Informazioni sul prodotto
Descrizione
Il fitoplancton marino è considerato un alimento completo perché contiene vitamine, acidi grassi insaturi essenziali (EPA, DHA, ARA), amminoacidi essenziali, proteine, carboidrati, minerali e componenti bioattivi coinvolti nei processi metabolici degli esseri viventi in generale e degli organismi marini in particolare. Una singola specie di microalghe non sempre soddisfa tutte le esigenze nutrizionali, quindi a volte è necessario fornire specie diverse per raggiungere il corretto equilibrio nutrizionale.
Easybooster NANO è una miscela di quattro diverse specie di fitoplancton marino, appositamente sviluppata per alimentare la microfauna, gli organismi filtratori e i coralli in un acquario di barriera. Easybooster NANO può essere dosato regolarmente e con precisione utilizzando una pompa dosatrice, consentendo una vera e propria svolta nel mantenimento e nello sviluppo della vita microscopica negli acquari marini, nei filtratori e nei coralli. Easybooster NANO non necessita di refrigerazione per mantenere tutte le sue proprietà nutritive. La data di scadenza non cambia nemmeno dopo l'uso. Il motivo di questa data di scadenza invariata è che la busta si comprime man mano che il gel fuoriesce. Conservare Easybooster NANO in un luogo buio, asciutto e fresco. La temperatura di conservazione non deve superare i 25°C. In estate, con temperature più elevate, si consiglia di conservarlo in un ambiente climatizzato. Il dosaggio varia leggermente a seconda del carico di organismi nell'acquario. In generale, questo è compreso tra 4 ml/giorno e 8 ml/giorno per un acquario con una capacità lorda di 100 litri. La dose deve essere aumentata regolarmente come segue:
Prima settimana 1 ml/giorno
Seconda settimana 2 ml/giorno
Terza settimana 3 ml/giorno
Quarta settimana 4 ml/giorno
La dose può essere manipolata e regolata in base al carico biologico nella vasca. Easybooster può essere dosato automaticamente nell'acquario utilizzando una pompa dosatrice. Per una corretta dispersione, è necessario dosare Easybooster nell'acquario vicino a una pompa che provochi un'intensa circolazione dell'acqua.
Composizione di Easy Reefs Easy Booster NANO
| Microalghe | Percentuale (%) |
| Isochrysis galbana - molto ricca di grassi e proteine | 33 % |
| Nannochloropsis gaditana - una fonte di vitamine e antiossidanti | 31 % |
| Tetraselmis chuii - alto contenuto di composti lipidici | 18 % |
| Phaeodactylum tricornutum - ricco di beta-glucano, responsabile del corretto funzionamento del sistema digerente nei pesci | 18 % |
Densità cellulare
Easybooster 0,5119 x 10 9 cellule/ml
Caratteristiche
- MarcheAUTRES
- Numero articoli per confezione1
- Altezza13 cm
- MaterialePlastica
- Peso1 kg
- Tipo di trattamento delle acqueValori dell'acqua
- Referenza ManoManoME92837504
- MMID207517252205
- Rif. costruttorecoral_8437007983616
- EAN8437007983616
