La sede di questo commerciante si trova a Merzig, Germania
Deuba GmbH & Co. KG è stata fondata in Germania nel 2002 e da allora è cresciuta costantemente. Oggi è uno dei maggiori rivenditori online in Germania e opera in tutta Europa con oltre due milioni di clienti soddisfatti all'anno. Deuba offre un'ampia selezione di oltre 4.500 articoli nei settori: giardino & esterni, casa & mobili, casalinghi, fai da te, bambini & neonati, sport & tempo libero e animali domestici, e lavora sempre più spesso con prodotti sostenibili, come i mobili da giardino realizzati con legni certificati FSC®. Con oltre 100.000 m² di magazzino in Germania e in Europa, è in grado di fornire un servizio sempre eccellente. Ciò significa consegne rapide, resi facili e veloci e gestione della garanzia, oltre a un'assistenza clienti in diverse lingue. Avendo seguito le tendenze digitali per 2 decenni, Deuba assicura anche che i clienti possano scegliere il loro metodo di pagamento preferito, naturalmente sicuro e senza rischi, e che tutti gli ordini siano garantiti senza dazi doganali aggiuntivi.
AGB AGB di DEUBA GmbH & Co. KG, per la vendita di prodotti sulla piattaforma manomano.it Condizioni generali di contratto 1.Le seguenti Condizioni di contratto (CGC) regolano i rapporti d’affari fra DEUBA GmbH & Co. KG, Zum Wiesenhof 84, 66663 Merzig, (di seguito denominata „venditore“) , quale gestrice dei propri rispettivi negozi manomano e il rispettivo acquirente che acquista sulla piattaforma di vendita manomano in Internet. Fino che l’acquirente non conferma il pagamento, il prodotto è a disposizione di altri acquirenti. 2. Acquirenti possono essere sia consumatori che anche imprenditori. Consumatore è ogni persona fisica che concluda un negozio giuridico a fini, che non possono per lo più essere ascritti alla propria attività commerciale o di lavoro autonomo (§ 13 Codice civile tedesco (BGB)). Imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone avente personalità giuridica, che con la conclusione di un negozio giuridico agisce nell’esercizio della propria attività commerciale o di lavoro autonomo (§ 14 Codice civile tedesco (BGB)). 3. Le presenti Condizioni generali di contratto valgono come integrazione alle Condizioni generali di contratto per l’utilizzo della pagina web manomano, nella misura in cui queste siano applicabili nel rapporto fra venditore e acquirente e non regolino solo il rapporto fra venditore e manomano. Condizioni dell’acquirente, contrapposte o divergenti dalle condizioni di contratto qui regolamentate, non vengono riconosciute, a meno che, nel singolo caso, il venditore non vi abbia espressamente acconsentito. 2-Oggetto del contratto 1. Oggetto del rispettivo contratto è la vendita di merci da parte del venditore all’acquirente sulla piattaforma di vendita manomano. 2. Queste merci vengono offerte dal venditore tramite il proprio negozio manomano come articoli del negozio. 3-Conclusione del contratto, passaggi tecnici per la conclusione del contratto, riconoscimento e rettifica di errori d’inserimento 1. L’acquirente può, tramite il negozio manomano del venditore, procedere all’acquisto della merce proposta 2. Una conclusione del contratto viene effettuata fondamentalmente solo con acquirenti che abbiano compiuto il 18° anno d’età e che siano pienamente capaci d’agire. Un’eccezione a tale principio si ha solo in caso di previo consenso del legale rappresentante dell’acquirente, che deve già trovarsi in possesso del venditore al momento del rilascio dell’offerta da parte dell’acquirente. 3. Dopo la conclusione del contratto, il venditore invia all’acquirente una conferma d’ordine e i dati per l’evasione dell’ordine. 4. Il testo del contratto viene salvato dal venditore, nonché archiviato e, una volta conclusa una procedura d’ordinazione, inviato all’acquirente. 5. L’acquirente può ancora una volta correggere i dati della propria ordinazione, prima di cliccare sul pulsante previsto da Manomano per la conclusione giuridicamente vincolante di una procedura d’ordinazione. Al rispettivo punto, egli riceve un avviso da Manomano, ad es. come segue: “Cliccando su “Acquista”, accetti un contratto giuridicamente vincolante con il venditore. Per interrompere la transazione, clicca sul pulsante “Indietro” del tuo browser, per ritornare alla pagina dell’articolo.” 4- Esecuzione del contratto, spese di spedizione, fornitura 1. Tutte le indicazioni di prezzo del venditore sono vincolanti e s’intendono come prezzi lordi in Euro, soggetti all’aggiunta di eventuali spese d’imballo, spedizione e/o di assicurazione. Le annesse tariffe Manomano sono a carico del venditore. I prezzi d’acquisto per la fornitura di merce e accessori non contemplano le spese eventualmente necessarie per installazione e l’istruzione o prestazioni accessorie altrimenti necessarie per l’utilizzo della merce. 2. L’acquirente non ha, anche in caso di pagamento immediato, diritto alla detrazione di uno sconto. 3. Il prezzo del prodotto è con IVA 4. Sono essenzialmente a carico dell’acquirente le spese per fornitura, imballo e/o assicurazione, nella misura in cui queste si presentino. 5. Il venditore s’impegna, dopo la conclusione del contratto d’acquisto e il completo pagamento del prezzo d’acquisto, ad inviare immediatamente la merce all’acquirente. Forniture parziali sono ammesse, nella misura in cui siano ragionevolmente accettabili per l’acquirente. 6. La fornitura avviene sempre a rischio e a spese dell’acquirente, nella misura in cui l’acquirente non sia un consumatore. Il venditore è, su richiesta dell’acquirente, autorizzato, ma non obbligato ad assicurare la merce per conto dell’acquirente. 7. Il tempo di consegna è da 5 a 7 giorni. 5- Diritto di recesso e conseguenze giuridiche in caso di esercizio del diritto di recesso 5.1 Diritto di recesso: L’acquirente ha il diritto, se è un consumatore, a recedere entro un mese da questo contratto senza addurre motivazioni. Il termine di recesso è di un mese a partire dal giorno, in cui l’acquirente o un terzo nominato dall’acquirente, che non sia il trasportatore, ha preso in possesso la merce finale. Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente deve informare il venditore DEUBA GmbH & Co. KG, Zum Wiesenhof 84, 66663 Merzig, E-mail: servizio_clienti@deuba.info) tramite una dichiarazione inequivocabile (ad es. e-mail) la sua decisione di recedere dal presente contratto. Egli può, a tal fine, utilizzare il modulo di recesso allegato all’informativa sul diritto di recesso, ciò non è tuttavia obbligatorio. Per il rispetto del termine di recesso è sufficiente, che l’acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima dello scadere del termine di recesso. 5.2 Conseguenze del recesso Se l’acquirente recede dal presente contratto, il venditore è tenuto a rimborsargli tutti i pagamenti da lui ricevuti, incluse le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che l’acquirente abbia scelto un tipo di consegna diverso dalla fornitura standard più conveniente proposta dal venditore) senza indugio e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni a partire dalla data, in cui la comunicazione relativa al recesso dal presente contratto da parte dell’acquirente è pervenuta al venditore. Per tale rimborso, il venditore utilizza lo stesso mezzo di pagamento, utilizzato dall’acquirente per la transazione originaria, a meno che con l’acquirente non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in nessun caso verranno addebitati all’acquirente compensi/oneri per tale rimborso. Il venditore può rifiutarsi di ottemperare al rimborso, fino a che non abbia ricevuto di ritorno la merce o fino a che l’acquirente non abbia dato prova di aver rispedito indietro la merce, a seconda di quale delle due situazioni si verifichi prima. L’acquirente è tenuto a rispedire indietro o a consegnare la merce al venditore immediatamente e, in ogni caso, al più tardi entro quattordici giorni dalla data, in cui egli ha informato il venditore del suo recesso dal presente contratto. Il termine è da ritenersi rispettato, se l’acquirente invia la merce prima dello scadere del termine di quattordici giorni. I costi diretti per la spedizione di ritorno della merce sono a carico dell’acquirente. L’acquirente è tenuto a far fronte ad un’eventuale perdita di valore della merce, solo se tale perdita sia da attribuire ad un utilizzo non finalizzato alla verifica della qualità, delle proprietà e della funzionalità della merce. 6- Responsabilità 1. Per una responsabilità che veda il venditore a rispondere del risarcimento danni valgono, fatti salvi altri presupposti giuridici del diritto alla rivendicazione, le limitazioni ed esclusioni di responsabilità che seguono. 2. Il venditore risponde illimitatamente, nella misura in cui siano ad attribuirgli dolo o colpa grave. Per colpa lieve il venditore risponde solo in caso di violazione di un obbligo essenziale di contratto, il cui adempimento è presupposto indispensabile per la debita esecuzione del contratto e sul cui rispetto l’acquirente può regolarmente fare affidamento (obbligo cardinale). 3. Nella misura in cui il venditore risponda, secondo il paragrafo precedente per colpa lieve, la sua responsabilità si limita al danno, di cui egli doveva tipicamente prevedere l’insorgere, secondo le circostanze note dopo la conclusione del contratto. 4. Queste esclusioni e limitazioni di responsabilità non valgono, qualora il venditore si sia assunto la garanzia della natura e dello stato della merce o ne abbia dolosamente taciuto un vizio. Il venditore risponde, inoltre, illimitatamente per danni che siano da rimborsare secondo la legge sulla responsabilità del produttore e per danni alla vita, dell'integrità fisica o della salute. 5. Queste esclusioni e limitazioni di responsabilità valgono anche a favore dei collaboratori e del personale ausiliario del venditore, nonché a favore di altri terzi, di cui il venditore si serva ai fini dell’adempimento del contratto. 6. Le esclusioni e limitazioni di responsabilità di cui sopra non incidono su disposizioni di legge, che sottomettono, per via di determinate azioni o omissioni, il venditore a una responsabilità senza colpa. 7.Condizioni di pagamento, mora e riserva di proprietà 1. Il prezzo d’acquisto diviene immediatamente esigibile dopo la conclusione del contratto d’acquisto e deve essere saldato dall’acquirente tramite i metodi di pagamento proposti dal venditore e visibili nella rispettiva descrizione dell’articolo. 2. L’acquirente è fondamentalmente obbligato al pagamento anticipato. 3. La merce fornita resta sino al completo pagamento di proprietà del venditore. 4. Nella transazione commerciale, la proprietà della merce acquistata passa dal venditore all’acquirente solo, quando l’acquirente ha saldato tutti i crediti derivanti dal rapporto d’affari con il venditore (riserva di proprietà estesa). 8-Clausole finali 1. Per le presenti Condizioni generali di contratto e il contratto d’acquisto rispettivamente concluso trova applicazione esclusivamente il diritto tedesco con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni mobili. Se l’acquirente è un consumatore, questa scelta del diritto applicabile vale, solo nella misura in cui la tutela garantita non venga sottratta da norme imperative dello Stato in cui il consumatore ha la propria abituale dimora. 2. Nella misura in cui l’acquirente sia un imprenditore commerciale a tutti gli effetti, una persona giuridica di diritto pubblico o un ente di diritto pubblico con patrimonio separato, per tutte le controversie risultanti dal contratto concluso o da queste Condizioni generali di contratto, o che siano a questi attinenti, foro competente è la sede sociale del venditore a Merzig. 3. In riferimento alla conclusione di un contratto con imprenditori commerciali o persone giuridiche di diritto pubblico o enti di diritto pubblico con patrimonio separato viene egualmente concordato, come luogo di adempimento per la fornitura della merce e per il pagamento del prezzo d’acquisto, la sede sociale del venditore a Merzig. 4. Qualora una o più clausole di queste condizioni di contratto dovessero essere parzialmente o completamente invalide, non viene da ciò pregiudicata la validità delle restanti disposizioni. 9-Informazioni sul portare della Commissione Europea per la risoluzione online delle controversie, risoluzione alternativa delle controversie 1. La Commissione Europea metta a disposizione un portale per la risoluzione di controversie („piattaforma ODR“), a cui si accede tramite il link //ec.europa.eu/consumers/odr. Se l’acquirente è un consumatore residente nell’Unione Europea, vi è la possibilità di utilizzare questa piattaforma per la risoluzione extragiudiziale di controversie relative a obblighi contrattuali derivanti da contratti di compravendita online. 2. Il venditore non è obbligato alla partecipazione ad una procedura di risoluzione della controversia davanti a un ufficio di conciliazione dei consumatori e non è neppure in linea di principio disposto a farlo. La presente è una traduzione in lingua italiana delle Condizioni generali di contratto. In caso di dubbi o possibili divergenze, fa fede il testo originale in lingua tedesca. DIRITTO DI RECESSO In qualità di consumatori ai sensi dell'Art. 13 BGB (Codice Civile tedesco), siete autorizzati ad esercitare il diritto di recesso nel modo seguente: Istruzioni sul recesso Diritto di recesso Il presente contratto può essere revocato entro un mese senza doverne indicare le motivazioni. Il periodo di recesso è di un mese a partire dalla data in cui voi (o un terzo da voi nominato, ma non il trasportatore) avete acquisito il possesso dell'ultima merce. Per poter esercitare il diritto di recesso, siete tenuti ad informarci (DEUBA GmbH & Co. KG, Zum Wiesenhof 84, 66663 Merzig, E-mail: servizio_clienti@deuba.info) mediante un’esplicita dichiarazione (ad esempio lettera inviata per posta, o mail) indicante la vostra decisione di revocare il contratto. Potete utilizzare, ma non obbligatoriamente, il modulo di recesso allegato. A tutela del termine di recesso è sufficiente che la comunicazione sull'esercizio di tale diritto venga inviata prima dello scadere del periodo fissato. Conseguenze del recesso In caso di revoca del contratto, vi verranno restituiti immediatamente tutti i pagamenti da voi effettuati, comprese le spese di spedizione (fatta eccezione per spese supplementari risultanti dalla vostra scelta di un altro tipo di consegna rispetto a quella standard da noi offerta, più economica) al massimo entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della comunicazione relativa al vostro recesso dal contratto. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato nella transazione originale a meno che non sia stato espressamente concordato con voi un mezzo differente; per il rimborso non verrà calcolato alcun compenso. Il rimborso può essere respinto fino al momento di ricevimento delle merci o fino alla dimostrazione, da parte vostra, di aver restituito le merci, in base alla prima data utile. Le merci ci dovranno essere restituite o consegnate immediatamente, in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni dalla data di comunicazione della revoca dal contratto. Il termine risulta rispettato se le merci verranno spedite prima della scadenza dei quattordici giorni. I costi diretti per la restituzione delle merci saranno a vostro carico. Sarete tenuti a rispondere di un'eventuale perdita di valore delle merci nel caso in cui detta perdita di valore sia da ricondurre ad un vostro contatto con la merce non necessario per la verifica della struttura, delle caratteristiche e del funzionamento. Esempio di modulo di recesso Qualora intendiate recedere dal contratto, siete pregati di compilare il modulo seguente e di restituircelo. A: DEUBA GmbH & Co. KG, Zum Wiesenhof 84, 66663 Merzig, E-mail: servizio_clienti@deuba.info Con il presente documento desidero (desideriamo) recedere dal contratto con me (con noi) stipulato relativamente all'acquisto della merce seguente (delle merci seguenti): _____________________________________________ _____________________________________________ _____________________________________________ Indicare la merce ordinata (le merci ordinate), oggetto dell'esercizio del diritto di recesso. Prezzo complessivo della merce (delle merci): _______________ Ordine del: _______________ Ricevimento in data: _______________ Vostro indirizzo: _____________________________________________ (Nome) _____________________________________________ (Via) _____________________________________________ (CAP Luogo) Data: __________________ ________________________
Se cambi idea, il ritorno è gratuito!
Hai 30 giorni per cambiare idea. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del venditore dalla richiesta di recessione. Ti facciamo presente che il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto indietro i prodotti o fino a quando non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati rispediti. Se hai ancora l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzarlo per effettuare il reso del prodotto.
Come restituire un prodotto?
È facile! Vai su "Il mio ordine" e clicca su "Restituisci il tuo prodotto" per ricevere le istruzioni.
Impressum Gesetzliche Anbieterkennung: Deuba GmbH & Co. KG Zum Wiesenhof 84 66663 Merzig Deutschland Telefon: 068619010000 Telefax: 068619010099 E-Mail: service@deubaxxl.de USt-IdNr.: DE 815720919 WEEE-Reg.-Nr.: DE 39 424 006 eingetragen im Handelsregister des Amtsgerichtes Saarbrücken Handelsregisternummer HRA 9472 vertreten durch die persönlich haftende Gesellschafterin Deuba Geschäftsführungs GmbH diese vertr. d. d. Geschäftsführer Henning Valentin Zum Wiesenhof 84, 66663 Merzig, Deutschland eingetragen im Handelsregister des Amtsgerichtes Saarbrücken Handelsregisternummer HRB 104623 Alternative Streitbeilegung: Die Europäische Kommission stellt eine Plattform für die außergerichtliche Online-Streitbeilegung (OS-Plattform) bereit, aufrufbar unter https://ec.europa.eu/consumers/odr. Wir sind nicht bereit und nicht verpflichtet, an Streitbeilegungsverfahren vor Verbraucherschlichtungsstellen teilzunehmen.