Minipiscine idromassaggio gonfiabili: per aiutarti a fare la scelta giusta
La minipiscina idromassaggio gonfiabile: coccole, relax e convenienza
Scegliere una minipiscina idromassaggio gonfiabile è un modo economico per rilassarsi e coccolarsi. Tuttavia, ci sono alcuni criteri da considerare per assicurarsi che sia adatta alle tue esigenze.
Per la scelta della minipiscina idromassaggio è necessario considerare alcuni punti:
- il lato estetico: forma, colore, rivestimento, illuminazione;
- l'aspetto meccanico: idrogetti o bolle;
- la praticità: numero di posti e dimensione;
- accessori e optional: poggiatesta, telone riscaldato, panca adiacente, pannello di controllo, poggia bicchieri.
La minipiscina idromassaggio gonfiabile: comodità ed estetica .
Anche se a volte è un po' rumorosa all'avvio, la minipiscina idromassaggio gonfiabile è facile da installare e molto resistente. Un vero bagno rilassante, proprio come alle terme! Molto meno costosa delle spa fisse, oggi è alla portata di tutti. Affinché possa integrarsi perfettamente con gli interni, con l'arredamento del terrazzo o del giardino, la scelta della spa risponde a diversi criteri estetici:
- il colore: grigio antracite, beige, marrone, finto tessuto o finto legno, tanti colori e rivestimenti per integrarsi armoniosamente all'ambiente;
- la forma: quadrata, ovale, rotonda, esagonale, per soddisfare non solo i tuoi gusti ma anche lo spazio dove sarà installata;
- l'illuminazione: ideale per creare un'atmosfera rilassante, puoi scegliere una spa con luce integrata per godertela la sera;
- con o senza rivestimento: alcuni modelli di spa dispongono di un rivestimento in legno, per il massimo dell'estetica;
Ti ricordiamo che esistono rivestimenti pronti per la posa, da adattare alle dimensioni della tua spa. Alcune sono dotate di piccole mensole perimetrali per appoggiare gli occhiali, per esempio.
Confronto fra idrogetto e sistema a bolle
Per goderti appieno i momenti di relax, è importante scegliere il sistema meccanico che fa per te. Esistono due sistemi per soddisfarti.
La spa a bolle
È dotata di ugelli integrati che diffondono micro-bolle, un vero e proprio bagno di bolle per rilassare i muscoli ed eliminare le tossine. Di solito, questo è il sistema delle spa entry-level.
La spa a idrogetto
Scelta privilegiata nella fabbricazione delle spa di alta gamma che spesso combinano il sistema a bolle e quello a idrogetto, permette la diffusione di getti massaggianti attraverso ugelli regolabili, così potrai goderti le sue virtù terapeutiche a casa.
La dimensione della spa
La dimensione della spa va pianificato in base al numero dei membri della
famiglia o degli utenti.
- La spa per 2 persone: permette a due adulti di sdraiarsi ed è il modello di minipiscina idromassaggio gonfiabile più piccolo;
- La spa per 4 persone: permette a due adulti di sedersi e a due bambini di sdraiarsi, questo è il formato standard della spa;
- La spa per 6 persone: si possono sistemare 4 adulti e due bambini o 2 adulti e 4 bambini;
- La spa da 8 a 10 persone: vi si possono sistemare da 8 a 10 persone sedute, meno se in posizione sdraiata ed è una vera e propria piscina a bolle e getti!
Assicurati che ci sia abbastanza spazio per i formati dai 4 posti in su e che il pavimento sia in grado di sostenere il peso della spa. Una soletta in calcestruzzo diventa quindi indispensabile.
Accessori e optional della minipiscina idromassaggio gonfiabile
Come tutte le vasche idromassaggio, le minipiscine idromassaggio gonfiabili possono essere dotate di accessori, a seconda del tuo budget e dei tuoi desideri.
Telone di protezione
Il telone di protezione è consigliatissimo per evitare che lo sporco entri nella vasca idromassaggio, e aiuta anche a riscaldare la spa più rapidamente. Si trovano più facilmente per i modelli rotondi o quadrati.
Poggiatesta
Per rendere la spa più ergonomica, ti consigliamo di procurarti un poggiatesta. Senza fastidi al collo, potrai continuare il tuo trattamento di benessere con il massimo del piacere!
La panca annessa
Per il massimo della praticità, alcuni modelli permettono di aggiungere una panca annessa alla spa, in modo da appoggiare gli asciugamani o sedersi uscendo dal bagno. La panca segue la forma della spa per un look più estetico.
Il pannello di controllo
Permette di controllare la potenza dei getti, la diffusione delle bolle e persino di accendere o spegnere i faretti. Puoi controllare la temperatura dal sedile, senza dover uscire dalla spa. Perfettamente impermeabile, offre una sicurezza e un comfort notevoli.
Poggia bicchieri gonfiabili
I poggia bicchieri gonfiabili permettono di ottimizzare lo spazio intorno alla spa e di guadagnare in comfort. Si incastrano sul bordo della tua spa. In questo modo, puoi sorseggiare il tuo cocktail senza doverti spostare - relax garantito!
Cromoterapia
La cromoterapia è una vera e propria terapia del colore ed è raccomandata nelle attrezzature di balneoterapia. Tramite dei LED dai colori energizzanti o rilassanti, il bagno diventa un momento stimolante o di relax.