La sede di questo commerciante si trova a Castel Ivano (TN) Italy, Italia

Condizioni di vendita dettagliate
  • Il tempo di consegna medio è tra i 2 e i 5 giorni lavorativi, esclusi i weekend, festività (escluse le isole, le località disagiate e i prodotti su ordinazione). Le tempistiche di consegna indicate hanno valore meramente indicativo e non vincolante, non dipendendo dalla volontà di Eurobrico S.p.A. - società a socio unico, le stesse verranno altresì indicate nell’ordine di acquisto, oltre che nella scheda prodotto.

    Eurobrico S.p.A. - società a socio unico non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.

    L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti da parte dell’utente.

    La consegna viene effettuata solo a piano strada, non si effettuano consegne su appuntamento.

    L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo ed avviene a suo esclusivo carico.

    Eurobrico S.p.A. - società a socio unico si riserva il diritto di non accettare ordini che hanno come indirizzo postale Caselle Postali ma anche località come: Livigno, Città del Vaticano, San Marino.

    Il cliente all’atto dell’ordine si impegna ad inserire un indirizzo postale corretto e/o verificare eventuali errori prima di confermare l’ordine. Qualsiasi impedimento e/o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo di consegna dovranno essere indicate dal cliente nell’ordine d’acquisto tramite apposita mail scritta al servizio clienti.


    L'utente riceve una mail da parte di Eurobrico quando la merce è stata confezionata e pronta ad essere ritirata dal corriere. Il corriere invia un SMS o mail per dar modo di seguire la spedizione. Ogni utente può seguire la spedizione accedendo alla propria area riservata in "visualizza i tuoi ordini" - traccia il pacco.

    Alcuni nostri prodotti sono spediti direttamente dai magazzini dei nostri fornitori i quali non usano Bartolini e non danno numero di tracking per poter seguire la spedizione.
  • ARTICOLO 4 - PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI E PREZZI

    Le schede tecniche e i dettagli di ogni Prodotto presenti sul sito sono redatte direttamente dai nostri fornitori, pertanto, Eurobrico S.p.A. - società a socio unico declina ogni responsabilità per eventuali errori e/o inesattezze e/o difetti di corrispondenza tra le descrizioni e il Prodotto reale. Le foto inserite per ogni Prodotto sono indicative e non contrattuali, per questo potrebbero non corrispondere per colore, dimensioni o accessori.

    Le immagini dei Prodotti presenti sul sito sono fotografie originali da intendersi indicative e a puro titolo esemplificativo. Fotografie, testi, PDF, grafica, informazioni e caratteristiche riprodotti e illustranti i prodotti non sono contrattuali. Eurobrico S.p.A. - società a socio unico non potrà essere considerato responsabile, ove applicabile, in caso d'errore od omissione in una di queste foto, testi, grafiche, informazioni o caratteristiche dei prodotti o in caso di modifica delle caratteristiche dei prodotti da parte dei fornitori. (per maggiori informazioni visionare il seguente link www.Eurobrico.com/it/condizioni-generali-di-utilizzo)

    I prezzi dei prodotti pubblicati sul nostro sito sono in EURO e non includono le spese di spedizione. L’importo delle spese di spedizione sarà comunque sempre indicato nell’ordine di acquisto e calcolato dal sistema in relazione al peso e alle dimensioni del prodotto, senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano.

    Tutti i prezzi indicati nel Sito si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Tutti i prezzi indicati nel sito includono eventuali altre imposte e, ove richiesto dalla normativa applicabile, sono compresivi dell’eco-contributo RAEE.(vedi https://www.Eurobrico.com/it/eco-contributo-raee ).

    Tutti gli ordini effettuati sul sito sono pagabili solo in EURO.

    I prezzi degli articoli visibili sul sito possono subire variazioni periodiche in base all'adeguamento dei listini dei nostri fornitori e/o errori materiali nell’ inserimento/digitazione.

    I prodotti saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della conferma degli ordini.

    I prodotti proposti sono conformi alla legislazione italiana vigente e alle norme applicabili in Italia ed in Europa.

    Eurobrico S.p.A. - società a socio unico si riserva il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dal sito web in ogni momento e/o rimuovere o pubblicare qualsiasi tipo di materiale e/o contenuto. Si riserva altresì il diritto di modificare e/o rimuovere qualsiasi forma di promozione. Si rende noto che le offerte pubblicate sul sito hanno durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata.



    ARTICOLO 5 - GIACENZA DEI PRODOTTI

    In ogni scheda prodotto si potrà visionare la disponibilità del Prodotto secondo la seguente terminologia:

    “Disponibile”: il Prodotto, nel momento in cui viene visualizzato, è disponibile nei nostri magazzini.

    “In arrivo”: il Prodotto, nel momento in cui viene visualizzato, non è in quel momento disponibile nei nostri magazzini, ma è comunque possibile acquistarlo e verrà spedito non appena disponibile.

    “Su ordinazione”: il Prodotto, nel momento in cui viene visualizzato, è acquistabile solo su ordinazione. Per la data di consegna si faccia riferimento a quanto indicato nella scheda prodotto.

    “Esclusività web”: il Prodotto è acquistabile solo tramite il portale https://www.Eurobrico.com.

    Qualora il prodotto risultasse non più disponibile per sopravvenuta indisponibilità, Eurobrico S.p.A. - società a socio unico avviserà tramite e-mail l’utente e questo sarà legittimato a risolvere immediatamente il contratto. Se il pagamento è già stato eseguito, Eurobrico S.p.A. - società a socio unico provvederà nel più breve tempo possibile al rimborso della somma pagata dall’ utente e ad ogni altra spesa sostenuta in occasione dell’evasione dell’ordine. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato.


    ARTICOLO 6 - CONFEZIONAMENTO ED IMBALLO

    La merce viene controllata e confezionata in un involucro idoneo al fine di garantire una perfetta ed integra consegna. Merce voluminosa e/o pesante è posizionata su bancaletti in legno per diminuire il rischio di rotture dovute al trasporto.

    In ogni caso, la merce parte dai magazzini di Eurobrico S.p.A. - società a socio unico, o da magazzini convenzionati, in ottime condizioni, integra e controllata.

    Si informano gli utenti che il corriere potrebbe causare anche danni al contenuto del pacco o dei pacchi. E’ fatto obbligo tassativo di controllare lo stato dell’involucro all’atto di accettazione della merce ed in particolare:

    che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco ordinario;

    che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento di trasporto e nella e-mail di comunicazione riassuntiva del contenuto dell’ordine sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati.

    Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato integro correttamente. In caso di dubbio e per garantirti un servizio post vendita veloce ed efficiente ti preghiamo di accettare il collo firmando "con riserva specifica" specificando i motivi. Senza riserva scritta non sarà possibile rivalersi per danni alla merce.

    Eurobrico S.p.A. - società a socio unico declina ogni responsabilità per furti, ammanchi, rotture o danneggiamenti. Gli utenti che accetteranno la merce senza segnalare all'atto di consegna eventuali problematiche, non potranno in seguito avvalersi della sostituzione, riparazione o risarcimento in quanto Eurobrico S.p.A. - società a socio unico non può essere ritenuta responsabile del trasporto.

    Eurobrico si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta cliccando sul link presente nella home page "Contattaci". Vi ringraziamo sin d’ora per la gentile collaborazione.

    Eurobrico S.p.A. - società a socio unico non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’ installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

    La responsabilità di Eurobrico S.p.A. - società a socio unico, in ogni caso, non potrà superare il valore totale dell’acquisto.


    ARTICOLO 12 - MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    Eurobrico S.p.A. - società a socio unico si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche, le presenti Condizioni Generali di Vendita e le Condizioni Generali di Utilizzo in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamenti.

    L’utente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti sul sito, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (in questo caso si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.


    ARTICOLO 13 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

    Tutti i prodotti acquistati sul portale https://www.eurobrico.com godono della garanzia legale di conformità secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria e nazionale vigente. I consumatori possono godere in particolare della garanzia prevista all’interno del codice di consumo (DLGS 206/2005) come previsto dagli Articoli 128-135 sotto il titolo III – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO cui si fa espresso riferimento.

    Nella legislazione italiana si fa riferimento al Consumatore, come colui che acquista e utilizza un bene per scopi personali, e al Professionista, come colui che acquista prodotti con lo scopo di utilizzarli per un’attività professionale.

    Qui di seguito vengono spiegati meglio i diritti per ogni singolo soggetto e le modalità per godere di queste garanzie.


    Garanzie per il Cliente Consumatore.

    Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore a pena di decadenza della garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, così come previsto dall’articolo 130 C.Consumo.

    Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o sostituirlo senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

    Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

    Ai fini dell’esercizio del diritto di garanzia legale l’utente dovrà fornire prova della data di acquisto e della consegna del bene. Si consiglia pertanto di conservare sempre la ricevuta/fattura di acquisto, nonché i documenti della conferma di spedizione e consegna del prodotto.

    Sono esclusi dalla garanzia legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente, sono altresì esclusi eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità riconducibili all’utente ovvero da un uso non conforme del prodotto.

    In caso di risoluzione del contratto, Eurobrico S.p.A. - società a socio unico si impegna alla restituzione del prezzo pagato oltre alle spese di spedizione e agli eventuali costi accessori. In caso di riduzione del prezzo questo verrà previamente concordato tra le parti e successivamente Eurobrico S.p.A. - società a socio unico provvederà alla restituzione dell’importo previsto secondo le forme e i modi pattuiti.

    Sarà premura di Eurobrico Sp.A indirizzare il cliente presso il centro di assistenza del produttore qualora si optasse per la riparazione o la sostituzione del prodotto.


    Garanzie per il Cliente Professionista.

    Il professionista potrà beneficiare unicamente della garanzia per vizi della cosa venduta ai sensi e per gli effetti degli articolo 1495 e seguenti del Codice Civile. A titolo esemplificativo tale garanzia ha validità di 12 mesi dal momento dell’acquisto ed il vizio dovrà essere denunciato entro 8 giorni dalla sua scoperta. Invitiamo pertanto gli utenti professionisti a contattare il servizio clienti per ogni evenienza del caso.


    ARTICOLO 14 - UTILIZZO DEI COOKIES

    Per offrire un servizio personalizzato e rendere più facile la navigazione, il portale utilizza i cookies, per maggiori informazioni a riguardo si prega di visionare la pagina relativa al seguente link: www.Eurobrico.com/it/informativa-cookies


    ARTICOLO 15 - NOTE LEGALI E DIRITTI DI PROPRIETÀ

    Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà, o concesso da terzi, di o in uso a: Eurobrico S.p.A. - società a socio unico.

    La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta da parte di Eurobrico S.p.A. - società a socio unico.; è vietato, quindi, riprodurre anche parzialmente i contenuti testuali e non, presenti sul sito. Le riproduzioni, anche parziali, del software utilizzato per offrire il servizio e delle pagine sorgenti, sono vietate – Tutti i diritti riservati. Per maggiori informazioni: https://www.Eurobrico.com/it/condizioni-generali-di-utilizzo

    Eurobrico S.p.A. - società a socio unico è responsabile solo del portale ufficiale presente all’indirizzo Web www.eurobrico.com, pertanto non può ritenersi responsabile di siti cloni creati per fare truffe o altro da persone altrui.

    Eurobrico S.p.A. - società a socio unico non può ritenersi responsabile per la divulgazione e l’appropriamento illecito dei dati della società e dei loghi usati a fine illegali effettuati da parte di altre persone.

    Eurobrico S.p.A. - società a socio unico– Via della Stazione n°100 – 38059 Castel Ivano – Trento Tel. +39 0461 780200 | Fax +39 0461 780300 E-mail: Eurobrico@Eurobrico.com, Soc. Euro 10.000.000,00 i.v. Reg. Imprese MI - C.F. e P.IVA n° 02116180304 – Registro Imprese n° 02116180304. La società è soggetta all'attività di direzione e coordinamento di: "EuroGroup S.p.A." cf (02116160306)


    ARTICOLO 16 - FORO COMPETENTE

    In caso di controversia si elegge quale foro compente quello di Trento (TN – IT).

    21 Maggio 2015 – Castel Ivano (TN)



  • I trattamenti di dati relativi a persone giuridiche non rientrano nell’ambito di applicazione della disciplina di tutela dei dati personali apprestata dal Regolamento. A fini di chiarezza e trasparenza nei confronti dei propri Clienti e Fornitori, Eurobrico S.p.A. società con socio unico P.IVA 02116180304 Reg. Imprese di Trento, soggetta all'attività di direzione e coordinamento di "EuroGroup S.p.A." P.IVA 02116160306, rende la presente informativa anche ai soggetti persone giuridiche, descrivendo le modalità e le finalità di tutti trattamenti che la Società svolge o ha facoltà di svolgere sui dati personali. L’informativa riguarda i dati delle persone fisiche che lavorano presso i nostri clienti e fornitori ed i nostri clienti identificati come persone fisiche.

    Premessa

    Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, Eurobrico S.p.A. (di seguito “la Società” o “il Titolare”), con sede legale in Castel Ivano (Tn) in via della Stazione 100, contattabile per l’esercizio dei diritti consentiti dalla normativa vigente all’indirizzo della sede o mediante email info@eurobrico.com, Titolare del Trattamento dei dati personali già comunicati o che verranno in futuro comunicati e presso la quale i dati personali sono o saranno raccolti, desidera informarVi che i dati che Vi riguardano potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa qui sopra richiamata, da parte della Società in relazione ai rapporti contrattuali intercorsi con Voi o a quelli che potranno essere intrattenuti in futuro.

    1)Fonte dei dati personali

    I dati personali, acquisiti o che verranno acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali o in fase precontrattuale, sono raccolti direttamente presso l’interessato. Tutti i dati personali raccolti sono trattati nel rispetto della normativa vigente e, comunque, con la dovuta riservatezza.

    2)Natura della raccolta

    Per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali; il rifiuto di fornire tali dati personali comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la Società. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato.

    3)Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

    La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica della Società ed in particolare per:

    a) l’esecuzione di attività pre-contrattuali e l’acquisizione di informazioni preliminari ai fini della stipula del contratto;

    b) la gestione del rapporto contrattuale e di tutte le attività di tipo amministrativo, operativo, gestionale e contabile relative al contratto (gestione ordini, fatturazione, controlli sull’affidabilità di clienti e fornitori, assistenza e supporto post-vendita);

    c) la gestione del contenzioso, inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, arbitrati, controversie giudiziarie;

    d) l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie e disposizioni impartite da autorità.

    Il trattamento è svolto in forza dell’adempimento degli obblighi contrattuali/pre-contrattuali e legali connessi al rapporto da Voi instaurato con la Società.

    4) Natura del conferimento e conseguenze dell’eventuale rifiuto

    È obbligatorio il conferimento di dati personali alla Società per i soli dati personali per i quali è previsto un obbligo normativo o contrattuale in tal senso, ovvero per i dati personali necessari ad acquisire informazioni precontrattuali attivate su richiesta dell'interessato. In ipotesi di eventuale rifiuto di conferire tali dati personali "obbligatori", il contratto potrebbe non essere compiutamente esercitato. L'eventuale rifiuto di fornire dati personali per i quali non sia previsto un obbligo di conferimento, ma strettamente funzionali all'esecuzione dei rapporti contrattuali, non comporterà in linea di principio alcuna conseguenza in relazione ai rapporti in corso, salva l'eventuale impossibilità di dare seguito alle operazioni connesse a tali dati personali o l'impossibilità di instaurare nuovi rapporti. L'eventuale rifiuto di conferire dati personali riferiti allo svolgimento di ulteriori attività, non strettamente funzionali all'esecuzione dei rapporti contrattuali, potrà solo impedire la conduzione di tali ulteriori attività senza altre conseguenze.

    5) Modalità di trattamento

    Il trattamento dei dati personali sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti informatici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

    Il trattamento sarà effettuato, in via principale, dall’organizzazione interna dell’azienda sotto la direzione e il controllo delle funzioni aziendali preposte e per finalità indicate in precedenza, anche da Società del gruppo o da terzi, come individuati al punto 7 che segue.

    La conservazione dei dati personali avverrà in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti e trattati.

    6) Durata del trattamento

    I dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto contrattuale, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali connessi o derivanti dal contratto da Voi stipulato con la Società.

    7) Destinatari dei dati personali

    Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di Legge, di regolamento o di normativa comunitaria e quelle intra-gruppo, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati personali che Vi riguardano può intervenire nei confronti dei seguenti soggetti:

    a) enti, organi di vigilanza, autorità o istituzioni pubbliche;

    b) società appartenenti al Gruppo Paterno, che attraverso la società Eurogroup S.p.A. coordina e dirige le medesime;

    c) persone fisiche o giuridiche che forniscono specifici servizi: elaborazione dati, servizi logistici e postali, sondaggi del grado di soddisfazione dei Clienti, consulenza legale, amministrativa, tributaria e/o contabile, organizzazione di fiere ed eventi di comunicazione;

    d) intermediari commerciali, banche ed istituti di credito, società di intermediazione finanziaria, persone fisiche o giuridiche preposte al recupero del credito, revisione e/o certificazione di bilanci e dei sistemi di qualità, collaboratori autonomi della società, agenti e segnalatori, assicuratori e broker;

    e) persone fisiche e/o giuridiche che richiedono referenze/dati ai fini della partecipazione ad appalti pubblici, ovvero nell’ambito dell’esecuzione di contratti di fornitura verso propri clienti da parte del Titolare.

    I soggetti di cui al punto a), d), e) operano in qualità di autonomi Titolari del Trattamento.

    Vi rassicuriamo che, in ogni caso, ai soggetti citati si trasferiscono esclusivamente, se non dati personali aggregati ed in forma anonima, i dati personali necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti. L'elenco di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e a Voi accessibile previa richiesta alla nostra società. In virtù dell'esistenza di collegamenti con gli stessi con mezzi telematici, informatici o di corrispondenza, i dati personali potranno essere resi disponibili all'estero, eventualmente anche al di fuori dei Paesi appartenenti alla U.E in considerazione dell’esistenza della relativa autorizzazione, ovvero in base a clausole contrattuali standard. I dati personali non saranno in ogni caso diffusi.

    8) Diritti dell’interessato

    Resta fermo il Vostro diritto di esercitare i diritti di accesso ai riferimenti indicati nella premessa ai dati personali previsti dall’art. 15 del regolamento UE 2016/679 e i diritti previsti dagli artt. 16, 17, 18, 21 del Regolamento UE 2016/679 riguardo alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione al trattamento e al diritto di opposizione, nelle modalità stabilite dall’art. 12 del Regolamento UE 2016/679.

    9) Diritto di proporre reclamo ex art. 77 Regolamento UE all’Autorità Garante

    Qualora la Nostra Società non Vi fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei Vostri diritti non Vi risulti idonea, potrete proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. Di seguito le coordinate: Garante per la protezione dei dati personali, www.gpdp.it - www.garanteprivacy.it E-mail: Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1
  • Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, ove non specificatamente indicato. Nel caso di consegna separata di più prodotti ordinati dal cliente e facenti parte di un solo ordine d’acquisto, il diritto di recesso può essere esercitato entro il quattordicesimo giorno successivo dalla ricezione dell’ultimo prodotto ordinato.

    Entro tale termine l’utente potrà seguire la procedura disponibile all’indirizzo web https://www.Eurobrico.com/it/il-tuo-carrello/gestisci-i-tuoi-ordini dove saranno fornite tutte le indicazioni del caso. La merce dovrà essere resa nell’imballo originale e ogni collo dovrà essere etichettato con gli appositi documenti generati dal sito nel corso della procedura guidata.

    In ottemperanza alla normativa vigente, il recesso potrà essere effettuato tramite raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede di Eurobrico S.p.A. - società a socio unico come indicato in prefazione, oppure per mezzo equipollente (esempio: PEC). Il recesso potrà essere anticipato utilizzando l’apposito modulo, inviando lo stesso anche a mezzo di posta elettronica all’indirizzo e-mail: clientiweb@eurobrico.com oppure via Fax al numero +39 0461 780300.

    In caso di corretto esercizio del diritto di recesso provvederemo al rimborso di quanto dovuto entro 14 giorni di calendario dal momento in cui avremo ricevuto la comunicazione e dopo aver visionato il bene. Il rimborso avverrà mediante la stessa forma di pagamento scelta dal cliente in fase di conferma ordine.

    Eurobrico S.p.A. - società a socio unico declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o da un altro metodo di pagamento utilizzato.

    Il costo, le modalità e le responsabilità per la restituzione dei beni è a totale carico del cliente.



    La merce dovrà essere spedita presso la sede di Eurobrico S.p.A. - società a socio unico, al seguente indirizzo:

    Eurobrico S.p.A. - società a socio unico – Via della Stazione n°100 – 38059 Castel Ivano – Trento – Italia

    Il recesso non dà diritto al rimborso integrale del prezzo qualora il Prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio, nei casi qui di seguito indicati:

    - mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);

    - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, ripiani, viti, manuali d'istruzione etc);

    - prodotti manipolati dopo la consegna;

    - mobili consegnati smontati ma montanti anche parzialmente da parte del cliente;

    - danneggiamento.

    A mero titolo esemplificativo ma non esaustivo ai sensi dell’ Articolo 55 del Codice del Consumo (DLGS 206/2005) il diritto non potrà essere esercitato in caso di:

    Beni confezionati su misura;

    Beni chiaramente personalizzati;

    Beni che non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

    La spedizione, fino all’avvenuta ricezione della merce nel nostro magazzino, è di responsabilità del cliente.

    Eurobrico S.p.A. - società a socio unico potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’ avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di avere rispedito i prodotti.

    Nota bene: nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Eurobrico S.p.A. - società a socio unico ne darà comunicazione all’utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso la sede di Eurobrico S.p.A. - società a socio unico a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente.

    Quanto sopra non trova applicazione per un Cliente Professionista in quanto non gode delle prerogative previste dal Codice del Consumo.

    Per merce aperta e non funzionante oppure difettosa, il prodotto deve essere indirizzato ai centri di Assistenza. Nella scheda di ogni singolo prodotto si troverà il link che rinvia direttamente ai contatti dei centri di assistenza.

    I negozi Eurobrico S.p.A. - società a socio unico presenti sul territorio nazionale non potranno accettare resi di Prodotti acquistati sul Sito.