Vai al contenuto principale
1/3

Impregnante cerato Rovere Chiaro all'acqua per legno interni ed esterni 5 lt

Prodotto simile consegnato con
Vernice opaca incolore Blanchon EXP 5L
Vernice opaca incolore Blanchon EXP 5L
107,00 €68
Venduto da Sistra

Confronta con articoli simili

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Descrizione generale

Impregnante all'acqua per legno interni ed esterni da 5 litri, cerato Rovere Chiaro. Questo prodotto è una vernice impregnante acrilica autoreticolante con eccellenti caratteristiche di impregnazione, colorazione, preservazione e protezione del legno. È adatto per legni nuovi e vecchi e offre una protezione efficace contro muffe, funghi e parassiti. Non sfoglia nel tempo, ma si impregna e si consuma, conferendo al legno un effetto naturale e morbido al tatto.

Specifiche tecniche

  • Resa: 8-12 mq/l
  • Residuo secco: 20% ± 3
  • Diluizione: con acqua (se diluito, non rimettere nella confezione originale)
  • Viscosità tazza Ford 4 a 20°: <30 secondi
  • Peso specifico: 1,03 ± 0,030 kg/l
  • Opacità: 20-30 gloss circa
  • Temperatura di applicazione: tra 5° e 35° con umidità dell’aria non > 85%
  • Umidità del legno: <25%
  • Installazione

    Prima dell'applicazione, levigare il supporto con carta abrasiva (grana 220) e pulire con un panno asciutto. Miscelare il prodotto e applicare con pennello nella direzione della venatura del legno o a spruzzo, rullo, velo, immersione. Si consiglia di applicare due mani su legno nuovo e una mano su legno vecchio, carteggiando sempre tra una mano e l’altra. Il prodotto è sovraverniciabile dopo 3-4 ore a temperatura di 20° e asciuga in profondità in 24 ore.

    Utilizzo

    Per ottenere un risultato ottimale, dopo l’applicazione dell’impregnante cerato all’acqua, si consiglia di applicare 2 o 3 mani della finitura cerata all’acqua lucida o satinata (da diluire 10-20% con acqua) per garantire un ottimo spessore riempitivo e protettivo per il legno, sia da esterno che da interno.

    Altre informazioni

    Il prodotto è inodore e può essere utilizzato in ambienti interni. Effettuare sempre una prova preliminare per verificare l'idoneità del prodotto. Quanto indicato circa le modalità d'impiego e i risultati ottenibili corrisponde alle più aggiornate esperienze pratiche, senza costituire responsabilità o garanzia per ogni singola applicazione.

    Caratteristiche

    • Marche
      SICASHOP
    • Peso
      5 kg
    • Adatto per/indicato per
      Legno
    • Superficie di resa
      12 m²/l
    • Garanzia
      1 anno(i)
    Consigliato da

    Come scegliere i prodotti per la manutenzione del legno

    Tra pittura e flatting per gli infissi, olio per il pavimento esterno e per i mobili da giardino in legno esotico, cera e vernice per il parquet e i mobili, ecco i nostri consigli per la manutenzione del legno e per proteggerlo da insetti, muffe, raggi UV, urti e abrasioni!
    Come scegliere i prodotti per la manutenzione del legno
    Sei qui:
    Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

    Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

    Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

    Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

    Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

    Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

    Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

    Oltre 7 milioni di clienti pro e privati