1/5
Farbe plus pittura murale acrilica superlavabile eccellente copertura opacità formato 5 lt - confezione 1
15 € di sconto a partire da 200 €
con il codice
con il codice
Venduto da Fortunato shop
Questi articoli potrebbero interessarti !
Confronta con articoli simili
Informazioni sul prodotto
Descrizione
FARBE PLUS è un'idropittura con buona lavabilità e un ottimo punto di bianco
indicata per la decorazione di ambienti interni come soggiorni e camere da letto
Caratteristiche
- Idropittura superlavabile con finitura opaca, ottimo punto di bianco e ottima copertura anche su superfici ampie
- A base di copolimeri acrilici modificati in dispersione acquosa con cariche selezionate ad alta resa
- Ridotta ritenzione dello sporco, ideale per decorare interni eleganti come camere da letto, soggiorni e ambienti di pregio
- Indicata per pareti interne di uffici, locali pubblici e spazi privati che richiedono finiture raffinate
- Finitura esteticamente opaca, resistente al lavaggio e all’abrasione, perfetta per mantenere pulito e curato l’ambiente
- Rapida essiccazione per lavorazioni veloci e risultati professionali
- Inodore e sicura anche in ambienti chiusi o a bassa ventilazione, conforme alle normative ambientali
- Formulata per rispettare la salute degli applicatori e ridurre l’impatto ambientale
Consigli per una corretta applicazione
- Pulire accuratamente il supporto con appropriati mezzi per rimuovere ogni traccia di sporco e polvere.
- In presenza di nuovi rappezzi d’intonaco occorre attendere che gli stessi siano perfettamente stagionati e che siano giunti al termine della maturazione del legante. In presenza di pH alto, si consiglia di neutralizzare il più possibile l’intonaco con una o più mani di fondo consolidante e uniformante ST-GRUND-INT.
- In presenza di intonaci friabili si consiglia di applicare due mani di impregnante consolidante e uniformante STARFIX.
- In presenza di intonaci parzialmente degradati o precedenti pitture sfoglianti, si consiglia di asportare meccanicamente le parti non aderenti al supporto, applicare una mano di fondo consolidante e uniformante ST- GRUND-INT, quindi stuccare e/o rasare con STUCCOINTERNI e attendere che tutto sia perfettamente asciutto prima di procedere alla pitturazione.
- In presenza di muffe o spore fungine è opportuno prima bonificare il supporto infestato con soluzione BIOATTIVA lasciata agire per 12-24- quindi pulire il supporto con soluzione di acqua e ipoclorito di sodio.
Preparazione
Rimescolare il prodotto prima dell’uso.
Applicazione
- Diluire con acqua pulita FARBE PLUS al 30% in volume ed applicare con rullo o pennello una prima mano.
- Attendere 10 -12 ore ed applicare la seconda mano avendo cura di incrociare la pennellata rispetto alla prima.
AVVERTENZE
Non applicare su muri umidi, alcalini, in giornate ventose e in condizioni di temperature troppo basse ( <- a 5°C) o troppo alte (>-30°) e con una umidità relativa dell’ambiente compresa tra 50 e 80%.
Destinazione d'uso
- Intonaci cementizi - Intonaci a base di calce aerea ed idraulica
- Intonaci di malta bastarda
- Intonaci a base gesso
- Elementi prefabbricati in cemento
- Pannelli in cartongesso – legno – multistrato
- Vecchie pitture (purchè coese, aderenti al supporto e ben conservate)
ATTENZIONE
Non utilizzare in presenza di umidità di risalita ed efflorescenze saline.
Dati tecnici
- Aspetto: pasta cremosa
- Colore di vendita: base bianca
- Peso specifico: 1,60 kg/lt
- pH: 8-9
- Viscosità: 18.000 +/- 5% Cps BrookSield (G6-100 rpm a 20°C)
- Natura chimica del legante: Copolimeri acrilici
- Confezioni di vendita: 12,5 - 5 lt
- Stoccaggio: 24 mesi al riparo dal gelo e da fonti di calore
- Temperatura limite di applicazione: da +5°C a + 30°C
- Umidità del supporto: <- 6°C
- Tempo di attesa tra 1° e 2° mano: >-12 h
- Resa media su fondo liscio: 10 mq/lt
- Diluizione: acqua 30%
Performance
- Resistente alla spazzolatura ad umido: UNI-EN-ISO 11998:2002
- Permeabile al vapore: UNI-EN-ISO 7783-2:2001
- Resistenza agli alcali: Resistente (UNI 10795)
- Aspetto del film secco: Opaco UNI EN ISO 2813:2002
- Potere coprente: Ottimo. Copre uniformemente anche su colori vivaci
- Essiccazione a 20°C: Secco al tatto= 30’
- Classifficazione V.O.C.: CAT. A/a Pitture opache per muri e soffitti interni valore limite U.E.= 30gr/lt.
FARBE PLUS contiene max 29gr/lt di V.O.C. - Gamma colori: Tinteggiabile con DURIMIX in centinaia di tonalità.
INDICAZIONI D’USO
- Le tinte di mazzetta sono da considerarsi puramente indicative- si consiglia pertanto di esegurire sempre la prova colore.
- Nel caso di utilizzo di diversi lotti di prodotto colorato con tintometro si consiglia di rimescolare tra loro le varie produzioni allo scopo di evitare differenze di tonalità.
- In presenza di superfici con stuccature e/o rasature in gesso si consiglia di uniformare il supporto con ST-GRUND-INT o STARFIX.
- La pulizia degli attrezzi va effettuata con acqua calda.
Caratteristiche
- MarcheSTARKE
- ColoreBianco
- Ambiente di destinazioneQualsiasi stanza
- Tipo di imballaggioSecchio
- Materiale di resinaAcrilico
Consigliato da
Come scegliere una pittura decorativa
Le pitture decorative conferiscono decoro a un interno. Laccate, opache e pitture a effetto conferiscono ai mobili e ai muri uno stile moderno, classico, rustico o di design. Effetto sabbiato, invecchiato, scintillante, metallizzato e applicazione con spray o a stencil, ecco i nostri consigli per la scelta.
Sei qui:



















