Fondato nel 1982 da Gian Pietro Beghelli, il Gruppo Beghelli Beghelli progetta, produce e distribuisce - anche con offerta abbinata di prodotti e servizi - apparecchi per l’illuminazione tecnico professionale, è leader italiano nel settore della illuminazione di emergenza e realizza inoltre sistemi elettronici
per la domotica e la sicurezza industriale e domestica.
Negli anni, gli investimenti sulla qualità dell'offerta e sul marchio Beghelli - conosciuto dall'84% della popolazione italiana (fonte Doxa) - hanno contribuito all'affermazione del Gruppo nei tradizionali settori di attività e rappresentano una garanzia di successo nel lancio dei nuovi prodotti.
Il Gruppo Beghelli reputa fondamentale l'attività di ricerca, a cui riserva ingenti investimenti per sviluppare prodotti tecnologicamente innovativi sia per ciò che riguarda l´aspetto funzionale, sia per il design. L´attività di ricerca è svolta all´interno dei propri laboratori e centri sperimentali che effettuano anche la progettazione, ingegnerizzazione, collaudo e certificazione dei prodotti.
Beghelli S.p.A.
La società capogruppo è responsabile delle strategie e del coordinamento industriale, commerciale e finanziario. Nello stabilimento di Monteveglio si trovano, oltre agli uffici direzionali e al centro logistico che serve il mercato italiano ed europeo, un’ampia struttura di laboratori destinati all’attività di ricerca e sviluppo, nonché alla progettazione, ingegnerizzazione, collaudo e certificazione dei prodotti.
Il Gruppo Beghelli, che dal 1998 è quotato presso la borsa di Milano, comprende anche sei realtà internazionali che operano nel campo della ricerca, della produzione e della commercializzazione.