Pompa dell'acqua per laghetto filtrazione filtro eco corso d'acqua 5000 litri all'ora 30 watt koi
Questi articoli potrebbero interessarti !
Confronta con articoli simili
Acquistati spesso insieme
Informazioni sul prodotto
Descrizione
La pompa per laghetto è una delle più efficienti sul mercato.
Se confrontiamo il consumo energetico della serie CTP con quello di altre pompe per laghetto possiamo vedere che il desiderio di risparmiare energia è stato riconosciuto e che sono state adottate misure appropriate. Le pompe per laghetto sono dispositivi a funzionamento continuo quindi ogni watt risparmiato conta e ha un impatto positivo sul tuo budget. Esempio di calcolo: una riduzione di 5 watt nei consumi corrisponde a 43,8 kWh in meno all'anno e conosci i tuoi costi dell'elettricità. Pompa per ruscello / Pompa per fontana / Pompa filtro: per evitare che il filtro del laghetto trabocchi quando utilizzato con queste potenti pompe si consiglia di utilizzare un raccordo a Y. Utilizzato come bypass è anche possibile alimentare un ruscello o distribuire l'alimentazione a un'unità UVC aggiuntiva o a un filtro per laghetto. La portata della pompa per laghetto deve essere perfettamente adattata alle dimensioni del filtro per laghetto. Si dovrebbe evitare a tutti i costi una portata eccessivamente elevata dalla pompa dello stagno poiché ciò causerebbe il traboccamento del filtro dello stagno.
È assolutamente essenziale tenere conto dei cicli di circolazione dello stagno e del tempo di ritenzione dell'acqua dello stagno nel filtro dello stagno.
A seconda del metodo di utilizzo il ciclo di circolazione ideale dipende da diversi fattori: la popolazione di pesci le piante acquatiche la luce solare e la limpidezza desiderata dell'acqua.
Naturalmente e ove applicabile anche altri componenti del circuito del filtro devono essere regolati.
I seguenti dati possono essere considerati linee guida:
Laghetto per carpe koi / Laghetto per pesci:
• 1 ciclo ogni 3 ore
• 2 circolazioni in 1 ora (senza piante e con un'elevata popolazione di pesci)
Laghetto / Giardini acquatici:
In un laghetto senza pesci non è necessaria un'elevata circolazione. Una singola circolazione al giorno può essere considerata una pratica standard per ossigenare l'acqua del laghetto e mantenerla in movimento. Piscina naturale: in questo caso il ciclo di circolazione dipende fortemente dalla vegetazione e dalle preferenze personali.
Il limite massimo è 1 volta ogni 2-3 ore il limite minimo è: nessuna circolazione.
Pulizia:
Tutte le pompe per laghetti devono essere pulite regolarmente.
La pompa può essere smontata e l'alloggiamento aperto senza attrezzi: non vengono utilizzate viti. Dimensioni: 188 x 131 x 149 mm (L x P x A)
Tensione di ingresso: 230 V CA ~ 50 Hz
Consumo energetico: 30 W
Diametro raccordo tubo flessibile / pollici: 20 mm / 25 mm / 30 mm / 32 mm / 38 mm
Lunghezza cavo: 10 m
Prevalenza massima di erogazione: 3,2 m
Caratteristiche
- MarcheHELLOSHOP26
- Alimentazione elettricaCablato
- Portata della pompa5000 l/h
- Altezza14.9 cm
- Altezza di mandata max320 cm
- Larghezza13.1 cm
- Lunghezza18.8 cm
- MaterialePlastica
- Peso1 kg
- Pompa per fontana da giardinoSi
- Potenza30 W
- Tensione elettrica230 V
- Tipo di pompa per laghetto e fontanaPompa
- Referenza ManoManoME50932783
- MMID383435050827
- Rif. costruttore16_0002061
- EAN3000047081533











