1/4
Lampadina LED Osram Classic A75 5W Trasparente E27 Luce fredda 1055lm
A
Acquisti per la tua azienda?
Prezzi negoziati IVA esclusa fino a -20%
Prodotto simile consegnato con
Lotto di 10 lampadine a LED GU10 5W eq. 40W 6000K Bianco freddo
10,07 €
437
Venduto da Ultramera e 2 altri commercianti
Questi articoli potrebbero interessarti !
Confronta con articoli simili
Informazioni sul prodotto
Descrizione
Lampade LED a filamento, forma classica e classe energetica A. Ideali per illuminazione decorativa e generale, offrono luce istantanea, lunga durata (50.000 h) e basso consumo energetico.. Acquistalo subito da CFadda e ricevilo comodamente a casa.
Caratteristiche
- MarcheOSRAM
- AttaccoE27
- Numero articoli per confezione1
- MaterialeVetro
- OrigineProdotto in Italia
- Colore della luceBianco freddo
- Potenza5 W
- Classe di efficienza energeticaA
- Classe di efficienza energetica maxA+++
- Classe di efficienza energetica minG
- ConnessoNo
- Flusso luminoso1055 lm
- FormaRotondo
- Forma della lampadinaStandard
- Altezza500 mm
- Peso1001 g
- Temperatura colore4000 K
- Tipo di lampadinaLED a filamento
- Referenza ManoManoME90180523
- MMID337645889047
- Rif. costruttore4099854115479
- EAN4099854115479
Osram fu fondata il 17 aprile 1906 a Berlino. Il nome Osram deriva da due metalli necessari per produrre i filamenti delle lampadine a incandescenza dell'epoca: l'osmio e il wolframio (o tungsteno). L'azienda esportava i suoi filamenti per la britannica General Electric Company.
Iniziò come filiale, prima di diventare un'azienda a sé stante quando tre grandi società tedesche, AEG, Auergesellschaft e Siemens, si unirono per produrre le loro lampadine nel 1919, al fine di unire le loro risorse nella Germania del dopoguerra. Fu allora che nacque il logo emblematico, la lampadina su sfondo arancione.
Nel 1970, Osram ha creato una rivoluzione inventando la lampada a scarica HMI, una lampadina senza filamenti. Due elettrodi eccitano direttamente gli atomi del gas raro racchiuso nel bulbo. Questa lampadina è quattro volte più efficiente con una minore perdita di energia. Si tratta della più grande rivoluzione nel campo delle lampadine dopo quella di Edison.
Osram divenne rapidamente leader nel settore delle lampadine e fu la prima a lanciarsi nella corsa al risparmio energetico.
Tuttavia, Osram fu colpita dalla crisi del 2008 e fu scorporata da Siemens per essere quotata in borsa. Oggi l'azienda è tornata a registrare un fatturato record (5 miliardi di euro) e le vendite di lampadine a risparmio energetico rappresentano il 66% del fatturato totale.
Sei qui:











![Lampadine a LED G9, lampadina a LED G9 bianca calda 3000K da 5 W equivalente a lampadine alogene da 40 W 420 lumen non dimmerabile, set da 10 [Classe energetica A+]](https://cdn.manomano.com/pim-media/images/medium/29246d035bede4175324cba727ddac44eea773c3.jpg)


