1. Homepage
  2. Farneed

La sede di questo commerciante si trova a , Italia

Messaggio del commerciante

Condizioni di vendita

ECCO LE CONDIZIONI DI VENDITA: Tutti i prezzi di vendita sono da intendersi comprensivi di Iva. Tutti i prezzi comprensivi di Iva non includono eventuali tasse, imposte e dazi applicabili nei Paesi in cui sono destinati i prodotti, qualora si tratti di spedizioni fuori dall’Italia. Tali costi, che risultano diversi da paese a paese, risultano a carico del Cliente, il quale avrà l’onere di verificarne l’ammontare presso le autorità doganali competenti. Il sito viene aggiornato periodicamente. Il Riepilogo d'Ordine sarà disponibile sempre online, nel pannello I miei Ordini, nel relativo Menu Utente, e sarà anche regolarmente inviata via mail al momento dell’avvenuto pagamento dell’ordine. Ogni prodotto o servizio è catalogato con un relativo prezzo, al quale deve essere aggiunto un prezzo di spedizione, il quale può variare a seconda della modalità di consegna, di pagamento, e in base all’ordine quantitativo effettuato. L’importo dovuto per la spedizione sarà regolarmente comunicato al Cliente, prima che il Contratto di vendita sia regolarmente concluso. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso ai clienti, i quali, in caso di Contratto di vendita concluso ma ancora in esecuzione godranno dei prezzi accettati nel contratto di vendita. La merce sarà spedita non appena il pagamento dell’ordine sarà confermato. Qualora entro dieci giorni dall’emissione dell’ordine non sia pervenuto alcun pagamento il contratto di vendita sarà ritenuto nullo ed eliminato. Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bari, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori. Per i vostri reclami contattateci all’indirizzo mail

NEL CASO IN CUI IL CLIENTE RICEVA MERCE DIFETTOSA: La merce potrà essere restituita entro 10 giorni dalla consegna avvenuta a farneed.com Le spese di spedizione e anche quelle di imballo della merce da restituire sono totalmente a carico del cliente La merce difettosa sarà restituita o eventualmente rimborsata(solo ed esclusivamente nel caso in cui sia esaurita la merce) da farneed.com NEL CASO IN CUI IL CLIENTE RICEVA MERCE DANNEGGIATA: Al ricevimento del pacco, controlla bene che le chiusure siano integre e non tagliate e/o manomesse e che il pacco non sia palesemente danneggiato, aperto e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato. In caso di spedizione con corriere, puoi accettare un pacco manomesso solo se la spedizione è stata assicurata, ma nel firmare il bollettino del corriere devi ben indicare "SI ACCETTA CON RISERVA". In questo modo in caso di merce mancante o danneggiata è possibile fare un reclamo al corriere per il rimborso. Se accetti un pacco assicurato manomesso senza la dicitura "CON RISERVA", e/o se non hai scelto l'assicurazione al momento dell'acquisto, non hai nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Per cui prima di accettare il pacco, controlla l'integrità dello stesso! Le spese di spedizione per queste situazioni, riguardanti le spese per il rientro del pacco, e le spese per la spedizione del nuovo pacco, sono totalmente a carico del cliente. Qualora in magazzino non fosse presente la merce ordinata dal cliente, per la nuova spedizione del pacco, sarà nostra premura contattare il cliente e decidere se scegliere prodotti alternativi dal nostro catalogo, oppure procedere al rimborso dell’ordine. DIRITTO DI RECESSO Gli acquisti su farneed.com sono regolati dal D.lgs n. 206 del2005, che garantisce al consumatore il diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni lavorativi. ECCO LE CONDIZIONI CHE REGOLANO IL DIRITTO DI RECESSO: Il bene soggetto dell’acquisto dovrà essere sostanzialmente integro. Il diritto di recesso può essere applicato solamente agli acquisti effettuati dalle persone fisiche, escludendo quindi gli acquisti effettuati da rivenditori e da chiunque acquisti con lo scopo di rivendere la merce a terzi Saranno a carico del cliente le eventuali spese di spedizione. La merce soggetta di recesso sarà controllata una volta arrivata nella sede di farneed.com, al fine di controllare la sostanziale integrità dei prodotti contenuti nell’imballo. Per queste motivazioni si richiede di prestare molta attenzione all’imballo e alla sua composizione, in maniera tale da permettere l’arrivo in totale integrità della merce. Per esercitare il diritto di recesso dovrà essere inviata comunicazione ad farneed.com entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, la quale dovrà esserci inviata entro e non oltre 15 giorni dopo tale comunicazione.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D. Lgs. 30 GIUGNO 2003 n.196 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI) 1. Premessa - Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) La informiamo che i dati personali da Lei messi a disposizione di Farneed srl , con sede legale in Putignano (BA) via Galileo Galilei, 39 (di seguito, anche, “Farneed” o la “Società”), R.E.A. Bari n. BA-585351 - P.IVA 07838740723. 2. Finalità del trattamento I dati personali da Lei messi a disposizione di Farneed saranno utilizzati, oltreché per ogni finalità di legge, per gestire e dare esecuzione a suoi ordini o proposte di acquisto e prestare i servizi accessori previsti in Suo favore nonché per far fronte a Sue specifiche richieste. Inoltre, qualora lei ci abbia rilasciato espresso consenso contrassegnando le apposite caselle, potremo: a) comunicare con lei e tenerla al corrente delle nostre attività, promozioni e offerte commerciali; b) effettuare le comunicazioni di cui al punto a) tramite sistemi automatizzati .di comunicazione elettronica (mail, sms, mms, fax). 3. Modalità di trattamento dei dati -In relazione alle finalità descritte nel precedente paragrafo, il trattamento dei dati personali verrà eseguito mediante strumenti elettronici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza, la segretezza e la confidenzialità dei dati stessi (con particolare riguardo al caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza). 4. Conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto - Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo. Un eventuale rifiuto, ovvero il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrà rendere impossibile, senza responsabilità da parte nostra, la gestione o esecuzione dei Suoi ordini o proposte di acquisto e, in generale. della attività previste al precedente punto 2. 5. Comunicazione dei dati - I dati personali da Lei messi a disposizione alla Società potranno essere conosciuti anche da responsabili del trattamento e/o incaricati del trattamento dei dati personali all’uopo designati da Farneed, nell’esercizio delle loro funzioni e nell’ambito delle finalità del trattamento. I Suoi dati personali potranno essere comunicati a: (a) eventuali soggetti che forniscano a Farneed prestazioni o servizi strumentali alle finalità sopra indicate quali, a mero titolo esemplificativo, società controllanti, controllate, partecipate e/o collegate, soggetti, e degli strumenti elettronici e/o telematici utilizzati da Farneed; (b) fornitori, istituti bancari e/o assicurativi ovvero, più in generale, altri soggetti e/o enti che provvedano (per conto di Farneed o autonomamente) a prestare le attività di cui al precedente par. 2 o attività ad esse connesse o strumentali; (c) consulenti che assistono a vario titolo la Società con particolare riferimento ad aspetti legali, tributari, previdenziali, contabili, organizzativi; (d) qualsiasi altro soggetto cui i dati dovranno essere comunicati in base a disposizioni di legge. I Suoi dati personali potranno essere eventualmente trasferiti all’estero, sia nell’ambito di paesi appartenenti alla Comunità Europea che in paesi terzi, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente e sempre per le finalità di cui al trattamento. 6. Diffusione dei dati - La informiamo che i Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione. 7. Diritti dell'Interessato - In relazione ai predetti trattamenti, l’interessato potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 che, per comodità, trascriviamo integralmente: Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 ART. 7 – DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 8. Titolare e Responsabili del trattamento - Titolare del trattamento è Farneed, con sede legale in Putignano (BA) via Galileo Galilei, 39 -cap 70017. Pertanto, qualsiasi richiesta relativa ai dati trattati da Farneed, alle attività di trattamento poste in essere da quest’ultima ovvero comunque connessa all’esercizio dei diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 potrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: farneedshop@gmail.com. L'elenco costantemente aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede di Farneed e conoscibile attraverso apposita richiesta formulata con le modalità sopra indicate.

Se cambi idea
Hai 14 giorni per cambiare idea. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del venditore dalla richiesta di recessione. Ti facciamo presente che il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto indietro i prodotti o fino a quando non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati rispediti. Se hai ancora l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzarlo per effettuare il reso del prodotto.

Come restituire un prodotto?
È facile! Vai su "Il mio ordine" e clicca su "Restituisci il tuo prodotto" per ricevere le istruzioni.

Condizioni aggiuntive
"Per domandare l’autorizzazione ad avviare la procedura di reso , è necessario inviare una email al commerciante tramite l’apposito sistema di messaggistica ManoMano. Perché la procedura vada a buon fine, le seguenti informazioni devono venire incluse : - Numero dell’ordine - Articolo da restituire - Motivazioni sottostanti alla decisione di reso Una volta che la procedura viene iniziata e approvata , il COMMERCIANTE invierà una conferma per email con le istruzioni da seguire relative al reso della merce. I costi della spedizione di ritorno sono gratuiti solamente nel caso che il prodotto sia non conforme alle indicazioni o danneggiato. "

L'immensa varietà di articoli e l'impegno con cui FARNEED è alla continua ricerca di prodotti innovativi che possano soddisfare le esigenze specifiche di ogni singolo cliente, ha permesso all'azienda di espandersi in maniera esponenziale. In nome di questa politica aziendale ogni cliente ha diritto ad un'assistenza pre e post-vendita, gestita interamente da noi Logistica, customer care, marketing, call center, approvvigionamento merci, sviluppo web e progettazione grafica tutto gestito internamente. Farneed si prende cura dei propri clienti in prima persona ed è proprio per questo che non vende solo prodotti, ma opportunità che possano soddisfare pienamente le loro esigenze. Sarà anche per questo che l'azienda vanta moltissimi clienti soddisfatti... Inoltre, il rapporto diretto che abbiamo con ii partners ci permette di offrire i suoi prodotti a prezzi estremamente competitivi. farneed vanta di un'esperienza trentennale nell'ambito del commercio, sia tradizionale che online, e di una continua innovazione tecnologica. Un mix vincente che mira ad un continuo miglioramento ed al raggiungimento di obbiettivi sempre più elevati, che pongono sempre le esigenze dei clienti al centro dell'universo aziendale

  • Milioni di prodotti

  • Consegna a domicilio o in punto di raccolta

  • Centinaia di esperti pronti ad aiutarti