1. Homepage
  2. Arebos

La sede di questo commerciante si trova a Würzburg, Germania

Messaggio del commerciante

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Contratto ed informazioni per il cliente Indice

  1. Ambito di applicazione
  2. Conclusione del contratto
  3. Diritto di recesso
  4. Prezzi e condizioni di pagamento
  5. Condizioni di consegna e di spedizione
  6. Garanzia legale di conformità
  7. Legge applicabile, foro competente
  8. Risoluzione alternativa delle controversie

1)     Ambito di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito "condizioni generali”) della Canbolat Vertriebs GmbH (di seguito "venditore”), si applicano a tutti i contratti conclusi tra il venditore ed un consumatore o un professionista (di seguito "cliente”) relativamente alle merci e/o i servizi offerti dal venditore sulla piattaforma di commercio elettronico manomano (di seguito "manomano”). Salvo diverso accordo, non è prevista l’inclusione di condizioni personali da parte del Cliente. 1.2 Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale o professionale autonoma. Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per professionista si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale,o professionale autonoma.

2)     Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni di prodotto del venditore presenti sul sito manomano rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, che il cliente accetta al momento dell’ordine. 2.2 Il cliente può accettare l’offerta tramite il modulo d’ordine integrato sul sito web manomano. In tal caso il cliente, cliccando sul pulsante di convalida al termine della procedura d’acquisto, fornisce l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale in relazione alle merci contenute nel suo carrello. L’offerta tuttavia potrà essere accettata unicamente se il cliente, spuntando l’apposita casella posta sotto il testo : "dichiaro di aver letto e di accettare espressamente le Condizioni generali di vendita", conferma di accettare le condizioni contrattuali. 2.3 Il venditore salva il testo del contratto e, in seguito alla conclusione dello stesso, lo invia al cliente in forma scritta (ad es. via e-mail, fax o lettera) unitamente alle presenti CGC e alle Informazioni per il cliente. 2.4 Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, il cliente potrà correggere in qualsiasi momento i propri dati tramite le normali funzioni mouse e tastiera. 2.5 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, unica lingua disponibile per la stipula del contratto è l’italiano.

3)     Diritto di recesso

3.1 I consumatori hanno la facoltà di esercitare il diritto di recesso. 3.2 Per ulteriori informazioni sul diritto di recesso consultare la relativa informativa del venditore.

4)     Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 Se non diversamente indicato dal venditore nella descrizione del prodotto, i prezzi indicati sono finali e comprensivi delle imposte applicabili a norma di legge. Eventuali costi di spedizione e consegna aggiuntivi verranno indicati separatamente nelle descrizioni dei rispettivi prodotti. 4.2 Il cliente ha a disposizione diverse possibilità di pagamento, illustrate sul sito Internet del venditore. 4.3 Qualora il cliente opti per il pagamento anticipato, il pagamento diventa esigibile subito dopo la conclusione del contratto. 4.4 Qualora il cliente opti per il pagamento con "PayPal", il pagamento sarà gestito tramite il fornitore di servizi PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo, alle condizioni di utilizzo PayPal consultabili al sito https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full?locale.x=it_IT. Ciò presuppone tra l’altro che il cliente apra un conto PayPal o ne sia già in possesso.

5)     Condizioni di consegna e di spedizione

5.1 La merce viene spedita tramite spedizioniere all'indirizzo indicato dal cliente. L'ordine viene evaso tenendo in considerazione l'indirizzo di spedizione indicato. In deroga a quanto indicato, qualora sia stato scelto il pagamento con PayPal, fa fede l’indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento del pagamento con PayPal. 5.2 Qualora il corriere rispedisca la merce al venditore in seguito a impossibilità di consegna presso il cliente, i costi della spedizione non andata a buon fine saranno a carico del cliente. Ciò non è applicabile se il cliente esercita il diritto di recesso laddove la circostanza che ha reso impossibile la consegna non sia imputabile al cliente stesso o qualora quest’ultimo fosse temporaneamente impossibilitato ad accettare la prestazione offerta, a meno che il venditore non gli avesse annunciato con adeguato anticipo l’esecuzione di tale prestazione. 5.3 Non è previsto il ritiro da parte del cliente.

6)     Garanzia legale di conformità

6.1 Si applicano le norme previste della legge nei casi di garanzia legale di conformità. 6.2 Per i consumatori, il termine di prescrizione per i diritti di garanzia è pari a: - per le merci nuove, due anni dalla consegna della merce al cliente. - per le merci usate, un anno dalla consegna della merce al cliente. 6.3 L´affermazione di reclami per danni presuppone che l´aquirente informi il venditore sul danno entro due mesi dalla scoperta del´ danno.

7)     Legge applicabile, foro competente

7.1 Se il cliente agisce in veste di consumatore ai sensi del punto 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il cliente ha la propria residenza abituale, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo di domicilio del cliente. 7.2 Se il cliente agisce in qualità di professionista ai sensi del punto 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il venditore ha la propria sede legale, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo della sede legale del venditore.

8)     Risoluzione alternativa delle controversie

8.1 La Commissione Europea ha predisposto una piattaforma per la risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link:http://ec.europa.eu/consumers/odr Questa piattaforma rappresenta il punto di riferimento per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dai contratti di compravendita o di servizi online in cui è coinvolto il consumatore. 8.2 Il venditore non è obbligato giuridicamente, tuttavia è comunque disposto in linea di principio a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi ad un organo di conciliazione.

Politica di protezione dei dati 1. Chi è la persona di riferimento (responsabile) per la tutela dei Suoi dati personali? Responsabile ai sensi della normativa in materia di tutela dei dati personali in relazione a tutti i procedimenti di trattamento dei dati personali sui nostri siti web è: Canbolat Vertriebs GmbH, Gneisenaustr. 10-11, 97074 Würzburg, Germania, Tel.: +49 931 88078444, Fax: +49 931 47089905, E-mail: sales@ccventure.de. Ai sensi della normativa vigente, abbiamo nominato un Responsabile della protezione dei dati. Potrà contattarlo all’indirizzo mail matthias@ra-husslein.de   2. Quali dati vengono raccolti e salvati? Sono dati personali tutte le informazioni che si riferiscono ad una persona fisica (“persona interessata”) indentificata o indentificabile, quali, ad esempio, il nome, l’indirizzo, il numero di telefono, la data di nascita, i dati bancari o l’indirizzo IP. Rileviamo e utilizziamo dati personali dei nostri utenti solo in quanto necessari ai fini della messa a disposizione di siti web funzionali ovvero della fornitura di contenuti e servizi. La raccolta e l’utilizzo di dati personali degli utenti avviene solo previo consenso da parte dell’utente. Un’eccezione ci sarà soltanto in quei casi in cui è di fatto impossibile ottenere il consenso e il trattamento dei dati è comunque legittimo ai sensi di legge. Raccogliamo e trattiamo in particolare: -le informazioni relative ai vostri ordini effettuati sulla Piattaforma (prodotto acquistato, numero della transazione, indirizzo di consegna, ecc.); -le informazioni relative ai vostri mezzi di pagamento (numero di carta di credito/debito, data di scadenza della carta di credito/debito, codice CCV) tramite un provider di pagamenti sicuri, che è l’unico ad avere accesso a questo dati; -le informazioni che ci comunicate quando contattate il servizio clienti tramite la Piattaforma Manomano (contenuto del dialogo, natura del reclamo, restituzione di prodotti, ecc.);  -i dati relativi alla consultazione di email che vi inviamo a fini statistici e di prospezione commerciale;   3. A chi sono trasmessi i vostri dati? I vostri dati sono accessibili ai fornitori di servizi cui ricorriamo per esternalizzare tutti o parte dei trattamenti da noi operati sui vostri dati (hosting della Piattaforma e dei dati, manutenzione, invio di email di conferma dell’ordine, emailing, pagamento sicuro, ecc.). I responsabili del trattamento cui ci rivolgiamo presentano le garanzie richieste dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. Hanno accesso soltanto ai dati necessari all’esecuzione delle loro prestazioni e non sono autorizzati a trattare i vostri dati per altri scopi. A questo riguardo, abbiamo firmato con ciascuno di loro gli opportuni accordi per garantire la sicurezza e l’integrità dei vostri dati nonché il relativo trattamento nel rispetto della normativa applicabile.   4. Quali diritti avete sui vostri dati e come esercitarli? Avete il diritto di ottenere dai nostri servizi: -la conferma che i dati personali che vi riguardano sono o non sono trattati e l’eventuale accesso ad essi; -la rettifica dei dati personali che vi riguardano, nel caso siano inesatti o incompleti; -in certe condizioni, la cancellazione dei vostri dati personali; -in certe condizioni, la limitazione del trattamento dei vostri dati personali; -la portabilité de vos données à caractère personnel ; -la portabilità dei vostri dati personali; -di organizzare la sorte riservata ai vostri dati personali in caso di decesso (conservazione, cancellazione, o comunicazione a una persona designata). Avete inoltre il diritto di opporvi, in certe condizioni, al trattamento dei vostri dati personali.   5. Per quanto tempo conserviamo i vostri dati? Conserviamo i vostri dati nel nostro database solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità perseguite, successivamente li archiviamo con un accesso ristretto per un periodo supplementare allo scopo di assolvere i nostri obblighi legali e/o normativi in materia di archiviazione nonché per rispettare i termini di prescrizione vigenti. Al termine di questo periodo supplementare, i vostri dati sono rimossi definitivamente dai nostri database.

Se cambi idea
Hai 14 giorni per cambiare idea. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del venditore dalla richiesta di recessione. Ti facciamo presente che il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto indietro i prodotti o fino a quando non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati rispediti. Se hai ancora l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzarlo per effettuare il reso del prodotto.

Come restituire un prodotto?
È facile! Vai su "Il mio ordine" e clicca su "Restituisci il tuo prodotto" per ricevere le istruzioni.

<strong>Informazione Legale </strong> Canbolat Vertriebs GmbH <br /> Gneisenaustr. 10-11<br /> 97074 Würzburg<br /> Germania Numero di telefono: +49 931 88078444<br /> Fax: +49 931 47089905 E-Mail: <a href="mailto:sales@ccventure.de">sales@ccventure.de</a>   HRB 140475 Amtsgericht Würzburg DE 263752326 WEEE-Reg.-Nr. DE61617071   Direttore della pubblicazione: Korhan Canbolat   La Commissione dell’UE mette a disposizione una piattaforma online per la conciliazione ("piattaforma OC“), la quale è raggiungibile al link <a href="http://ec.europa.eu/consumers/odr">http://ec.europa.eu/consumers/odr</a>.   Se l’acquirente è un consumatore residente nell’Unione Europea, egli avrà la possibilità di utilizzare questa piattaforma per la risoluzione stragiudiziale delle controversie relative agli obblighi contrattuali derivanti dai contratti di compravendita conclusi online.

DSA informatio

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Lo specialista del fai da te, della casa e del giardino

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. ,[object Object]

Consegne e resi gratuiti per 100 giorni con ManoExpress. Scopri di più

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Pagamento in 3x senza costi aggiuntivi

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati

Oltre 7 milioni di clienti pro e privati