Vai al contenuto principale
1/5

Adesivo per piastrelle idrogel Q4 plus 5 kg

20 € di sconto a partire da 300 €
con il codice
Venduto da shumee e 2 altri commercianti

Informazioni sul prodotto

Descrizione

Adesivo universale per piastrelle Cekol Q1 Uni 5 kg

L'adesivo universale per piastrelle del marchio Cekol consente di incollare piastrelle in ceramica in piscine, fontane, balconi e terrazze. Può essere utilizzato per incollare piastrelle in ceramica, gres, vetro e lana minerale, nonché elementi in polistirolo su calcestruzzo, mattoni, calcestruzzo cellulare, blocchi di argilla espansa, pannelli e blocchi di gesso, cartongesso e supporti stabili a base di legno.

L'adesivo per piastrelle è una malta adesiva deformabile a base di cemento con parametri tecnici migliorati, ridotto sgocciolamento e tempo di lavorazione prolungato. Il prodotto è consigliato per superfici riscaldate.

Vantaggi e caratteristiche del prodotto

  • È caratterizzato da una maggiore adesione.
  • Grazie alla sua formula accuratamente selezionata, è altamente resistente allo scorrimento.
  • Universale - per l'incollaggio di piastrelle in ceramica in piscine, fontane, su balconi e terrazze.
  • Può essere utilizzato per incollare piastrelle in ceramica, gres, pietra, vetro e lana minerale, elementi in polistirolo su calcestruzzo, mattoni, calcestruzzo cellulare, blocchi di argilla espansa, pannelli e blocchi di gesso, cartongesso e substrati stabili a base di legno.

Preparazione del substrato

Il substrato deve essere pulito, compatto e privo di grasso, residui di pittura a emulsione e a olio. Eventuali granelli di sabbia sciolti devono essere rimossi con una spatola o una spazzola ruvida.

Esecuzione

Esecuzione dello strato impermeabilizzante. Per ottenere una tenuta perfetta, utilizzare la malta sigillante monocomponente CEKOL ZU-1 o la malta sigillante bicomponente CEKOL ZU-2. Preparazione della malta. Preparare la malta versando 1 kg di polvere in 0,23 - 0,25 l di acqua (4,6 - 5 l di acqua per sacco da 20 kg), quindi mescolare accuratamente con un miscelatore a bassa velocità fino a ottenere un composto omogeneo. Attendere circa 3 minuti e mescolare nuovamente accuratamente. Tempo di utilizzo della malta: circa 3 ore. Applicazione dell'adesivo. Applicare l'adesivo sul supporto preparato utilizzando una spatola dentata. In caso di superfici riscaldate, spegnere il riscaldamento prima di posare le piastrelle. Può essere riattivato almeno 7 giorni dopo la posa delle piastrelle. Quando si incollano piastrelle altamente assorbenti e piastrelle in gres porcellanato per esterni, CEKOL Q-4 PLUS deve essere applicato in uno strato continuo sia sul supporto che sul lato inferiore delle piastrelle, il che aumenterà significativamente l'adesione. Nei punti esposti a infiltrazioni d'acqua, applicare uno strato impermeabilizzante.

Conservazione

Conservare in locali asciutti, nella confezione originale.

Parametri:

  • Marca: Cekol
  • Capacità: 5 kg
  • Applicazione: Cazzuola dentata
  • Classe adesiva: C2TES1
  • Resistenza del giunto espressa come: Adesione iniziale ≥ 1 N/mm²
  • Durata del giunto in condizioni di condizionamento/invecchiamento termico espressa come: Adesione dopo invecchiamento termico ≥ 1 N/mm²
  • Durata del giunto in condizioni operative di acqua/umidità espressa come: adesione dopo immersione in acqua ≥ 1 N/mm²
  • Durabilità del giunto sotto cicli di gelo-disgelo espressa come: adesione dopo cicli di gelo-disgelo ≥ 1 N/mm²
  • Rapporto di miscelazione: da 0,23 a 0,25 l di acqua per 1 kg di polvere secca
  • Tempo di correzione delle piastrelle: 10 minuti
  • Resa: circa 2,7 kg/m² utilizzando una spatola dentata da 10 mm
  • Spessore dello strato: Fino a 20 mm
  • Temperatura di applicazione e del substrato: da +5°C a +25°C
  • Adatto al calpestio e alla stuccatura: Circa. 24 ore a 18°C
  • Reazione al fuoco: A1/A1fl
  • Il prodotto ha: Certificato igienico
  • Applicazione: Adesivo per piastrelle
  • Il prezzo si riferisce a un pezzo

Caratteristiche

  • Marche
    AUTRES
  • Numero articoli per confezione
    1
  • Colore
    Multicolore
  • Adatto per/indicato per
    Minerale, pietra
  • Materiale
    Malta
  • Peso
    5000 g
  • Pavimento/i compatibile/i
    Piastrella
  • Uso della colla
    Per piastrelle
  • Referenza ManoMano
    ME99354894
  • MMID
    586426372805
  • Rif. costruttore
    domodomo_5906474123052
  • EAN
    5906474123052
Consigliato da

Come scegliere la colla per piastrelle

Le colle o adesivi per piastrelle esistono di varie marche e con specifiche tecniche diverse. Colla standard pronta all'uso, adesivi per piastrelle C1, C2, C2T, C2F, C2G… È difficile orientarsi, ma applicare la colla sbagliata sotto le piastrelle può portare al distacco prematuro.
Come scegliere la colla per piastrelle
Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati