Vai al contenuto principale
1/3

Flussostato con contatti a comando magnetico 3/4 caleffi 315500

20 € di sconto a partire da 300 €
con il codice
Venduto da Risen Servizi s.r.l. e 2 altri commercianti

Acquistati spesso insieme

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Descrizione generale

Il flussostato Caleffi 315500 è un dispositivo progettato per rilevare la presenza o l’assenza di flusso d’acqua all’interno di una tubazione, attivando o disattivando un contatto elettrico in modo automatico. Grazie al sistema a comando magnetico, questo componente garantisce un funzionamento preciso e affidabile, risultando ideale per numerose applicazioni negli impianti termoidraulici. Il passaggio dell’acqua aziona una paletta interna collegata a un magnete che, superata una determinata soglia di portata, chiude o apre i contatti elettrici, permettendo di controllare automaticamente dispositivi come caldaie, pompe o valvole deviatrici.

Specifiche tecniche

  • Flussostato con contatti a comando magnetico
  • Tensione: 230 V - 0,02 A (utilizzare un idoneo relè in caso di assorbimento superiore)
  • Pmax d’esercizio: 6 bar
  • Campo di temperatura: -15–100 °C
  • I contatti si chiudono con flusso in aumento a: 156 l/h (1/2”) - 456 l/h (3/4”)
  • I contatti si aprono con flusso in diminuzione a: 108 l/h (1/2”) - 348 l/h (3/4”)

Utilizzo

Il flussostato viene principalmente utilizzato per l’accensione della caldaia sul sanitario, per l’attivazione di pompe e per gestire la priorità delle valvole deviatrici utilizzate in impianti combinati per la produzione dell’acqua calda sanitaria.

Altre informazioni

Corpo: ottone EN 12165 CW617N

Garanzia di 2 anni

Caratteristiche

  • Marche
    CALEFFI
  • Colore
    Bronzo
  • Finitura del prodotto
    Cromato
  • Certificazione NF
    NF230
  • Garanzia
    1 anno(i)

Recensioni dei clienti

MCliente ManoMano
Cliente Pro
Pubblicato il 09/05/2022, Italia

difficoltà a farsi fare la fattura

1 persona ha trovato questo utile
MCliente ManoMano
Pubblicato il 30/12/2019, BE

Prodotto eccellente!

Consigliato da

Come scegliere una valvola d'arresto dell'acqua

Le valvole con leva a farfalla e le valvole a quarto di giro sono indispensabili nell'idraulica e in qualsiasi impianto idrico. Con o senza spurgo, a vite, da incollare o a compressione, le valvole hanno diversi diametri (20 mm, 25 mm ecc.) e filettature (15x21 - 1/2; 20x27 - 3/4 ecc.). Segui la guida prima di tagliare il tubo!
Come scegliere una valvola d'arresto dell'acqua
CALEFFIVisita la vetrina CALEFFI
Caleffi è un produttore di componenti per impianti di riscaldamento, condizionamento e solari e un fornitore completo di soluzioni impiantistiche all'avanguardia. Il Gruppo Caleffi vende i suoi prodotti in oltre 90 Paesi ed è membro dell'associazione europea CEIR (industria dei raccordi) e dell'associazione italiana AVR (Valvole e Rubinetti). In Germania, Caleffi offre la migliore qualità grazie a una filiale che opera da oltre 30 anni.
Sei qui:
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati