Aquaforest Air Scrubber 2,3L - filtro per la purificazione dell'aria negli Schiumatoi
con il codice
Informazioni sul prodotto
Descrizione
AF AIR Scrubber
Il reattore e il materiale assorbente dell'Aquaforest AF Air Scrubber aiutano a prevenire le dannose fluttuazioni causate da un pH basso, se utilizzati correttamente. Il corpo del reattore AF Air Scrubber è realizzato in acrilico bianco e trasparente di altissima qualità. Caratterizzato da un design moderno, può essere utilizzato all'esterno di un armadio o comodamente posizionato all'interno. La funzionalità è stata un fattore chiave nella progettazione di questo prodotto. Il reattore AF Air Scrubber è facile da montare e smontare per la manutenzione, garantendo al contempo un flusso d'aria adeguato attraverso il materiale di lavaggio della CO2.
Una caratteristica unica del reattore Aquaforest AF Air Scrubber è la base su cui poggia il filtro di CO2. Al suo interno si trovano tre spugne tagliate su misura, progettate per essere immerse in acqua RO per umidificare l'aria e migliorare le prestazioni del materiale filtrante. Per prestazioni ottimali, le spugne nella base devono essere sempre mantenute umide. Se si asciugano prima che sia necessario sostituire il materiale filtrante, è sufficiente rimuovere la base dalla parte superiore del reattore, immergere le spugne in acqua RO e rimontare il tutto. I test di laboratorio indicano che questo può prolungare significativamente la durata del materiale filtrante per periodi prolungati, rendendolo una soluzione economica per l'acquariofilia marina.
Secondo i test, l'AF Air Scrubber aumenta il pH di circa 0,2-0,4 e lo stabilizza nell'intervallo 8,0-8,4. Si consiglia di utilizzare l'AF Air Scrubber con il materiale filtrante AF-CO2.
Questa combinazione garantisce la rimozione più efficace della CO2 dall'aria aspirata dallo schiumatoio.Caratteristiche principali
- Riduce i livelli di CO2, aumentando così il pH
- Stabilizza i livelli di pH giorno e notte
- Previene improvvisi picchi di dKH
- Grande capacità – 2,3 litri
- Tecnologia innovativa che migliora la durata e l'efficienza del materiale filtrante
- Compatibile con schiumatoi con tubo da 10 mm ⅜”
- Facile da usare
- Materiali di altissima qualità
Dimensioni
Altezza: 35,5 cm + 3,5 cm (connessioni)
Larghezza: 15,5 cm
Importante:
La cartuccia assorbente di CO2 non è inclusa nel kit
Il pH dell'acqua varia quotidianamente, quindi le misurazioni devono essere sempre effettuate alla stessa ora.
Il materiale filtrante usato lasciato nel reattore per troppo tempo potrebbe tornare al suo colore originale, ma non assorbirà efficacemente la CO2.
Quando si sostituisce il materiale filtrante, indossare guanti e ventilare bene la stanza.
Il materiale filtrante AF Air Scrubber può essere inserito nel filtro in combinazione con il carbone attivo.
Caratteristiche
- MarcheAQUAFOREST
- MaterialeAcrilico
- Posizione di filtrazioneFiltro esterno
- Tipo di filtraggio dell'acquaFiltro esterno
- Volume2.3 l