La sede di questo commerciante si trova a Bolzano (BZ), Italie, Italia

Condizioni di vendita dettagliate
  • La spedizione Standard ha un costo di €8.00.
    La spedizione Standrad è GRATUITA per tutti gli ordini di valore superiore a €199.
    L'importo delle spese di spedizione verrà evidenziato in fase di Check out dell'ordine online.
    I costi di contrassegno (8€, quando selezionato) sono calcolati automaticamente sul sito ed evidenziati in fase di check out.
    Nel caso in cui il tuo ordine contenga due o più prodotti con tempi di consegna diversi, la spedizione verrà frazionata SENZA COSTI AGGIUNTIVI.
  • Tutte le spedizioni sono effettuate tramite corriere (UPS). Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell'articolo e all'indirizzo di consegna (sono possibili ritardi per la consegna in zone "remote" ed isole). Ti ricordiamo che il corriere consegnerà al piano stradale.

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    SPEDIZIONE STANDARD: i tempi di consegna per la Spedizione Standard possono variare a seconda dell'oggetto e vengono riportati nella pagina prodotto e nell'email di conferma d'ordine.
    Nel caso in cui le tempistiche di consegna siano superiori a 14 giorni, viene indicata una data di consega stimata espressa in settimane.
    Riceverai un'E-mail al momento dell'uscita del pacco dal magazzino contenente il link per tracciare il tuo pacco.

    SPEDIZIONE ESPRESSA: la consegna in caso di spedizione "espressa" avverrà a mezzo spedizione aerea in 24/48 h lavorative dal momento dell'uscita del pacco dal magazzino.
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    ORDINI CONTENENTI PRODOTTI CON DIVERSI TEMPI DI CONSEGNA: nel caso in cui il tuo ordine contenga due o più prodotti con tempi di consegna diversi, la spedizione verrà frazionata SENZA COSTI AGGIUNTIVI.

    La spedizione espressa ha un costo di €13, i tempi di spedizione sono garantiti per tutti gli ordini pervenuti entro le h. 14:30.
    Non per tutte le merci è disponibile il servizio di spedizione espresso.
  • Definizione del concetto di "Difetto di conformità"

    Questi i casi in cui si verifica un "Difetto di conformità":

    l'oggetto non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo.

    l'oggetto non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello.

    l'oggetto non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura.

    l'oggetto non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
    Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

    Diritti del consumatore

    Quando viene riconosciuto un difetto di conformità denunicato nei termini, il consumatore ha diritto:

    alla riparazione o sostituzione gratuita dell'oggetto. Il cliente può scegliere il trattamento che preferisce a patto che non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

    nel caso in cui la riparazione o la sostituzione del bene non siano possibili o siano dichiarate troppo onerose il cliente ha diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

    La sostituzione o la riparazione sono considerate eccessivamente onerose nel caso in cui impongano al venditore spese irragionevoli nei confronti delle altre soluzioni disponibili. Tale considerazioni sono effettuate tenendo conto:

    del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità.

    dell'entità del difetto di conformità.

    dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

    Azioni possibili in caso di difetto di conformità

    Nel caso in cui un prodotto acquistato manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità all'interno del periodo di validità della Garanzia Legale, il consumatore deve mettersi in contatto con il Servizio Clienti.
    Conrad risponderà nel più breve tempo possibile ed indicherà all'utente la procedura specifica da seguire a seconda della categoria merceologica cui il prodotto appartiene.

    A seconda della situazione specifica, il Servizio Clienti potrà:

    Richiedere la spedizione dell'oggetto tramite procedura di reso al Magazzino Centrale. I tecnici del magazzino valuteranno i casi in cui è possibile riparare / sostituire il bene.

    Attivare la procedura di rimborso parziale o totale. Il rimborso viene sempre effettuato tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto salvo casi eccezzionali (es. carta di credito scaduta, account PayPal non più esistente, conto corrente chiuso).
    Conrad rimane in ogni caso il soggetto responsabile della applicazione della Garanzia Legale.

    Qualora i tecnici del Magazzino Centrale non riscontrino il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, eventuali spese di riparazione o sostituzione saranno a carico dell'utente (qualora approvi il proseguimento della procedura).

    Conrad informerà l'utente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sostituzione.
    Conrad si riserva la facoltà di inviare all'utente il preventivo emesso dal centro di assistenza, in modo che l'utente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese. L'utente dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto.

    Conrad si riserva il diritto di chiedere all'utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la fattura relativa all'ordine.