La sede di questo commerciante si trova a , Germania

Condizioni di vendita dettagliate
  • Condizioni Generali di Contratto e informazioni per i clienti

    I. Condizioni Generali di Contratto

    § 1 Disposizioni fondamentali

    (1) Le seguenti condizioni valgono per tutti i contratti conclusi con noi in qualità di prestatore di servizi (Eris Car-Design GmbH) tramite la piattaforma internet Manomano.de. Salvo diversamente concordato, non è prevista l'applicazione di condizioni proprie da Lei utilizzate.

    (2) Il consumatore ai sensi dei seguenti regolamenti è qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico a scopi che non possono essere attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Il professionista è qualsiasi persona fisica o giuridica oppure una società di persone con capacità giuridica che nella conclusione di negozi giuridici agisce in esecuzione della propria attività professionale autonoma o commerciale.

    § 2 Conclusione del contratto

    (1) L'oggetto del contratto è la vendita di beni .

    (2) Se revochiamo la vendita di un articolo in Manomano.de, nell'abilitazione della pagina dell'offerta in Manomano.de risiede l'offerta vincolante relativa alla stipula di un contratto di acquisto alle condizioni contenute nella pagina degli articoli.

    (3) Il contratto d'acquiso viene creato dal sistema del carrello online nel modo seguente:
    I prodotti selezionati per l'acquisto vengono inseriti nel "carrello". Il pulsante specifico nella barra di navigazione consente di accedere al "carrello" e di eseguire eventuali modifiche in qualsiasi momento.
    Dopo aver richiamato la pagina "Cassa" e aver immesso i dati personali, nonché le condizioni di pagamento e spedizione, infine visualizzate i dati dell'ordine come panoramica.

    Se utilizzate un sistema di pagamento immediato (come PayPal / bonifico immediato), sarete indirizzati alla pagina d'ordine del nostro shop online oppure al sito web del fornitore del sistema di pagamento immediato.
    Se venite indirizzati al sistema di pagamento immediato, inserite o selezionate i dati richiesti. Al termine dell'operazione, sarete reindirizzati a manomano.de, alla pagina di panoramica dell'ordine.
    Prima di inviare l'ordine, si ha la possibilità di verificare ancora una volta tutti i dati, di modificarli (anche tramite la funzione "Indietro" del browser internet) ovvero di interrompere l'acquisto.
    Con l'invio dell'ordine tramite il pulsante "ordine a pagamento", dichiarate in modo giuridicamente vincolante l'accettazione dell'offerta; il contratto si intende perfezionato.
    (4) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie ai fini della conclusione del contratto avvengono via e-mail in modo parzialmente automatizzato. Si accerti che l'indirizzo e-mail depositato presso di noi corrisponda, che la ricezione delle e-mail sia assicurata tecnicamente e, in particolare, che non sia bloccata dal filtro SPAM.

    § 3 Diritto di ritenzione, riserva della proprietà

    (1) Potrà esercitare il diritto di ritenzione solo qualora si tratti di crediti dello stesso rapporto contrattuale.

    (2) I beni rimangono di nostra proprietà fino al pagamento completo del prezzo d'acquisto.

    (3) Se è un professionista, in aggiunta vale quando segue:

    a) Ci riserviamo il diritto di proprietà sui beni fino alla saldo completo di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale in corso. Prima del trasferimento della proprietà dei beni sotto riserva non sono ammissibili la costituzione di pegno o il trasferimento di garanzie.

    b) Potrà rivendere i beni nell'ambito dell'attività commerciale. In tal caso cederà fin da ora tutti i crediti pari all'importo di fatturazione che matureranno dalla Sua vendita, a noi; noi ne accetteremo la cessione. Continuerà ad essere autorizzato all'incasso del credito. Qualora non rispetti i Suoi obblighi di pagamento, ci riserviamo comunque il diritto di incassare i crediti direttamente.

    c) In caso di giunzione o miscelazione dei beni sotto riserva acquisiremo al momento della lavorazione la comproprietà sulla nuova cosa proporzionalmente al rapporto del valore di fatturazione dei beni sotto riserva rispetto agli altri oggetti lavorati.

    d) Ci obblighiamo a svincolare le garanzie a noi dovute su Sua richiesta, nella misura in cui il valore realizzabile dalle nostre garanzie superi i crediti garantiti di oltre il 10%. La scelta delle garanzie da sbloccare spetta a noi.

    § 4 Garanzia

    (1) Valgono i diritti di garanzia legale per vizi.

    (2) Come consumatore siete pregati di controllare la merce al momento della consegna per verificare la completezza, la presenza di difetti evidenti e di danni di trasporto e di comunicare eventuali reclami il prima possibile a noi e allo spedizioniere. In caso di omissione ciò non ha effetto sui diritti di garanzia legali.

    (3) Se siete un'azienda, in deroga alle regole di garanzia di cui sopra vale:

    a) Come caratteristica dei beni valgono come concordate solo le nostre indicazioni e la descrizione del prodotto del produttore, ma non altri tipi di pubblicità, elogi pubblici ed esternazioni del produttore.

    b) In caso di difetti possiamo decidere di riparate l'oggetto in garanzia o di fornire un prodotto sostitutivo. Qualora l'eliminazione del vizio fallisca, potete scegliere a vostra discrezione se richiedere una riduzione del prezzo oppure rescindere dal contratto. Salvo diversamente risultante in particolare dalla natura della cosa, del vizio o delle altre circostanze, l'eliminazione del vizio viene considerato fallito dopo il secondo tentativo non riuscito. In caso di miglioria non siamo obbligati ad assumere i costi maggiorati che scaturiscono dal trasferimento della merca in un luogo diverso dal luogo di adempimento, laddove il trasferimento non corrisponda all'uso conforme della merce.

    c) Il termine di garanzia legale è di un anno a partire dalla consegna dei beni. La riduzione del termine non si applica:

    - per danni da noi provocati per colpa nostra in caso di danni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute e per altri danni provocati da predeterminazione o grave negligenza;
    - ove tali vizi siano stati da noi taciuti in modo doloso o quando concediamo una garanzia sulle proprietà di un oggetto;
    - per oggetti utilizzati in conformità al loro normale impiego previsto in un fabbricato e la cui manchevolezza sia stata da noi provocata;
    - in caso di diritti di rivalsa nei nostri riguardi a Voi spettanti per legge per diritti legati a garanzia per difetti.

    § 5 Legge applicabile, luogo di adempimento, foro competente

    (1) Vale il diritto tedesco. Per i consumatori questa legge applicabile vale solo se la tutela concessa non venga sottratta dalle disposizioni vincolanti del diritto dello stato di residenza abituale del consumatore (principio della prevalenza della norma più favorevole).

    (2) Il luogo di adempimento per tutte le prestazioni ai rapporti commerciali con noi e il foro competente sono la nostra sede, qualora Lei non sia un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico oppure un patrimonio separato di diritto pubblico.. Lo stesso vale qualora Lei non abbia un foro competente generale in Germania o nell'Unione Europea o se il domicilio o la residenza abituale non siano noti al momento della citazione in giudizio. Rimane salva la facoltà di rivolgersi al tribunale di un altro foro competente.

    (3) Le disposizioni della Convezione di Vienna sulla vendita internazionale di beni sono espressamente non applicabili.





    II. Informazioni per il cliente

    1. Identità del venditore

    Eris Car-Design GmbH
    Höhenweg 47
    51674 Wiehl
    Germania
    Telefono: 022479168371
    e-mail: [email protected]


    Risoluzione alternativa della controversia:
    La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito https://ec.europa.eu/odr (https://ec.europa.eu/odr).

    Siamo pronti a partecipare alle procedure di risoluzione delle controversie davanti ai centri di conciliazione.

    2. Informazioni relative alla formulazione del contratto

    I passaggi tecnici connessi alla conclusione del contratto, la conclusione stessa del contratto e le opzioni di correzione sono eseguiti in conformità alla normativa "conclusione del contratto" nelle nostre condizioni commerciali standard (parte I.).

    3. Lingua contrattuale, salvataggio del testo contrattuale

    3.1 La lingua contrattuale è l'italiano.

    3.2 Il testo contrattuale completo non viene salvato presso di noi. Prima dell'invio dell'ordine i dati contrattuali possono essere stampati mediante la funzione di stampa del browser oppure salvati elettronicamente. Dopo il ricevimento dell'ordine da parte nostra i dati di ordinazione, le informazioni prescritte per legge per contratti di vendita a distanza e le Condizioni Aziendali generali vengono reinviate a voi per e-mail.

    4. Caratteristiche principali della merce o del servizio

    Le caratteristiche essenziali della merce e/o prestazione si trovano nella relativa offerta.

    5. Prezzi e modalità di pagamento

    5.1 I prezzi riportati nelle rispettive offerte rappresentano prezzi complessivi. Contengono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le imposte.

    5.2 Le spese di spedizione maturate non son comprese nel prezzo di acquisto. Sono richiamabili attraverso un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito internet oppure nella relativa offerta, durante il processo di ordinazione vengono mostrati a parte e devono essere sostenuti da parte sua, a meno che la spedizione non sia gratuita.

    5.3 Le spese sostenute per il trasferimento di denaro sono a vostro carico anche nei casi in cui la consegna avviene in uno Stato membro della UE ma il pagamento viene eseguito fuori della Unione Europea.

    5.4 Le modalità di pagamento a disposizione, purché non diversamente indicato nell'offerta, oppure nella procedura di ordine online, sono:

    - pagamento tramite carta di credito
    - pagamento tramite PayPal
    - pagamento tramite bonifico immediato (Sofort)
    - pagamento tramite Giropay
    - pagamento anticipato con bonifico
    5.5 Qualora non diversamente specificato per singole modalità di pagamento, i diritti al pagamento risultanti dal contratto stipulato scadono subito.

    6. Termini di consegna

    6.1 Le condizioni, il termine nonché le limitazioni di fornitura eventualmente esistenti sono visibili premendo un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito internet oppure nella relativa offerta.

    Salvo diversamente specificato nella descrizione dell'articolo o nelle nostre condizioni di fornitura, la consegna della merce avviene entro 3-5 giorni dalla stipula del contratto (in caso di pagamento anticipato concordato, dopo la data del vostro mandato di pagamento).

    6.2 Qualora siate consumatori è stabilito per legge che il rischio della perdita casuale o del deterioramento casuale della cosa venduta durante la spedizione passa al cliente solo al momento della consegna della merce, indipendentemente dal fatto se la spedizione e assicurata o meno. Questo non vale se avete incaricato autonomamente una ditta di trasporti non nominata da noi oppure una persona responsabile dell'esecuzione della spedizione.

    Se siete un imprenditore la fornitura e la spedizione avvengono a vostro rischio e pericolo.

    7. Diritto di garanzia legale per vizi

    La responsabilità per difetti si basa sulle regole di "garanzia" contenute nelle nostre Condizioni Generali (parte I).

    ultimo aggiornamento: 27.10.2020

    Indicazioni relative allo smaltimento delle batterie

    In relazione alla vendite di batterie o alla consegna di apparecchi che contengono batterie, siamo obbligati ad avvertirvi su quanto segue:
    In quanto consumatori finali siete obbligati alla restituzione delle batterie usate. Le batterie vecchie che vendiamo o abbiamo venduto nell'assortimento come batterie nuove, possono essere restituite gratuitamente al nostro magazzino di spedizione (indirizzo di spedizione). I simboli riportati sulle batteria hanno il seguente significato:
    Il simbolo della pattumiera barrata significa che la batteria non deve essere smaltita insieme ai rifiuti domestici.
    Pb = Batteria contiene più di 0,004 percento peso di piombo
    Cd = Batteria contiene più di 0,002 percento peso di cadmio
    Hg = Batteria contiene più di 0,0005 percento peso di mercurio.

    Rispettare le suddette indicazioni.
  • Dichiarazione sulla tutela dei dati


    Purché non diversamente indicato successivamente, la messa a disposizione dei suoi dati personali non è prescritta né dalla legge, né contrattualmente, né è necessaria al momento della stipula del contratto. Non è tenuto/a a mettere a disposizione i suoi dati. La non concessione dei dati non ha alcuna conseguenza. Ciò vale solo purché, nell'ambito dei successivi processi di elaborazione non vengano fornite indicazioni divergenti.
    I "dati personali" sono tutte quelle informazioni che si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile.
    Responsabile/Responsabile della protezione dei dati
    Se lo desidera, può contattarci. I dati di contatto del responsabile del trattamento dei dati si trovano tra le note legali.

    Potete contattare i nostri incaricati alla protezione dei dati direttamente qui: [email protected]
    +49 022479168371



    Rilevamento, elaborazione e inoltro dei dati personali durante gli ordini
    Durante l'ordine, rileviamo ed elaboriamo i vostri dati personali solamente a scopo di adempimento e disbrigo del vostro ordine nonché per quanto necessario all'elaborazione della vostra richiesta. La predisposizione dei dati è necessaria alla stipula del contratto. Una non predisposizione non consente di stipulare il contratto. L'elaborazione avviene sulla base dell'art. 6 paragrafo 1 lettera b del RGPD ed è necessaria all'adempimento di un contratto con voi.
    Una trasmissione dei vostri dati avviene, per esempio, all'azienda da voi selezionata e all'offerente di spedizione, prestatore di servizi di pagamento, offerente di servizi per il disbrigo dell'ordine e dell'IT. In tutti i casi, ci atteniamo rigorosamente alle disposizioni di legge. Il volume della trasmissione dei dati si limita al minimo.

    Gestione delle merci


    Utilizzo di un sistema esterno di gestione delle merci
    Per l'adempimento del contratto, utilizziamo un sistema di gestione merci nell'ambito dell'elaborazione dell'ordine. A tal proposito, i dati personali richiesti durante l'ordine, vengono trasmessi a 4SELLERS GmbH, Nelkenweg 6, 86641 Rain am Lech



    Durata del salvataggio
    Alla fine dell'espletamento del contratto, i dati vengono innanzitutto salvati per la durata del termine di garanzia, quindi nel rispetto dei termini di conservazione legislativi, in particolare dal punto di vista fiscale e commerciale, e poi eliminati dopo il termine di scadenza, purché lei non abbia acconsentito all'ulteriore elaborazione e utilizzo.

    Diritti dell'interessato
    In caso siano presenti i dispositivi legali, ha a disposizioni i diritti dall'articolo 15 fino a 20 del RGPD: diritto di informazione, autorizzazione, eliminazione, limitazione dell'elaborazione e trasmissibilità dei dati.
    Inoltre, secondo l'Art. 21 (1) del RGPD, ha a disposizione un diritto di revoca contro le elaborazioni, che si basano sull'art. 6 (1) del RGPD, nonché contro l'elaborazione a scopo di pubblicità diretta.

    Diritto di lamentela presso le autorità di vigilanza
    Secondo l'art. 77 del RGPD, ha il diritto di presentare una lamentela all'autorità di vigilanza, se ha il sospetto che l'elaborazione dei suoi dati personali non sia avvenuta regolarmente.

    Diritto di revoca
    Se le elaborazioni dei dati personali elencati si basano sul nostro legittimo interesse secondo l'art. 6 par. 1 lettera f del RGPD, avete il diritto, per motivi che si originano dalla vostra particolare situazione, a revocare in qualunque momento queste elaborazioni con effetto per il futuro.
    A revoca avvenuta, l'elaborazione dei dati interessati viene terminata, a meno che possiamo testimoniare motivi obbligatori per l'elaborazione e relativi alla protezione, che superano i vostri interessi, diritti e libertà oppure se l'elaborazione serve a far valere, esercitare o difendere dei diritti.
    ultimo aggiornamento: 27.10.2020
  • Se cambi idea
    Hai 14 giorni per cambiare idea. Il prodotto non deve essere stato usato, deve essere in buone condizioni e l'imballaggio deve essere quello originale. Ricorda che le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Una volta ricevuto il pacco, sarai rimborsato entro 14 giorni.

    Come restituire un prodotto?
    È facile! Contatta il venditore tramite "I miei ordini": Ti invierà le istruzioni da seguire.
  • Editoriale

    Riconoscimento legale degli offerenti:

    Eris Car-Design GmbH
    rappresentata dall'amministratore Johannes Lange
    Höhenweg 47
    51674 Wiehl
    Germania
    Telefono: 022479168371
    Fax: 022479168329
    E-Mail: [email protected]
    P. IVA: DE813860582
    iscritta nel registro delle imprese del tribunale Köln
    numero di registro delle imprese HRB 51926





    Risoluzione alternativa della controversia:
    La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito https://ec.europa.eu/consumers/odr (https://ec.europa.eu/consumers/odr).

    Siamo pronti a partecipare alle procedure di risoluzione delle controversie davanti ai centri di conciliazione.