1/2
Probee 10 g, alimento probiotico per api
Prodotto simile consegnato con
Ej.Life Riscaldatore elettrico per apicoltura, 12V 5A, Kit di installazione per arnia in cera per apicoltura
17,06 €
8
Venduto da MELISSA SOCIETA' COOPERATIVA
Questi articoli potrebbero interessarti !
Confronta con articoli simili
Informazioni sul prodotto
Descrizione
Probee: alimento probiotico per api in bustina da 10 grammi
Probee è un mangime complementare probiotico formulato per sostenere le esigenze nutrizionali delle colonie di Apis mellifera. In formato da 10 grammi, il prodotto viene facilmente diluito in acqua, consentendo una distribuzione uniforme e omogenea della soluzione all'interno dell'alveare. Il supporto probiotico favorisce lo sviluppo equilibrato della colonia, aumentando la compattezza della covata e rafforzando la famiglia durante i periodi di maggiore stress fino all’impiego come mangime invernale in combinazione con uno sciroppo.Preparazione e finalità
La preparazione prevede la diluizione di una bustina da 10g in 2 litri di acqua priva di cloro, con una semplice mescolazione e un periodo di riposo a temperatura ambiente da 3 a 24 ore. La soluzione può essere utilizzata fino a 7 giorni se conservata correttamente. Ideale sia per trattamenti a spruzzo che attraverso siringa o direttamente nel nutritore dell'arnia, Probee garantisce massima semplicità di applicazione, mantenendo l’integrità dei telaini e riducendo lo stress per le api durante le diverse fasi stagionali.Questo prodotto è indicato per eseguire 3-4 trattamenti annuali nei momenti strategici della stagione produttiva: 1°- prima dell’inizio della primavera (start up); 2°- a primavera inoltrata (richiamo); 3°- in estate (antistress); 4°- fine estate (bonifica). La particolare formulazione rende Probee una scelta efficiente e affidabile per chi ricerca un’integrazione mirata al benessere della colonia e alla produttività dell'alveare.
Quantità di prodotto per tipo di applicazione
- Dosaggio per erogazione a spruzzo: spruzzare circa 10 ml di prodotto per telaino, nel nido senza estrarre i telaini oppure direttamente sui favi.- Dosaggio per erogazione con siringa: inoculare circa 10 ml di prodotto sopra ogni telaino nel nido senza estrarre i telaini.
- Dosaggio per inoculo in nutritore: inoculare circa 80-100 ml di prodotto direttamente nel nutritore. Oppure aggiungere 80-100ml di prodotto direttamente ad uno sciroppo di nutrimento introdotto nel nutritore dell’arnia.
Caratteristiche
- MarcheAPICOLTURA.COM
- Tipo di allevamentoPollame
- Tipo di mangime per animali da fattoriaMangime completo
- Utilizzabile in agricoltura biologicaSi
- Referenza ManoManoME101782407
Consigliato da
Come nutrire bene i polli
L'alimentazione dei polli dev'essere varia e equilibrata. I cereali rappresentano il loro alimento principale, per questo il loro apporto non deve mai mancare. Vegetali e piccoli animali che ingurgitano, scarti di cucina che diamo loro e apporto di acqua e di minerali, assicurano un'alimentazione ricca e varia.
Sei qui:

















