Vai al contenuto principale

Atlas Filtri - Dosatore Polifosfati mod. DOSAPLUS 1-2 in Polvere da 1/2"

Venduto da Climaconvenienza

Questi articoli potrebbero interessarti !

Confronta con articoli simili

Acquistati spesso insieme

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Atlas Filtri - Dosatore Polifosfati mod. DOSAPLUS 2 in Polvere da 1/2"

  • Dosatore con effetto Venturi per il dosaggio proporzionale del polifosfato
  • Massima pressione : 10 BAR
  • Massima temperatura : 40°C
  • Massima durezza dell’acqua : 35°F (350 ppm CaCo3)
  • Attacchi IN/OUT: 1/2"
  • Portata ottimale: 1500 l/h
  • Carica polifosfato: 65 gr
  • Tipo carica polifosfato: Poliphos
  • Inclusi nell'imballo:
  • 1 ricarica Poliphos
  • Avvertenza: l’acqua trattata può essere riscaldata fino a 75°-80°C, oltre questa temperatura il polifosfato perde gradualmente efficacia.

DOSATORI

 

dosatori di polifosfati  sono utilizzati come efficaci sistemi anticalcare e anticorrosione per proteggere le caldaie, lavatrici lavastoviglie e boilers.
Il dosaggio automatico e proporzionale del prodotto anticalcare e anticorrosivo è in grado di impedire i depositi di carbonato di calcio e incrostazioni e formare al contempo, all’interno delle tubazioni, un film protettivo.
I dosatori funzionano secondo un principio idrodinamico basato sull’effetto Venturi: un disco diaframma, posto all’interno di una tubazione rettilinea, con una apertura di diametro inferiore a quello della tubazione, crea una differenza di pressione tra monte e valle del diaframma, proporzionale al flusso dell’acqua che lo attraversa.

 

DOSAPLUS 
 

Dosatori  proporzionali di Polifosfato in polvere con testata in Ottone a carica pronta Poliphos.
 

  • Prestazioni: Migliore rendimento termico degli impianti; Diminuzione dei costi energetici e bassi costi di esercizio.
  • Manutenzione: Pratica e semplice grazie all'impiego del polifosfato in carica pronta Poliphos.
  • Efficacia: Protezione di impianti e circuiti di distribuzione delle incrostazioni di calcare e della corrosione mediante il dosaggio nell' acqua di un sale (Poliphos) di speciale formulazione; risanamento di vecchi impianti con riduzione delle incrostazioni di calcare e dei fenomeni di corrosione già in atto.
     

APPLICAZIONI:

Trattamento anticalcare e anticorrosione di acqua con PH neutro e di acqua potabile per installazioni domestiche e industriali.

  • Usi domestici: protezione di tubazioni, boiler e altre installazioni per applicazioni con uso di acqua potabile.
  • Usi tecnici: protezione di tubazioni, raccordi, caldaie e altri impianti di  riscaldamento dell’acqua.
  • Manutenzione: sostituire la carica di polifosfato al suo esaurimento, o almeno ogni 6 mesi.

Avvertenza: impiegare un prefiltro per proteggere il dosatore
 

CARATTERISTICHE:

Materiali atossici.

  • Testa e ghiera: ottone CW 602 N.
  • Bicchiere: SAN.
  • O-ring: EPDM.
  • Soffietto: gomma naturale (NBR).
  • Materiale di trattamento: polifosfato di sodio in carica pronta all’uso fornito a corredo. 

Avvertenza: Tempo di stoccaggio max 12 mesi.

Garanzia Prodotto Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.


*I PRODOTTI A GAS devono essere installati esclusivamente da tecnici specializzati, che devono rilasciare un certificato di conformità. Questo è fondamentale per garantire che l'installazione avvenga nel rispetto delle normative vigenti. Solo con un'installazione corretta e certificata il prodotto sarà coperto dalla garanzia. Un'installazione non conforme annulla la copertura della garanzia.
*Inoltre i prodotti installati non possono essere resi. In caso di malfunzionamenti o problematiche con il prodotto, la invitiamo a contattare direttamente l'azienda produttrice per conoscere la procedura da seguire per la risoluzione del problema, inclusa l'eventuale assistenza in garanzia.

Caratteristiche

  • Marche
    NO BRAND
  • Peso
    1 kg
  • Materiale
    Ottone
  • Filettatura per idraulica
    1/2" (15x21)
  • Tecnologia dell'addolcitore d'acqua
    Resina a scambio ionico
Consigliato da

Come scegliere un addolcitore d'acqua

Per proteggere il tuo impianto sanitario da incrostazioni di calcare, devi fare particolarmente attenzione alla durezza dell’acqua. Se troppo dolce, l’acqua consuma le condutture; se troppo dura, sarai invaso dal calcare. La soluzione: un addolcitore d’acqua! Ma quale scegliere tra addolcitori a scambio ionico e addolcitori senza sale?
Come scegliere un addolcitore d'acqua
Sei qui:
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati