF è un inserto ventilatore per il sistema di ventilazione a singolo condotto ELS con controllo automatico in funzione dell'andamento dell'umidità. L'aspiratore da bagno viene inserito in un corpo ELS e commuta automaticamente alla velocità alta non appena viene raggiunto il valore di umidità impostato. Successivamente riduce la velocità fino a quando l'umidità dell'aria ambiente torna a valori normali.
La versione a tre velocità ELS-VF 100/60/35 copre la ventilazione intensiva, su richiesta e di base, sono inoltre disponibili ELS-VF 60 ed ELS-VF 60/35. Tramite l'interruttore della luce è possibile ventilare manualmente in qualsiasi momento, inclusa una temporizzazione di funzionamento residuo da 6 a 21 minuti.
La serie Helios ELS-VF è disponibile in 3 versioni, che si differenziano per tipo. Questo articolo: ELS-VF 100/60/35.
Helios ELS-VF – i vantaggi in sintesi
- Funzionamento automatico in base all'andamento dell'umidità: l'elettronica rileva l'aumento di umidità e passa automaticamente alla potenza elevata.
- Fino a tre velocità: con il modello 100/60/35, la velocità media o bassa può funzionare in servizio continuo ed essere commutata tramite DSEL, DSEL 3 comanda tutte e tre le velocità.
- Tempi regolabili: funzionamento supplementare selezionabile tra 6, 10, 15 o 21 minuti e ritardo di avviamento tra 0 o 45 secondi.
- Silenzioso nel funzionamento base: Per i tre livelli Helios indica 47, 35 e 26 dB(A) di pressione sonora con superficie di assorbimento di 10 m².
- Per ambienti umidi: a doppio isolamento e protetto contro i getti d'acqua secondo IP X5, omologato per la zona 1.
Campi di applicazione tipici
- Bagni con doccia o vasca
- Abitazioni con ventilazione di base a funzionamento continuo
- Ventilazione a condotto singolo in edifici plurifamiliari
- Locali in cui l'umidità deve essere evacuata automaticamente
Caratteristiche secondo il produttore
- Inserto ventilatore ultraSilence® con regolazione automatica elettronica in base all'umidità, 3 livelli di potenza 100/60/35 m³/h di portata volumetrica per ventilazione intensiva, su richiesta e di base.
- Cassa a spirale con girante radiale ottimizzata dal punto di vista aerodinamico e acustico, elevata riserva di pressione e basso livello di rumorosità. Isolamento acustico conf.
- DIN 4109 T.2.
- Montaggio a innesto senza attrezzi con contemporaneo contatto elettrico del giunto a innesto.
- Motore a condensatore a basso consumo energetico in custodia chiusa in alluminio pressofuso.
- Cuscinetti a sfera esenti da manutenzione per 40.000 ore di funzionamento.
- Frontale piatto ed elegante, lato ambiente - pluripremiato per il design - in plastica di alta qualità, bianco alpino.
- Filtro dell'aria (classe G3 ISO Coarse 50%)) permanente (lavabile in lavastoviglie) posizionato sotto il pannello frontale chiuso ribaltabile.
- Indicatore integrato di intasamento del filtro con avviso visivo per la pulizia da effettuare.
- Comando: confortevole grazie a 3 livelli di potenza. Il livello di potenza medio o basso può essere collegato direttamente per il funzionamento continuo e commutato mediante DSEL (art. n.: 1306).
Helios ELS-VF: tutte le versioni a confronto
| Tipo | N. art. | Tipo |
|---|---|---|
| ELS-VF 100/60/35 | 08166 | ELS-VF 100/60/35 |
| ELS-VF 60 | 08161 | ELS-VF 60 |
| ELS-VF 60/35 | 08163 | ELS-VF 60/35 |
Domande frequenti su Helios ELS-VF
Quali varianti di ELS-VF sono disponibili?
ELS-VF 60 è a uno stadio, ELS-VF 60/35 a due stadi ed ELS-VF 100/60/35 a tre stadi. Tutti dispongono di igrostato automatico e funzionamento temporizzato.
Quanta corrente consuma l'inserto a tre velocità?
Secondo il produttore, l'ELS-VF 100/60/35 assorbe 34, 18 o 9 W a seconda della velocità, il collegamento si effettua con cavo NYM-O 5 × 1,5 mm².
Con quale interruttore comando i livelli?
Per la commutazione in funzionamento continuo è previsto il DSEL, per la selezione manuale di tutti e tre i livelli il DSEL 3.
Caratteristiche
- MarcheHELIOS
- ColoreBianco
- Larghezza26 cm
- Alimentazione elettricaCablato
- Con illuminazione integrataNo
- Portata massima100 m³/h
- Uso previstoInterno
- Altezza13 cm
- Indice di protezioneIPX5
- MaterialePlastica
- Numero di velocità3
- Peso1.69 kg
- Tensione elettrica230 V
- Tipo di ventilatoreVentilatore a piantana
- Referenza ManoManoME5478324
- MMID629099835517
- Rif. costruttorehm8166n
- EAN4010184081661
Come scegliere un ventilatore
I consigli dei nostri esperti