1. Homepage
  2. DESIVERO

La sede di questo commerciante si trova a , Italia

Messaggio del commerciante

Condizioni di vendita

Spedizioni e consegna Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Italia in caso di acquisto di uno o più Prodotti. I Prodotti sono spediti in tutto il territorio italiano; non è possibile acquistare Prodotti ed erogare Servizi da e per San Marino, il Vaticano, o Campione d’Italia. Desivero si riserva il diritto di rifiutare senza motivazione quegli ordini di Prodotti che dovranno essere consegnati o effettuati in località in cui Desivero non consegna. Al momento della consegna del Prodotto da parte del corriere, siete tenuti a verificare: • L'integrità del pacco. Che il numero dei colli riportati sul documento di trasporto (lettera di vettura) sia corrispondente a quelli effettivamente consegnati dal corriere; Che le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del Prodotto corrispondano a quelle dell’articolo effettivamente acquistato. Se doveste rilevare delle anomalie nel pacco, fate riferimento alla sezione: “Prodotto danneggiato o non funzionante” e alla relativa procedura. • Tutti i Prodotti vengono consegnati imballati. Nel caso in cui decidiate di esercitare il vostro diritto di reso, vi ricordiamo che in caso in cui i Prodotti restituiti abbiano subito un’alterazione relativa alla loro condizione originale o siano stati danneggiati, sarete ritenuti responsabili della diminuzione del valore dei Prodotti, salvo che la manipolazione degli stessi si sia resa necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni stessi. Desivero non sarà ritenuta responsabile delle eventuali inesattezze tecniche e dei dati e delle informazioni presenti ed indicate nei Prodotti. • Tipologie di consegna Se avete acquistato esclusivamente Prodotti vi verranno consegnati tramite corriere entro 7/16 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, in orario lavorativo. Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, il Servizio logistico corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna della spedizione, il medesimo provvederà a lasciarvi un avviso di passaggio presso il vostro indirizzo. Potrete fissare una seconda data di consegna o andare a ritirare il Prodotto nel fermo deposito. È possibile che la consegna della merce venga suddivisa in più colli e spedizioni in caso di acquisto di due o più prodotti. In ogni caso, fermo restando quanto sopra stabilito, ai sensi dell’art. 61 del Codice, l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà mediante consegna dei Prodotti al più tardi entro il termine massimo di trenta (30) giorni, decorrenti dalla data di conclusione del contratto. Se il Prodotto non viene ritirato da parte del cliente dal fermo deposito o da dove si trova in giacenza entro il termine di 30 giorni, il Prodotto non potrà più essere consegnato, pertanto sarà restituito a Desivero ed il prezzo di acquisto verrà riaccreditato al cliente con lo stesso metodo di pagamento utilizzato, dedotte le spese di trasporto per la restituzione del bene a Desivero e le spese di giacenza. Acquistando un Prodotto da Desivero, avete la possibilità di tracciare il vostro acquisto. Nel momento in cui i Prodotti vengono presi in consegna dal corriere, riceverete una comunicazione e-mail, all’indirizzo di posta elettronica da voi fornito durante la fase di acquisto/registrazione, contenente il codice identificativo della spedizione e il link per l’accesso al sito del corriere dove potrete monitorare lo stato della spedizione stessa. Attenzione: il Servizio di spedizione e consegna non è erogato nei giorni festivi. Prodotto danneggiato Nel caso in cui il Prodotto consegnato risultasse danneggiato, è raccomandato ritirare il pacco con riserva indicando sul documento di trasporto che il ritiro del pacco avviene con riserva e l’anomalia riscontrata. Per maggiori informazioni sulle procedure di restituzione del Prodotto danneggiato fate riferimento alla “Procedura per la restituzione del prodotto danneggiato”. Potrete essere ricontattati dal Servizio Clienti Desivero per avere delle evidenze, per esempio fotografie relative alla mancata integrità del Prodotto. Il tempo massimo per segnalare un prodotto danneggiato è di 8 giorni, le segnalazioni inviate dopo 8 giorni non verranno accolte e/o rimborsate dall'ufficio di competenza.

. CONSEGNA DEI PRODOTTI - MODALITÀ - TEMPI - SPESE 7.1. La spedizione dei Prodotti avverrà nelle modalità previste dalla Conferma d’Ordine. 7.2. Il Venditore farà consegnare al Cliente i Prodotti mediante corrieri e/o trasportatori selezionati in base al luogo di consegna e alla tipologia dei Prodotti. 7.3. Eventuali servizi aggiuntivi alla consegna (ad esempio: consegna veloce, consegna al piano, consegna su appuntamento), ove disponibili, potranno essere acquistati in fase di compilazione dell’Ordine d’Acquisto. 7.4. La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine, di cui il Cliente dovrà verificare la correttezza. 7.5. I tempi di consegna sono indicati nella Scheda Prodotto e decorrono dalla ricezione, da parte del Cliente, della Conferma d’Ordine inviata via email dal Venditore. 7.6. Il Cliente potrà concordare col Venditore un termine di consegna diverso da quello indicato nella Scheda Prodotto. 7.7. Il Venditore dovrà, in ogni caso, consegnare il Prodotto al Cliente entro 30 giorni. 7.8. Il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento e che l'imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. 7.9. Eventuali reclami in relazione alla consegna dei Prodotti potranno essere inviati tramite il proprio “Spazio Clienti” presente nel Sito. 7.10. Le spese di consegna sono indicate nella Scheda Prodotto. 7.11. Le spese di consegna indicate nella Scheda Prodotto potranno subire variazioni in ragione (i) della quantità di Prodotti acquistati e (ii) del luogo di spedizione (a titolo esemplificativo e non esaustivo, Sicilia, Sardegna o isole minori). L’importo definitivo delle spese di consegna sarà indicato nel Sito prima dell’invio, da parte del Cliente, dell’Ordine di Acquisto. 7.12. In caso di ritardo nella consegna del Prodotto, il Cliente potrà diffidare il Venditore a consegnare entro un determinato termine, ai sensi dell’articolo 1454 c.c., a pena di risoluzione del Contratto. 7.13. Il Contratto di Vendita sarà risolto di diritto, ai sensi dell’articolo 1457 c.c., laddove il Cliente abbia comunicato, nell’Ordine di Acquisto, l’essenzialità del termine di consegna. 7.14. In caso di risoluzione del Contratto di Vendita, il Cliente sarà tenuto a restituire il Prodotto al Venditore e il Venditore, entro un termine di 14 giorni dalla ricezione del Prodotto in questione, sarà tenuto a rimborsare al Cliente il Prezzo pagato per l’acquisto del Prodotto. 8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ 8.1. Ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del Cliente, in caso di difetto di conformità. 8.2. Il difetto di conformità dei Prodotti che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna deve essere denunciato dal Cliente entro 2 mesi dalla sua scoperta. 8.3. I difetti di conformità dei Prodotti che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna dei Prodotti, si presumono esistenti già alla consegna, a meno che ciò sia incompatibile con la natura dei Prodotti o con la natura del difetto di conformità. 8.4. In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere al Venditore, alternativamente e senza spese: (a) la riparazione o la sostituzione del Prodotto; (b) una riduzione del prezzo di acquisto; (c) la risoluzione del Contratto di Vendita. 8.5. Per esercitare la garanzia legale, il Cliente dovrà inviare la segnalazione tramite il proprio “Spazio Clienti” presente nel Sito.

I prezzi di vendita dei prodotti venduti da Desivero sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, di imposte e tasse applicabili. Il costo di spedizione e trasporto è a carico del cliente e verrà specificato e quantificato in fase di acquisto.

9. GARANZIA LEGALE PER VIZI OCCULTI 9.1. Il Venditore resta tenuto alla garanzia per vizi dei Prodotti, ai sensi degli articoli 1490 ss. c.c. 9.2. Il Cliente potrà avvalersi di tale garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta e in ogni caso entro 12 mesi dalla consegna. 9.3. Per avvalersi di tale garanzia, il Cliente dovrà inviare la segnalazione tramite il proprio “Spazio Clienti” presente nel Sito. 10. GARANZIA COMMERCIALE I PRODOTTI VENDUTI DA DESIVERO.COM SONO COPERTI DA GARANZIA COMMERCIALE DI 24 MESI CONTRO DIFETTI DI PROGETTAZIONE, FABBRICAZIONE, O DI MATERIALE, AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO. QUESTA GARANZIA NON SOSTITUISCE LE GARANZIE LEGALI. AI SENSI DEGLI ARTICOLI DA 128 A 135 DEL CODICE DEL CONSUMO IL CONSUMATORE HA IL DIRITTO, FRA GLI ALTRI, DI OTTENERE DAL VENDITORE LA RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE GRATUITA DEI PRODOTTI CHE PRESENTINO UN DIFETTO DI CONFORMITÀ NEI 24 MESI SUCCESSIVI ALLA DATA DI CONSEGNA. IL PERIODO DI GARANZIA INIZIA A DECORRERE DALLA DATA DI ACQUISTO DEL PRODOTTO. 11. DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE 11.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto. 11.2. Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione al Venditore tramite il proprio “Spazio Clienti” presente nel Sito e utilizzando l’apposito formulario allegato alle presenti CGV (Condizioni Generali di Vendita). 11.3. Contestualmente all’esercizio del diritto recesso, il Cliente dovrà riconsegnare il Prodotto al Venditore, utilizzando delle modalità di spedizione ed imballaggio adeguata alla tipologia di Prodotto, al fine di riconsegnare il Prodotto integro in ogni sua parte. 11.4. In ogni caso, per aver diritto al rimborso del Prezzo, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e completo di tutto quanto in origine contenuto (inclusi manuali d’istruzione e accessori). 11.5. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. 11.6. Al ricevimento della comunicazione di recesso e del Prodotto, il Venditore effettuerà le necessarie verifiche e, laddove siano rispettate le disposizioni del presente articolo, rimborserà al Cliente il Prezzo pagato. 12. RESPONSABILITÀ 12.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito o a terzi che rendano impossibile l’esecuzione del Contratto di Vendita. 12.2. L'immagine del Prodotto riportata nella Scheda Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire, in misura minima, per colore e dimensioni, senza che ciò dia luogo a qualsivoglia responsabilità del Venditore. 12.3. Il Venditore non sarà responsabile in caso d'indisponibilità di uno o più Prodotti, fermo restando l’obbligo del Venditore di proporre al Cliente eventuali prodotti alternativi. 12.4. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave e ogni norma imperativa eventualmente applicabile, la responsabilità massima del Venditore non potrà eccedere l’importo del Prezzo e delle spese di consegna pagati dal Cliente. 13. SMALTIMENTO RAEE 13.1. In ottemperanza a quanto previsto dal DM 65/2010 e dal D. Lgs. n. 49/2014, il Venditore informa il Cliente che, che al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica (AEE), destinata ad un nucleo domestico, potrà conferire gratuitamente la vecchia apparecchiatura elettrica od elettronica (RAEE) avente la stessa funzionalità, segnalandolo nel proprio “Spazio Clienti” all’interno del Sito.

Se cambi idea
Hai 14 giorni per cambiare idea. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del venditore dalla richiesta di recessione. Ti facciamo presente che il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto indietro i prodotti o fino a quando non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati rispediti. Se hai ancora l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzarlo per effettuare il reso del prodotto.

Come restituire un prodotto?
È facile! Vai su "Il mio ordine" e clicca su "Restituisci il tuo prodotto" per ricevere le istruzioni.

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita e di consegna dei prodotti del Venditore attraverso il sito https://www.manomano.it/ tramite il sito https://www.desivero.com/ con ragione sociale Desivero srl (P.iva 04369310968) e sede legale in Via Canovetti, 4 - 25128 Brescia. Le presenti condizioni generali di vendita s’intendono richiamate da, e formano parte integrante e sostanziale di, ogni ordine, conferma d’ordine e contratto di vendita riguardante i prodotti del Venditore. Le condizioni generali di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine e pubblicate sul sito e prevalgono, in caso di contraddizione, su ogni ordine e conferma d’ordine 1. DEFINIZIONI Ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita e dei relativi contratti che saranno stipulati tra il Venditore e i clienti, i termini sotto-riportati avranno i seguenti significati. “CGU”: le condizioni generali destinate a tutti gli utilizzatori del Sito e che definiscono le modalità con cui vengono messi a disposizione ed utilizzati i servizi del Sito. “CGV”: le presenti condizioni generali di vendita. “Clienti”: i soggetti, professionisti o consumatori, che acquistano i Prodotti attraverso il Sito. “Conferma d’Ordine”: l’accettazione, da parte del Venditore, di un Ordine del Cliente. “Contratto di Vendita” o “Contratto” il contratto di vendita perfezionato tra il Cliente e il Venditore. “Ordine d’Acquisto” o “Ordine”: ogni proposta di acquisto di Prodotti inoltrata dal Cliente attraverso il Sito. “Prezzo”: il corrispettivo, indicato nel Sito, per la vendita di un determinato Prodotto. “Prodotti”: i prodotti venduti dal Venditore attraverso il sito. “Scheda Prodotto”: la scheda, presente sul Sito, contenente la descrizione tecnica di un determinato Prodotto, il relativo Prezzo e le relative modalità e spese di consegna. 2. ACCETTAZIONE DELLE CGV E DELLE CGU 2.1. Prima di procedere con l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato integralmente il contenuto delle CGV e delle CGU. 3. CONTRATTO DI VENDITA 3.1. Per effettuare un Ordine d’Acquisto, è necessario che il Cliente sia registrato sul Sito e fornisca i dati personali indispensabili alla gestione dell’Ordine. 3.2. Il Cliente, seguendo la procedura indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse verificandone preliminarmente il Prezzo e la disponibilità. 3.3. Prima di effettuare l’Ordine d’Acquisto, il Cliente dovrà verificare che le quantità disponibili, i Prezzi, le spese di consegna e le tipologie dei Prodotti prescelti corrispondano pienamente alle proprie necessità. 3.4. Prima di completare l’Ordine di Acquisto, il Cliente dovrà verificare la correttezza e la completezza dei dati anagrafici necessari al perfezionamento del processo d’acquisto. 3.5. In caso d’indisponibilità, parziale o totale, del/dei Prodotto/i indicato/i nell’Ordine d’Acquisto, il Venditore comunicherà al Cliente la possibilità di effettuare un ordine parziale, annullare l’Ordine o effettuare un Ordine di un prodotto diverso. 3.6. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine d’Acquisto laddove il Cliente abbia fornito dei dati anagrafici non veritieri. 3.7. Il Contratto di Vendita s’intenderà concluso con la ricezione, da parte del Cliente, della Conferma d’Ordine inoltrata via email. 4. PREZZI 4.1. Tutti i Prezzi indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta e di eventuali contributi per lo smaltimento di rifiuti e imballaggi, laddove dovuti (come, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, l’eco-contributo RAEE). 4.2. I Prezzi non includono le spese di consegna, che sono indicate separatamente nel Sito.

DSA informatio

  • Milioni di prodotti

  • Consegna a domicilio o in punto di raccolta

  • Centinaia di esperti pronti ad aiutarti