1. Homepage
  2. Mucola

La sede di questo commerciante si trova a Alfred (Leine), Germania

Messaggio del commerciante

Il Mucola Online Shop vi offre una vasta gamma di prodotti. Che si tratti di idee di arredamento per la casa e il giardino, accessori per animali domestici o giocattoli per i più piccoli - per quasi tutti i settori della vita troverete nel nostro negozio i prodotti giusti ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Attraverso la navigazione è possibile sfogliare le numerose categorie di prodotti e ordinare comodamente da casa. Selezionate una categoria superiore e da lì potrete accedere facilmente alla sottocategoria corrispondente. Nella categoria Wellness, ad esempio, potete scegliere di dare un'occhiata più da vicino ai lettini da massaggio in legno o in alluminio.

Condizioni di vendita

I costi di spedizione attuali si trovano nella gamma di prodotti

Pagamento e spedizione Si applicano le seguenti condizioni: Condizioni di spedizione La consegna avviene all'interno della Germania e nei seguenti paesi: paesi dell'UE. La spedizione verso le isole tedesche è esclusa. Non vengono effettuate spedizioni nelle seguenti isole straniere: Isole Baleari, Isole Canarie, Sicilia, Sardegna, Cipro, Corsica, Creta, Eubea, Maiorca, Lesbo, Rodi, Chios, Cefalonia, Minorca, Corfù, Ibiza, Djerba, Limnos, Samos, Naxos, Zante, Cres, Malta Costi di spedizione (inclusa l'imposta sul valore aggiunto legale) Consegne in Germania (Germania): I costi di spedizione attuali si trovano nella gamma di prodotti Consegne all'estero: Tempi di consegna Se nella rispettiva offerta non sono previsti altri termini, la consegna della merce all'interno del paese (Germania) avverrà entro 1-2 giorni, in caso di consegne all'estero entro 3-5 giorni dalla conclusione del contratto (in caso di pagamento anticipato concordato dopo la data dell'ordine di pagamento). Si prega di notare che non vi è alcuna consegna la domenica e nei giorni festivi. Se avete ordinato articoli con tempi di consegna diversi, invieremo la merce in un'unica spedizione congiunta, a meno che non abbiamo stipulato accordi diversi con voi. In questo caso il tempo di consegna è determinato dall'articolo con il tempo di consegna più lungo che avete ordinato.

Condizioni generali di contratto e informazioni per i clienti I. Condizioni generali di contratto § 1 Disposizioni di base (1) I seguenti termini e condizioni si applicano ai contratti che Lei stipula con noi in qualità di provider (Mucola GmbH) tramite la piattaforma internet Manomano.de. Se non diversamente concordato, l'inclusione di uno qualsiasi dei vostri termini e condizioni è contraddetta. (2) Consumatore ai sensi delle seguenti norme è ogni persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente. § 2 Conclusione del contratto (1) L'oggetto del contratto è la vendita di beni . Vendiamo la merce in parte o esclusivamente come commissionario a nostro nome per conto di terzi, cioè per un terzo in qualità di proprietario della merce. Nonostante ciò, siamo il partner contrattuale con tutti i diritti e gli obblighi. (2) Se un articolo viene inserito da noi su Manomano.de, l'attivazione della pagina di offerta su Manomano.de costituisce l'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto alle condizioni contenute nella pagina dell'articolo. (3) Il contratto viene concluso tramite il sistema del carrello online come segue: La merce destinata all'acquisto viene inserita nel "carrello". Cliccando sul pulsante corrispondente nella barra di navigazione è possibile richiamare il "carrello" e modificarlo in qualsiasi momento. Dopo aver richiamato la pagina "Checkout" e aver inserito i vostri dati personali nonché le condizioni di pagamento e di spedizione, tutti i dati dell'ordine vengono infine visualizzati nuovamente sulla pagina di panoramica dell'ordine. Se utilizzate un sistema di pagamento istantaneo (ad es. PayPal, Sofort) come metodo di pagamento, verrete indirizzati alla pagina di panoramica dell'ordine o sarete prima reindirizzati al sito web del fornitore del sistema di pagamento istantaneo. Se si viene reindirizzati al rispettivo sistema Sofortzahl, si prega di effettuare la selezione appropriata o di inserire i propri dati lì. Infine sarete reindirizzati a manomano.de nella pagina di panoramica degli ordini. Prima di inoltrare l'ordine avete la possibilità di controllare nuovamente tutti i dettagli, di modificarli (anche tramite la funzione "indietro" del vostro browser internet) o di annullare l'acquisto. Con l'invio dell'ordine tramite il pulsante "ordine a pagamento" dichiarate l'accettazione dell'offerta in modo giuridicamente vincolante, con la quale il contratto viene concluso. (4) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie in relazione alla conclusione del contratto avviene in modo parzialmente automatico tramite e-mail. Dovete quindi assicurarvi che l'indirizzo e-mail che avete depositato presso di noi sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e in particolare che non sia impedita dai filtri SPAM. § 3 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà (1) Potete esercitare un diritto di ritenzione solo se si tratta di crediti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale. (2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. (3) Se siete un imprenditore, vale anche quanto segue: a) Ci riserviamo la proprietà della merce fino al completo pagamento di tutti i crediti derivanti dalla relazione d'affari in corso. Prima del trasferimento della proprietà della merce soggetta a riserva di proprietà, non è consentito il pignoramento o il trasferimento della proprietà a titolo di garanzia. b) Potete rivendere la merce nel corso della normale attività commerciale. In questo caso, con la presente cedete a noi tutti i crediti per l'ammontare dell'importo della fattura che vi spettano dalla rivendita; accettiamo la cessione. L'utente è inoltre autorizzato a riscuotere il credito. Tuttavia, se non adempite correttamente ai vostri obblighi di pagamento, ci riserviamo il diritto di riscuotere noi stessi il credito. c) Se la merce soggetta a riserva di proprietà viene combinata e mescolata, acquisiamo la comproprietà del nuovo articolo in rapporto al valore della fattura della merce soggetta a riserva di proprietà rispetto agli altri articoli lavorati al momento della lavorazione. d) Ci impegniamo a svincolare le garanzie a cui abbiamo diritto, su vostra richiesta, nella misura in cui il valore realizzabile delle nostre garanzie superi il credito da garantire di oltre il 10%. La scelta dei titoli da liberare è a nostra discrezione. § 4 Garanzia (1) I diritti di responsabilità per vizi della cosa previsti dalla legge esistono. (2) In qualità di consumatore, siete pregati di controllare immediatamente l'articolo al momento della consegna per verificare la completezza, i difetti evidenti e i danni di trasporto e di comunicare a noi e al trasportatore eventuali reclami nel più breve tempo possibile. La mancata osservanza di questa disposizione non ha alcun effetto sui diritti di garanzia previsti dalla legge. (3) Se siete un imprenditore, le norme di garanzia di cui sopra si applicano in deroga a quanto sopra: a) Solo le nostre specifiche e la descrizione del prodotto del produttore si intendono concordate come qualità dell'articolo, ma non altre pubblicità, promozioni pubbliche e dichiarazioni del produttore. b) In caso di difetti, forniremo la garanzia a nostra discrezione, sia con l'eliminazione del difetto, sia con la successiva consegna. Se l'eliminazione del difetto non riesce, potete, a vostra scelta, chiedere una riduzione del prezzo o recedere dal contratto. Dopo un secondo tentativo infruttuoso, la correzione del difetto è considerata fallita, a meno che non vi sia qualcos'altro, in particolare la natura dell'oggetto o del difetto o altre circostanze si traduce in qualcos'altro. In caso di eliminazione dei vizi, non siamo tenuti a sostenere le maggiori spese sostenute per il trasferimento della merce in un luogo diverso dal luogo di adempimento, se il trasferimento non corrisponde all'uso previsto della merce. c) Il periodo di garanzia è di un anno dalla consegna della merce. L'abbreviazione del termine non vale: - per i danni a noi imputabili per colpa derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute e per altri danni causati intenzionalmente o per grave negligenza; - nella misura in cui abbiamo nascosto il difetto con dolo o abbiamo assunto una garanzia per la qualità dell'oggetto; - nel caso di oggetti che sono stati utilizzati per un edificio secondo il loro uso abituale e che ne hanno causato la difettosità; - nel caso di diritti di regresso legali che avete nei nostri confronti in relazione a diritti di regresso basati su difetti. § 5 Scelta del diritto, luogo di esecuzione, foro competente (1) Si applica il diritto tedesco. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non viene revocata la protezione garantita dalle disposizioni imperative della legge dello Stato di residenza abituale del consumatore (principio di favoreggiamento). (2) Il luogo di adempimento per tutte le prestazioni derivanti dai rapporti commerciali esistenti con noi e il foro competente è la nostra sede legale se non siete un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se non avete un foro competente generale in Germania o nell'UE o se il vostro luogo di residenza o la vostra dimora abituale non sono noti al momento della presentazione dell'azione. Resta impregiudicato il diritto di rivolgersi al tribunale di un altro foro competente. (3) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non sono espressamente applicabili. II. informazioni sul cliente 1. identità del venditore Mucola GmbH Brunker Stieg 14 31061 Alfeld (Leine) Germania Telefono: 05181909999390 E-Mail: info@mucola.de Risoluzione alternativa delle controversie: La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma OS), accessibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/odr. 2. informazioni sulla conclusione del contratto Le fasi tecniche per la conclusione del contratto, la conclusione del contratto stesso e le possibilità di correzione vengono effettuate in conformità alle disposizioni "Conclusione del contratto" delle nostre Condizioni Generali di Contratto (Parte I.). 3. lingua del contratto, memorizzazione del testo del contratto 3.1 La lingua del contratto è il tedesco . 3.2 Il testo completo del contratto non viene da noi memorizzato. Prima di inviare l'ordine, i dati del contratto possono essere stampati o salvati elettronicamente tramite la funzione di stampa del browser. Dopo il ricevimento dell'ordine da parte nostra, i dati dell'ordine, le informazioni previste dalla legge per i contratti di vendita a distanza e le Condizioni Generali di Contratto vi saranno nuovamente inviati via e-mail. 4. caratteristiche essenziali dei prodotti o servizi Le caratteristiche essenziali dei prodotti e/o servizi si trovano nella rispettiva offerta. 5. prezzi e condizioni di pagamento 5.1 I prezzi indicati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione rappresentano i prezzi totali. Essi comprendono tutte le componenti del prezzo, comprese tutte le imposte applicabili. 5.2 Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo d'acquisto. Possono essere richiamati tramite un pulsante opportunamente contrassegnato sul nostro sito web o nella rispettiva offerta, sono indicati separatamente durante il processo di ordinazione e sono a vostro carico, a meno che non sia stata promessa una consegna gratuita. 5.3 Le eventuali spese sostenute per il trasferimento di denaro (bonifico bancario o commissioni di cambio degli istituti di credito) sono a Suo carico nel caso in cui la consegna venga effettuata in uno Stato membro dell'UE, ma il pagamento sia stato concordato al di fuori dell'Unione Europea. 5.4 Se non diversamente indicato nella rispettiva offerta o nel processo di ordinazione online, avete a disposizione le seguenti opzioni di pagamento: - Pagamento con carta di credito - Pagamento con PayPal - Pagamento immediato - Pagamento con Giropay - pagamento anticipato con bonifico bancario 5.5 Se non diversamente specificato per i singoli tipi di pagamento, le richieste di pagamento del contratto concluso sono immediatamente esigibili. 6 Condizioni di consegna 6.1 Le condizioni di consegna, la data di consegna e le eventuali restrizioni di consegna esistenti si trovano in un apposito pulsante sul nostro sito web o nella rispettiva offerta. Se non diversamente specificato nella rispettiva offerta o nel relativo pulsante designato, la consegna della merce entro 3-5 giorni dalla conclusione del contratto (in caso di pagamento anticipato concordato, tuttavia, solo dopo la data dell'ordine di pagamento). 6.2 Per quanto riguarda il consumatore, è previsto per legge che il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce venduta durante la spedizione venga trasferito a voi solo al momento della consegna della merce, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. Ciò non si applica se avete commissionato in modo indipendente un'impresa di trasporto non nominata dall'imprenditore o da qualsiasi altra persona designata per effettuare la spedizione. Se siete un imprenditore, la consegna e la spedizione sono a vostro rischio e pericolo. 7. Responsabilità legale per difetti La responsabilità per difetti si basa sulla regolamentazione "garanzia" delle nostre Condizioni Generali di Contratto (Parte I). Ultimo aggiornamento: 23.10.2019

Se non diversamente specificato di seguito, il conferimento dei vostri dati personali non è richiesto dalla legge o dal contratto, né è necessario per la conclusione di un contratto. Non siete obbligati a fornire i dati. La mancata fornitura non ha conseguenze. Ciò vale solo nella misura in cui non vengano fornite altre informazioni nelle successive operazioni di elaborazione. Per "dati personali" si intende qualsiasi informazione relativa ad una persona fisica identificata o identificabile. Raccolta, elaborazione e divulgazione dei dati personali al momento dell'inoltro dell'ordine Al momento dell'inoltro di un ordine, raccogliamo ed elaboriamo i vostri dati personali solo nella misura necessaria ad evadere ed elaborare il vostro ordine e ad evadere le vostre richieste. Il conferimento dei dati è necessario per la conclusione del contratto. Una mancata fornitura ha la conseguenza di non poter concludere alcun contratto. Il trattamento si basa sull'art. 6 cpv. 1 lett. b DSGVO ed è necessario per l'adempimento di un contratto con voi. I vostri dati saranno trasmessi, ad esempio, alle compagnie di spedizione e ai fornitori di dropshipping da voi scelti, ai fornitori di servizi di pagamento, ai fornitori di servizi per l'elaborazione degli ordini e ai fornitori di servizi informatici. In tutti i casi ci atteniamo scrupolosamente ai requisiti di legge. La portata del trasferimento dei dati è limitata al minimo. Gestione della merce Utilizzo di un sistema di gestione della merce esterno Utilizziamo un sistema di gestione della merce per l'elaborazione dei contratti nell'ambito dell'elaborazione degli ordini. A questo scopo i vostri dati personali raccolti nell'ambito dell'ordine saranno trasmessi a 4Sellers. Durata della conservazione Dopo l'elaborazione completa del contratto, i dati vengono inizialmente memorizzati per la durata del periodo di garanzia, tenendo conto poi dei periodi di conservazione previsti dalla legge, in particolare del diritto fiscale e commerciale, e poi cancellati dopo la scadenza del periodo, a meno che l'utente non abbia acconsentito ad un'ulteriore elaborazione e utilizzo. Diritti dell'interessato Se sono soddisfatti i requisiti legali, avete diritto ai seguenti diritti ai sensi degli articoli da 15 a 20 della DSGVO: diritto all'informazione, alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione dell'elaborazione, alla trasferibilità dei dati. Inoltre, ai sensi dell'art. 21 cpv. 1 DSGVO avete il diritto di opporvi all'elaborazione ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DSGVO nonché all'elaborazione ai fini della pubblicità diretta. Contattateci su richiesta. Troverete i dati di contatto nella nostra impronta. Diritto di reclamo all'autorità di controllo Ai sensi dell'art. 77 DSGVO avete il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo se ritenete che il trattamento dei vostri dati personali non sia lecito. Diritto di opposizione Se il trattamento dei dati personali qui elencato si basa sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DSGVO, avete il diritto di opporvi a tale trattamento in qualsiasi momento con effetto per il futuro per motivi derivanti dalla vostra particolare situazione. Dopo l'opposizione, il trattamento dei dati in questione viene interrotto, a meno che non si possano dimostrare motivi convincenti per un trattamento degno di protezione che prevalga sui vostri interessi, diritti e libertà, o se il trattamento serve a far valere, esercitare o difendere diritti legali. Se i dati personali vengono trattati a scopo di pubblicità diretta, potete opporvi a questo trattamento in qualsiasi momento notificandocelo. Una volta fatto ciò, smetteremo di trattare i dati in questione a fini di marketing diretto. Ultimo aggiornamento: 23.10.2019 Note sullo smaltimento delle batterie In relazione alla vendita di batterie o alla consegna di apparecchi contenenti batterie, siamo obbligati ad informarvi di quanto segue: Siete legalmente obbligati a restituire le batterie usate come utente finale. Potete restituire gratuitamente le batterie usate, che trasportiamo o facciamo trasportare come batterie nuove nella nostra gamma di prodotti, al nostro magazzino di spedizione (indirizzo di spedizione). I simboli riportati sulle batterie hanno il seguente significato: Il simbolo della pattumiera barrata significa che la batteria non deve essere smaltita nei rifiuti domestici. Pb = La batteria contiene più dello 0,004 percento di massa di piombo Cd = la batteria contiene più dello 0,002 % di cadmio in massa Hg = la batteria contiene più dello 0,0005 % di mercurio in massa. Si prega di osservare le note di cui sopra.

Se cambi idea
Hai 14 giorni per cambiare idea. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del venditore dalla richiesta di recessione. Ti facciamo presente che il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto indietro i prodotti o fino a quando non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati rispediti. Se hai ancora l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzarlo per effettuare il reso del prodotto.

Come restituire un prodotto?
È facile! Vai su "Il mio ordine" e clicca su "Restituisci il tuo prodotto" per ricevere le istruzioni.

Condizioni aggiuntive
Se cambiate idea
Avete 14 giorni di tempo per restituire i prodotti. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Riceverete un'etichetta di restituzione prepagata e dovrete restituire il prodotto al punto di raccolta più vicino. Riceverete il rimborso, meno il costo dell'etichetta prepagata, entro 14 giorni dalla data in cui il rivenditore ha ricevuto la vostra decisione di recedere. Si prega di notare che il rivenditore può trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i prodotti o finché non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati restituiti (a seconda di quale situazione si verifichi per prima). Si prega di restituire i prodotti nella loro confezione originale, se possibile.

Come posso restituire un prodotto?
È molto semplice: cliccare su "Restituisci il mio prodotto" alla voce "Il mio ordine" per ricevere le istruzioni per la restituzione.

Impronta Identificazione del fornitore legale: Mucola GmbH questi rappresentanti dell'amministratore delegato Christopher Klobut Scala Brunker 14 31061 Alfeld (guinzaglio) Germania Telefono: 051819099390 fax: 051819099391 e-mail: info@mucola.de PARTITA IVA: DE 263033705 Reg. RAEE N.: 98994140 iscritta nel registro delle imprese del tribunale di Hildesheim numero di registro delle imprese HRB 205080 Risoluzione alternativa delle controversie: La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (Piattaforma OS), disponibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/odr. Siamo membri dell'iniziativa "FairCommerce" dal 27.11.2019. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili sul sito www.fair-commerce.de.

DSA informatio

  • Milioni di prodotti

  • Consegna a domicilio o in punto di raccolta

  • Centinaia di esperti pronti ad aiutarti