1/3
Informazioni sul prodotto
Descrizione
Proiettore LED da esterno progettato per l’illuminazione quotidiana di facciate e aree esterne, dove servono affidabilità e luce stabile. La protezione IP65 lo rende idoneo all’installazione outdoor, con resistenza a polvere e getti d’acqua. Il diffusore bianco satinato contribuisce a una luce più uniforme e con abbagliamento contenuto, utile in contesti residenziali e professionali.
Grado di protezione IP: IP 65
Tecnologia di illuminazione: LED
Unita di Potenza: W
Unita Numero di pezzi: prodotto
Max Classe di efficienza energetica: A
Min Classe di efficienza energetica: G
Prestazioni luminose e comfort visivo
Emette 950lm con temperatura colore 4000 K (bianco naturale) e resa cromatica Ra≥80, per una percezione naturale dei colori. L’ampiezza del fascio di 100° favorisce una copertura ampia, mentre la staffa con angolo regolabile facilita l’orientamento del flusso dove necessario.Installazione e dati tecnici principali
Alimentazione 220 240 V 50 60 Hz, classe di sicurezza I con collegamento a terra. Driver LED integrato, non dimmerabile, collegamento tramite cavo 3 poli incluso. Corpo in alluminio colore nero, montaggio a superficie, temperatura ambiente di esercizio da -30 a 40 °C, durata 25000 h (L70 B50). Tipo: ProiettoriGrado di protezione IP: IP 65
Tecnologia di illuminazione: LED
Unita di Potenza: W
Unita Numero di pezzi: prodotto
Max Classe di efficienza energetica: A
Min Classe di efficienza energetica: G
Caratteristiche
- MarcheOSRAM
- ColoreGrigio
- Colore della luceBianco neutro
- Numero articoli per confezione1
- Classe di efficienza energetica maxA
- Classe di efficienza energetica minF
- Altezza25 cm
- Indice di protezioneIP65
- Larghezza50 cm
- Lunghezza50 cm
- MaterialeAlluminio
- Peso1000 g
- Potenza120 W
- Sorgente luminosaLED
- Tecnologia della lampadinaLED
- Temperatura colore4000 K
- Tensione elettrica220 V
- Referenza ManoManoME100424123
- MMID131104649623
- Rif. costruttore4099854429637
- EAN4099854429637
Come scegliere l’illuminazione da esterno
I consigli dei nostri esperti
Osram fu fondata il 17 aprile 1906 a Berlino. Il nome Osram deriva da due metalli necessari per produrre i filamenti delle lampadine a incandescenza dell'epoca: l'osmio e il wolframio (o tungsteno). L'azienda esportava i suoi filamenti per la britannica General Electric Company.
Iniziò come filiale, prima di diventare un'azienda a sé stante quando tre grandi società tedesche, AEG, Auergesellschaft e Siemens, si unirono per produrre le loro lampadine nel 1919, al fine di unire le loro risorse nella Germania del dopoguerra. Fu allora che nacque il logo emblematico, la lampadina su sfondo arancione.
Nel 1970, Osram ha creato una rivoluzione inventando la lampada a scarica HMI, una lampadina senza filamenti. Due elettrodi eccitano direttamente gli atomi del gas raro racchiuso nel bulbo. Questa lampadina è quattro volte più efficiente con una minore perdita di energia. Si tratta della più grande rivoluzione nel campo delle lampadine dopo quella di Edison.
Osram divenne rapidamente leader nel settore delle lampadine e fu la prima a lanciarsi nella corsa al risparmio energetico.
Tuttavia, Osram fu colpita dalla crisi del 2008 e fu scorporata da Siemens per essere quotata in borsa. Oggi l'azienda è tornata a registrare un fatturato record (5 miliardi di euro) e le vendite di lampadine a risparmio energetico rappresentano il 66% del fatturato totale.
Sei qui: