Occultamento del giardino: per aiutarti a fare la scelta giusta
Per isolare il terrazzo, il balcone o il giardino, non c'è niente di meglio di un canniccio, un pannello frangivista o una fascina. Con questo tipo di prodotto, sfuggirai a sguardi indiscreti. Offriamo una gamma molto ampia di prodotti, con prezzi convenienti sugli articoli delle migliori marche. Troverai diverse lunghezze per adattare il prodotto alla tua situazione (balcone, giardino...).
Se i tuoi vicini sono un po' troppo invadenti o semplicemente vuoi startene comodo in giardino senza sentirti addosso gli sguardi dei tuoi dirimpettai, allora ti consigliamo di investire in una soluzione di isolamento visivo. In questa pagina troverai proprio una vasta gamma di mezzi per proteggerti da occhi indiscreti quando sei in casa. Ce n'è per tutti i gusti: dai modelli più economici a quelli più lussuosi! Abbiamo prodotti delle migliori marche come WINDHAGER ai prezzi più interessanti del Web. Per aiutarti a scegliere nei meandri di questa ambiziosa offerta, ecco una breve guida che spiega i punti salienti da considerare.
Prima di tutto, potrai scegliere tra diversi prodotti. Il canniccio è un assemblaggio di doghe (che possono essere di PVC o di altri materiali) tenute insieme da fili metallici. Il frangivista è una specie di tela, più o meno spessa, che può essere fatta di diversi materiali. Per quanto riguarda la fascina, si tratta di una sorta di assemblaggio di rami, un po' come il canniccio. La differenza tra questi prodotti sarà principalmente estetica, anche se la natura irregolare dei rami che compongono la fascina la rende leggermente meno coprente.
Tornando alla coprenza, alcuni prodotti hanno un indice di oscuramento che ti consentirà di farti un'idea. Se vuoi un prodotto che non lasci passare i raggi del sole, scegline uno con un indice vicino al 100%. Per esempio, se hai delle piante che soffrono la luce diretta del sole, mettile all'ombra di un prodotto che lascia passare pochissima luce solare.
Un altro elemento che può aiutarti è la densità del prodotto (in g/m²). Normalmente, più alta è la densità, più resistente è il prodotto. Inoltre, la densità influenzerà la capacità del prodotto di far passare l'aria. Più il canniccio o il frangivista è spesso, più sarà difficile il passaggio dell'aria. Per fare ombra ma anche per far circolare un filo d'aria, scegli un prodotto non troppo fitto. Anche questo parametro può influenzare l'oscuramento. Un prodotto più fitto tenderà a lasciar passare meno luce solare.
Infine, la differenza la farai su altri parametri più secondari: per esempio, il colore del prodotto. Potrebbe piacerti di più un prodotto dall'aspetto naturale. In secondo luogo, alcuni prodotti sono trattati contro i raggi UV, per conservare il colore più a lungo. L'articolo trattato avrà generalmente una durata di vita più lunga. Poi, devi decidere in base alle dimensioni dell'area in cui vuoi installare l'isolamento. Per un balcone, avrai bisogno di una lunghezza ridotta rispetto a quella che serve per fare il giro del giardino.