Tutto per il fai da te e il giardinaggio

La sede di questo commerciante si trova a Giovinazzo (BA), Italia

Condizioni di vendita dettagliate
  • Nessuna responsabilità può essere imputata a Pollice Verde in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

    Alla consegna - che si intende a livello strada, non al piano - il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli (i pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna apportando la dicitura “Ritiro con riserva causa...” sul documento di trasporto indicando esattamente il difetto riscontrato. Una volta firmato il documento del corriere senza l'eventuale dicitura “Ritiro con riserva causa....”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Pollice Verde entro 8 (otto) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 (otto) giorni dal ricevimento.

    Giacenza merce
    Nel caso in cui il corriere sia impossibilitato a consegnare la merce per cause imputabili al Cliente (destinatario sconosciuto all'indirizzo, destinatario assente, rinuncio alla merce, dirottamento merce, ecc..), al Cliente saranno addebitate le spese di apertura giacenza pari a 12,00 (dodici) Euro, IVA inclusa, ed il costo di riconsegna pari al 50% delle spese di trasporto. Le spese saranno successivamente addebitate al Cliente.
  • Tutti i prodotti venduti da Pollice Verde ai Privati sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail oppure via posta;

    La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Pollice Verde;

    La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Pollice Verde provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Pollice Verde.
    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Pollice Verde accerti:
    - l'utilizzo del bene o parti di esso;
    - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
    - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Pollice Verde, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

    Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

    Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Pollice Verde potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

    Nessun danno può essere richiesto a Pollice Verde per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

    Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali,, ecc...).
  • Privacy
    I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Pollice Verde garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
    Titolare del trattamento dati è la ditta Pollice Verde di Gianfranco Chiapperini.
  • Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05., se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Pollice Verde un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.

    Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Pollice Verde una comunicazione in tal senso, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce da parte del corriere. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento (A/R), indirizzata a Pollice Verde di Gianfranco Chiapperini, S.P. Giovinazzo-Bitonto, Contrada Misericordia snc, 70054 Giovinazzo (BA) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 (quarantotto) ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Pollice Verde provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità per il reso della merce, che dovrà pervenire a Pollice Verde entro 14 (quattordici) giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra (così come ricevuta e mai utilizzata), completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni, cartoni, imballaggi, ecc...), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    - il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
    - il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
    - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene a Pollice Verde sono a totale carico del Cliente;
    - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Pollice Verde, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
    - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pollice Verde darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    - Pollice Verde non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    - all'arrivo della merce in magazzino, il prodotto sarà esaminato da Pollice Verde per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Pollice Verde provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

    Sempre in merito al diritto di recesso, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Pollice Verde provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui è giunta la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In ogni caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente i dati necessari ed utili per ottenere il rimborso.

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Pollice Verde accerti:
    la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
    il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Pollice Verde provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.