Descrizione generale
Il GAS PER RIEMPIRE IL CONDIZIONATORE D'ARIA AUTOMATICO REFRIGERANTE R1234yf 4IN1 di FixClima è un prodotto innovativo e facile da usare, progettato per ricaricare il climatizzatore della tua auto in pochi minuti, senza necessità di attrezzi aggiuntivi. Questo refrigerante è ideale per veicoli prodotti dal 1994 al 2016 e offre una soluzione autonoma per il riempimento dell'aria condizionata, risparmiando tempo e denaro.Specifiche tecniche
- Contenuto: 170 g di refrigerante
- Equivalente a: 453 g di gas R134a e 510 g di gas R12
- Compatibilità: adatto per impianti di climatizzazione riempiti in fabbrica con refrigerante R134a
Compatibilità e accessori
Il kit è compatibile con tutti gli oli presenti nei sistemi di climatizzazione, sia sintetici che minerali (estere e PAG). Per alcuni modelli di auto, potrebbe essere necessario un adattatore HP/LP. Esempi di auto che richiedono un adattatore includono:
- Audi A4 B5, A4 B6
- Ford Fiesta 2007, Galaxy 2009, Transit 2009
- Kia Ceed 2007
- Nissan Qashqai 2015 e 2016
- Mazda 2015
- Mitsubishi Colt 2006
- Renault Laguna 2, Mégane 2, Trafic 2, Clio 2, Espace 2, Master 2, Scenic 2, Vel Satis 2
- VW Bora 1.6v 2000
- Opel Astra 1.7 CDTi 2011, Zafira
- Ford Focus
- BMW E90
Installazione
- Collegare il tubo flessibile alla valvola con l'ago.
- Ritrarre l'ago il più possibile (ruotando la manopola in senso antiorario).
- Avvitare la valvola sulla bomboletta.
- Avviare il motore e l'aria condizionata dell'auto (modalità a circuito chiuso, massima potenza, temperatura minima).
- Collegare il tubo flessibile con il manometro alla valvola di bassa pressione del veicolo.
- Misurare la pressione nel sistema.
- Ruotare la manopola in senso orario per forare la bomboletta e iniziare la carica.
- Interrompere la carica quando l'ago del manometro si trova nell'area verde (tra 25 e 55 PSI).
- Scollegare il tubo flessibile dal sistema dell'auto.
- Lasciare l'auto con il motore acceso e le impostazioni dell'aria condizionata per circa dodici minuti.
- Controllare la pressione nell'impianto dopo circa due settimane.
Utilizzo
Il GAS PER RIEMPIRE IL CONDIZIONATORE D'ARIA è progettato per ricaricare il sistema di climatizzazione dell'auto, migliorando l'efficienza e la sicurezza del compressore. Contiene un lubrificante sintetico che facilita la lubrificazione e la dissipazione del calore, riducendo il rischio di guasti. Inoltre, il prodotto include un sigillante per riparare piccole perdite di refrigerante.
Altre informazioni
Il refrigerante FixClima è ecologico e non contribuisce alla formazione di inquinamento, al buco dell'ozono o al riscaldamento globale. È completamente sicuro per l'ambiente e non presenta rischi d'uso.























