La sede di questo commerciante si trova a Valencia, Spagna

Messaggio del commerciante

« Ledkia, più di un decennio dedicato nel campo dell'illuminazione a LED. Siamo specializzati nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di illuminazione a LED, che è più efficiente, ecologica ed economica. Benvenuti nel nostro negozio, IL MIGLIORE IN ILLUMINAZIONE DECORATIVA A LED, ESTERNO, VENTILATORI, PANNELLI, SPOT, ACCESSORI, ... »

Condizioni di vendita dettagliate
  • Tipi di Reso
    Per Rottura/Difetto del prodotto durante il trasporto:
    - Nel caso riceva un prodotto che ha subito un danno durante il trasporto, il cliente dispone di una tempistica di 48 ore per reclamare quanto accaduto all’interno del suo account e trasmettere la documentazione qui di seguito elencata:

    1) Descrizione dettagliata dell’accaduto indicando tutto ciò che può aiutare a fare chiarezza sui fatti e a dimostrare la colpa del servizio di trasporto nel provocare la rottura/il difetto del prodotto.
    2) Foto nelle quali sia chiaramente visibile il difetto del prodotto.
    3) Foto dell’imballaggio in cui siano chiaramente visibili “difetti / colpi / rottura”. Questa documentazione è imprescindibile per poter procedere con il reclamo al trasportista. Nel caso in cui non venisse trasmessa, la richiesta non sarà presa in considerazione.
    4) Foto dell’etichetta del corriere nella quale sia completamente visibile il prodotto per il quale si esegue il reclamo.

    Bisogna tenere in considerazione che qualunque reclamo incompleto o inviato utilizzando altri mezzi di comunicazione non sarà preso in carico né avrà valore la data di notifica a effetto di un reclamo posteriore sui mezzi corretti.

    Si raccomanda di aggiungere una nota alla bolla del corriere nel caso in cui si notasse un difetto sull’imballaggio per lasciare una testimonianza di quanto segnalato (in questo modo, si facilita e velocizza la gestione di qualunque reclamo posteriore).

    Per mancanza/errore di invio di materiale:
    Quando si accerta di NON aver ricevuto un prodotto durante la spedizione, che esso è diverso da quello richiesto o non corrisponde alle caratteristiche indicate nella pagina Web, il cliente dispone di una tempistica di 24 ore dalla ricezione del materiale per notificare la mancanza/errore di invio dal proprio account indicando:

    1) Una descrizione dettagliata dell’accaduto contenente tutto ciò che può aiutare a fare chiarezza sulla problematica segnalata.
    2) Foto che permettano di identificare l’errore. Esempi: realizzare foto/catture di schermo per dimostrare errori nella descrizione del prodotto in Web; nel caso di mancata ricezione di un prodotto, inviare foto in cui siano visibili tutti i prodotti ricevuti posizionati così come sono giunti al destinatario con le protezioni, se presenti, e dentro lo scatolo. Questa documentazione è fondamentale in quanto se non si dimostra chiaramente quanto accaduto, il reclamo non può essere preso in carico.

    - Una volta riconosciuto l’errore, Ledkia si assumerà i costi di ritiro del prodotto sbagliato o dell’invio diretto del materiale acquistato a seconda del tipo di reclamo.

    Per restituzione di un prodotto per scelta del cliente:
    - La restituzione dei prodotti può essere accettata ammesso che non sia già trascorsa la tempistica di 14 giorni dalla ricezione del materiale e che il prodotto si trovi in buono stato (la merce deve essere inviata nella sua confezione originale e con tutti i suoi accessori. Deve presentarsi in perfetto stato senza essere spacchettata, sporca, macchiata, maleodorante, maltrattata o con danni provocati dal cliente. In caso contrario, la restituzione sarà rifiutata).
    - Il cliente dovrà farsi carico dei costi di ritiro del materiale. Una volta ricevuto il prodotto, Ledkia procederà alla restituzione dell’importo pagato per l’articolo (escludendo i costi di ritiro e invio originale).
    - Non si accetteranno restituzioni di Prodotti senza imballaggio originale o rimossi dalla propria confezione o se, nella scheda tecnica, viene indicato espressamente che non possono essere restituiti.
    - Se il prodotto è stato acquistato usufruendo di una promozione per la spedizione gratuita, verrà addebitato al cliente anche l’importo proporzionale corrispondente alla parte dell’ordine restituito sempre ammesso che, in tal modo, l’ordine abbia i requisiti per la spedizione gratuita.
    - Alcuni clienti esercitano il diritto di recesso entro la tempistica indicata ma dopo aver utilizzato il prodotto per verificarne le caratteristiche o il funzionamento. In questo caso, il cliente non perde il diritto di recesso ma è responsabile di qualunque danno al prodotto.
    In via del tutto eccezionale, si potrà valutare a seconda del caso la possibilità di accettare la restituzione applicando un demerito sul valore del prodotto quando la richiesta di reso NON rispetta le condizioni sopra elencate.

    Per difetto del prodotto:
    Se il prodotto ricevuto si presenta con qualunque tipo di difetto o imperfezione, si procederà alla sostituzione seguendo il processo:
    - Il cliente deve contattare il servizio Post-vendita attraverso il suo account.

    Salvo imprevisti, si gestirà il ritiro del materiale e il prodotto sarà ricevuto dal magazzino dove si verificherà il suo stato per determinare se realmente presenta un difetto di fabbrica. Così facendo, Ledkia provvederà alla riparazione/sostituzione del prodotto e si assumerà i costi del ritiro e dell’invio ma non si farà carico dell’invio di materiale utilizzato.
    - Diversamente, se il prodotto si trova in perfette condizioni, il cliente dovrà assumersi i costi di restituzione e il nuovo invio del materiale (Vedi costi di spedizione Ledkia). Se possibile e senza richiedere costi aggiuntivi, il prodotto potrà essere inviato in un prossimo ordine realizzato dal cliente.

    **IMPORTANTE!
    - Gentile cliente, raccomandiamo di effettuare le dovute prove per assicurarsi per il prodotto sia davvero non funzionante prima di eseguire la restituzione in quanto, nel caso in cui una volta in sede se ne dovesse verificare l’effettivo funzionamento, le cause della restituzione saranno dovute alla mancanza di conoscenza su come utilizzare il prodotto e, pertanto, le verranno addebitati tutti i costi di spedizione, sia del ritiro che del nuovo invio.