Tutto per il fai da te e il giardinaggio

La sede di questo commerciante si trova a Ravenna - Italy, Italia

78%
di valutazioni positive
negli ultimi 90 giorni
Valutazioni dei nostri clienti (49)
Profile Image Andrea.M6 3 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 19/05/2019 Pubblicato il 17/05/2019

Lo scambio di informazioni e i tempi di risposta sono stai molto rapidi, la soluzione al mio problema non è ancora avvenuta ma non so di chi è la colpa. Leggere di più
Profile Image paola.a 6 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 19/05/2019 Pubblicato il 17/05/2019

Professionale Leggere di più
Profile Image Amadio.B 1 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 19/05/2019 Pubblicato il 16/05/2019

Il tutto avvenuto sollecitamente. Cordiali saluti. Amadio. Leggere di più
Profile Image Francesca.G91 8 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 19/05/2019 Pubblicato il 15/05/2019

arrivato puntualmente e prodotto come descritto Leggere di più
Profile Image Andrea.P412 1 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 19/05/2019 Pubblicato il 02/05/2019

Venditore OK Leggere di più
Profile Image alessandro-no7 0 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 19/05/2019 Pubblicato il 15/04/2019

Sito estremamente poco serio, dopo settimane dall'acquisto mi scrivono che il prodotto non è più disponibile, falso, è ancora nello shop con scontistica diversa...avrei gradito Maggiore serietà....pessimi a dir poco Leggere di più
Profile Image Claudio.M150 1 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 19/05/2019 Pubblicato il 12/04/2019

Molto preparati e disponibili. Da curare forse un po' di più l'imballaggio visto che i corrieri maneggiano la merce senza troppa attenzione determinando danneggiamenti. Leggere di più
Profile Image Mariarosa.A 2 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 19/05/2019 Pubblicato il 11/04/2019

Spedizione puntuale Leggere di più
Profile Image Luca.B270 1 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 19/05/2019 Pubblicato il 10/04/2019

Non sono soddisfatto Leggere di più
Risposta del commerciante
Buongiorno, Siamo spiacenti dell'errore, l'informazione che le è stata data era errata. Ci scusiamo del malinteso. Se desidera rendere il vaso, può inoltrarci una richiesta di reso. Nel caso voglia procedere all'acquisto della versione lucida laccata, lo trova a questo link: https://www.manomano.it/fioriere-cassette/vaso-cubico-premium-40-lechuza-set-completo-6756666?color=Bianco%20Lucido Cordiali saluti, Dadolo
Profile Image Domenico.A63 1 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 19/05/2019 Pubblicato il 03/04/2019

Serio ed affidabile Leggere di più
Condizioni di vendita dettagliate
  • 1. Spese di consegna con corriere espresso
    Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del valore dei prodotti acquistati.

    Per acquisti superiori a 100 € non verrà richiesta nessuna spesa di spedizione, ad esclusione dei servizi accessori richiesti dal cliente (esempio Avviso Telefonico).

    Eventuali costi accessori per servizi non standard vengono evidenziati al momento dell’ordine.

    I costi indicati si intendono validi per tutti i Paese elencati.
  • Dadolo effettua ordini con consegna nei seguenti stati.
    Austria, Belgio, Creta, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera.

    La spedizione in altri stati diversi da quello italiano andranno valutate di volta in volta previo preventivo. Dadolo non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.dadolo.com, Dadolo emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.

    La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion. Non sono previsti servizi di consegna ai piani, facchinaggio o installazione.

    Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

    La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate Dadolo

    I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

    Nessuna responsabilità può essere imputata a Dadolo in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è obbligato a controllare:

    che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di consegna

    che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

    che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi nastro adesivo recante i loghi dei siti internet gestiti dalla Dadolo

    Danni esteriori evidenti o mancata corrispondenza dei colli.
    Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti”.

    E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Dadolo, inviando alla mail [email protected]: numero d’ordine, descrizione del danno, data di ricevimento della merce, recapiti telefonici del Cliente e foto che documentino tutti gli eventuali danni sia esterni che interni al collo, indicando in fine i codici dei pezzi o dei prodotti che risultassero danneggianti.

    L’apertura di tale pratica deve essere effettuata entro e non oltre 8 gg dal ricevimento della merce.

    Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

    Imballo integro
    Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere ritirata con riserva di controllo apponendo la dicitura "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHÈ NON POSSIBILE VERIFICARE IL CONTENUTO INTERNO DEI COLLI" e verificata entro 8 gg solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto via posta elettronica alla mail

    Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

    Al momento della spedizione i nostri sistemi invaieranno una mail di conferma di spedizione con eventuale codice di tracciabilità dei prodotti. Il corriere invierà a sua volta una mail di conferma di presa in carico della spedizione segnalando che la spedizione è stata presa in carico e indicando un codice di tracciabilità.

    1. Consegna con corriere espresso
    La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

    Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Care Team Dadolo con cui definirà i dettagli della consegna. In caso di giacenza potranno essere addebitati costi di giacenza al Cliente.

    2. Località e luoghi di consegna
    Per alcune località come isole, località montane, zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche, aree militari, porti e aeroporti o altre località disagiate sono possibili sovraprezzi per condizioni particolari di consegna. Per questo la Dadolo si riserva il diritto di chiedere, previo preventivo, una somma addizionale come sovraprezzo alla consegna standard. Il cliente potrà accettare i costi addizionali di trasporto per queste località mail.

    La Dadolo si riserva, nel caso la località non venga in alcun modo servita dai trasportatori utilizzati normalmente, di annullare l'ordine previa comunicazione, e di procedere al rimborso totale dell'ordine stesso. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Dadolo.

    3. Avviso Telefonico
    Nel caso di avviso telefonico, il corriere contatterà il cliente prima di effettuare la consegna. Durante il contatto telefonico il Cliente potrà chiedere al corriere per fissare una consegna, non oltre le 72 ore, e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).

    La richiesta di avviso telefonico viene inviata direttamente al corriere. La Dadolo non è responsabile in alcun modo per l'eventuale mancato avviso telefonico da parte del corriere incaricato della consegna.

    La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

    La Dadolo non è in alcun modo responsabile della mancata esecuzione del servizio richiesto.

    Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 4 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.
  • 1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata o dell’ultimo lotto di merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.

    2. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà inviare una mail tramite il servizio di messaggistica ManoMano indicando numero d'ordine per il quale si intende rendere uno o più prodotti e indicando le coordinate bancarie per effettuare il rimborso nel caso l’ordine sia stato pagato con bonifico bancario. Il Servizio Clienti di Dadolo prenderà in carico la richiesta.

    Ricevuta la dichiarazione di recesso, Dadolo invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione.

    Il Cliente dovrà provvedere alla spedizione, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, entro 14 gg tramite un proprio corriere di fiducia. Le spese di spedizione per il rientro della merce presso Dadolo saranno a carico del Cliente.

    La merce salvo diversa indicazione dovrà essere spedita a

    Tuttoverde Snc
    Via A. Fortis 2 (Zona Bassette)
    48123 - Ravenna

    3. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Dadolo la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.

    Dadolo, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Dadolo non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”).

    Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).

    4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

    il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…).

    Il diritto di reso non si applica per prodotti:
    - audiovisivi, software e consumabili;
    - prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
    - per beni deperibili o che si modificano velocemente;
    - per l'acquisto di giornali o riviste;
    - per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

    il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;

    il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

    il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Dadolo nei suoi confronti;

    La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Dadolo confermerà di aver ricevuto il prodotto.

    5. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Dadolo entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.

    Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4.

    In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Dadolo provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.