1. Homepage
  2. Montefioredesign

La sede di questo commerciante si trova a Recanati (Macerata), Italia

Messaggio del commerciante

Montefioredesign nasce nel cuore delle Marche, un’azienda incastonata nel piccolo borgo di Montefiore di Recanati. Un luogo ricco di storia e di tradizione, sede dell’antico castello medievale che ne riprende il nome. Produttori di arredamento e complementi, con l’obiettivo di offrire sempre il massimo dell’eccellenza produttiva, con l’impegno di un servizio puntuale, flessibile e assolutamente professionale per tutti i clienti.

Condizioni di vendita

Le tariffe relative ai costi di spedizione vengono calcolate al momento dell’ordine e sono da comprendersi incluse di IVA, ove applicabile.

1) Termini di Consegna I tempi di consegna sono quelli riportati sul sito all'interno della pagina di ogni prodotto. I termini di consegna si intendono automaticamente prolungati nei seguenti casi: 1. qualora il CLIENTE non fornisca in tempo utile i dati necessari per la fornitura o richieda modifiche in corso di esecuzione o ancora ritardi nel rispondere ad eventuali richieste di chiarimenti formulate dal COMMERCIANTE; 2. qualora il CLIENTE non sia in regola con i pagamenti; 3. qualora si verifichino cause da forza maggiore o altri eventi non imputabili al COMMERCIANTE, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, in considerazione della loro durata e portata, liberano il COMMERCIANTE dall'obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito. 2) Modalità di Consegna 1. Il Venditore provvederà a recapitare al Cliente i prodotti ordinati a mezzo corrieri e spedizionieri di fiducia. 2. Alcuni prodotti formati da più componenti vengono consegnati dal Venditore al Cliente non completamente assemblati, rimanendo a carico del Cliente il loro montaggio, senza alcun onere per il Venditore. 3. Il Venditore comunicherà al Cliente, mediante una e-mail all’indirizzo da quest’ultimo indicato, la data in cui il pacco è stato consegnato al corriere. 4.La consegna verrà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con scarico a piano terra. 5. Non è previsto preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso, indicando la data e la fascia oraria in cui effettuerà un nuovo passaggio o, in alternativa, chiedendo di essere ricontattato per prendere un appuntamento. In caso di ulteriore assenza, eventuali spese addebitate dal corriere saranno ad esclusivo carico del cliente. 6. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli e la quantità di merce in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; - che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. 7. Eventuali danni all’imballo e/o difformità dello stesso e/o danni alla merce e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni dovranno essere immediatamente contestati dal Cliente mediante apposizione sull’apposito documento accompagnatorio, della dicitura “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” specificando il motivo della riserva (Es: imballo bucato, imballo schiacciato etc.) 8. Una volta firmato il documento del corriere senza l’apposizione di alcuna riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 9. Una volta consegnato il prodotto, il Cliente si obbliga ad esaminarlo attentamente. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti e/ o eventuali vizi manifesti dei prodotti stessi dovranno essere denunciati dal Cliente al Venditore entro gg. lavorativi 2 (due) dall’avvenuta consegna. Qualsiasi prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e nei termini indicati nel paragrafo "Restituzioni e Rimborsi", è considerato interamente approvato ed accettato dal CLIENTE.

Tutti i prezzi indicati sul sito sono da considersarsi in Euro e comprensivi di IVA, ove applicabile, in base alla normativa italiana vigente.

1. Conferimento dei Dati A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa. 2. Trattamento dei dati personali I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Se cambi idea
Hai 14 giorni per cambiare idea. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del venditore dalla richiesta di recessione. Ti facciamo presente che il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto indietro i prodotti o fino a quando non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati rispediti. Se hai ancora l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzarlo per effettuare il reso del prodotto.

Come restituire un prodotto?
È facile! Vai su "Il mio ordine" e clicca su "Restituisci il tuo prodotto" per ricevere le istruzioni.

Condizioni aggiuntive
Diritto di recesso e modalità di esercizio dello stesso

1. Ai sensi degli artt. 64 e ss. del D. Lgs. 206/05 il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificare i motivi entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.

2. Il diritto di recesso si esercita tramite l’invio, entro il termine di cui al precedente comma, di una comunicazione scritta alla sede del Venditore (Via b.gurini 21 c 62019 Recanati MC), da effettuarsi con raccomandata con avviso di ricevimento.

3. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, anche mediante telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

4. la lettera raccomandata con avviso di ricevimento si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini di cui ai precedenti commi.

5. La comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso, da compilarsi secondo il fac-simile reperibile al link “modulistica”, dovrà necessariamente contenere quanto di seguito indicato:

a) il numero d’ordine della merce per cui si esercita il recesso;

b) l’espressa volontà del Cliente Consumatore di recedere dal contratto di acquisto;

c) la descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il recesso;

d) le coordinate bancarie del Cliente Consumatore sulle quali il venditore provvederà a rimborsare quanto versato a titolo di prezzo.

Alla predetta comunicazione dovrà altresì essere allegata la copia del documento di acquisto (fattura/ scontrino / documento di trasporto) relativo all’ordine oggetto di recesso;

6. Il Venditore, ricevuta la predetta comunicazione di esercizio del diritto di recesso contenente i dati sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da quest’ultimo indicato, il codice di autorizzazione al rientro (DDR) per effettuare la restituzione del prodotto al Venditore.

7. Il Cliente consumatore si impegna a restituire, entro gg. lavorativi 10 (dieci) dal ricevimento del predetto codice “DDR”, la merce al Venditore spedendola mediante corriere al seguente indirizzo:

Via b.gurini 21 c 62019 Recanati MC, con la seguente dicitura: “esercizio del diritto di recesso” ed avendo cura di indicare i maniera evidente sull’imballo il numero di “DDR”.

8. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso il cliente Consumatore si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti, per i quali intende esercitare il recesso, mantenendone altresì la confezione e gli imballi originari.

9. Il valido esercizio del diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è quindi possibile esercitare il diritto di recesso solamente per una parte del prodotto acquistato;

b) il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria: manuali, cavi, opuscoli..)

c) Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso dovrà essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza (art. 67 D. lgs 206/05).

10. A seguito del valido esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente consumatore l’importo già pagato a titolo di prezzo, nel minor tempo possibile e, comunque, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, e, in ogni caso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso stesso.

11. Il rimborso avverrà mediante procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito (in caso di avvenuto pagamento del prezzo della merce mediante carta di credito) o, in alternativa, mediante bonifico bancario sulle coordinate bancarie all’uopo comunicate dal cliente nella comunicazione di esercizio del recesso.

12. Il Cliente Consumatore sarà dichiarato decaduto dal diritto di recesso nel caso in cui il Venditore accerti:

a) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale;

b) l’assenza degli elementi integranti del prodotto (manuali, cavi, accessori e/o parti del prodotto);

c) il danneggiamento del prodotto;

d) uno stato di sporcizia e/o degrado del prodotto incompatibile con il normale stato di conservazione dello stesso;

13. le spese di spedizione ed i rischi del trasporto per la restituzione stessa in virtù dell’esercizio del diritto di recesso sono integralmente a carico del cliente consumatore.

La restituzione di prodotti non integri e/o deteriorati e/o privi di accessori e/o delle dotazioni originali non sarà accettata dal Venditore e verrà restituita al mittente con aggravio delle spese di trasporto.

14. Si informa che, qualora l’acquisto venga effettuato da un cliente professionista nell’accezione di cui all’art. 4 delle presenti condizioni generali di vendita, il diritto di recesso non troverà applicazione.


DSA informatio

  • Milioni di prodotti

  • Consegna a domicilio o in punto di raccolta

  • Centinaia di esperti pronti ad aiutarti