1. Homepage
  2. Rotex Italia

La sede di questo commerciante si trova a Casamassima (BA), Italia

Messaggio del commerciante

Condizioni di vendita

Se cambi idea
Hai 14 giorni per cambiare idea. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del venditore dalla richiesta di recessione. Ti facciamo presente che il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto indietro i prodotti o fino a quando non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati rispediti. Se hai ancora l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzarlo per effettuare il reso del prodotto.

Come restituire un prodotto?
È facile! Vai su "Il mio ordine" e clicca su "Restituisci il tuo prodotto" per ricevere le istruzioni.

Condizioni aggiuntive
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà richiederlo a Rotex tramite dichiarazione esplicita, comunicando tramite la piattaforma d'acquisto.

Entro 24 ore dal ricevimento la Rotex risponderà con medesima modalità.
In caso di sussistenza dei termini per l’esercizio del diritto di recesso il venditore autorizzerà il Cliente alla restituzione della merce.

La merce dovrà essere rispedita a:

Rotex Srl
SS 100 Km 18 c/o Il Baricentro
Lotto 18/c mod. 6
70010 Casamassima - Ba

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Ad autorizzazione ricevuta, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 10 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Rotex la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
In particolare, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso, è la restituzione della merce conformemente alle norme di seguito riportate: La merce dovrà essere resa perfettamente integra, nuova, mai usata, completa di tutti gli accessori che la compongono, ivi compreso manuali, cavi, certificato di garanzia e quant’altro ricevuto a corredo del bene acquistato, confezionato nell’imballo originale perfettamente integro completo di tutte le sue parti, perfettamente integre anch’esse. Il mancato rispetto delle condizioni dettate rende inapplicabile l’esercizio del diritto di recesso.

Ricevuta la merce, Rotex ne accerterà lo stato e, fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, provvederà al rimborso dell’importo del solo valore del bene acquistato, escluso spese accessorie sostenute quali spese di spedizione, imballaggio, ecc.
Rotex effettuerà il rimborso a stretto giro e, comunque, non oltre 7 giorni dalla data di ricevimento della merce restituita.
Rotex eseguirà il rimborso attraverso il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.
Il Cliente, a sua totale discrezione, in alternativa al rimborso, ha facoltà di richiedere la sostituzione del bene con prodotto identico o, in accordo con Rotex, con prodotto equivalente.

Esclusioni al Diritto di recesso
La legge non consente di restituire i prodotti confezionati su misura, personalizzati o deperibili, gli audiovisivi una volta aperti e i software cui sia stato rotto il sigillo, i prodotti per la salute, bellezza o l'igiene personale. Sono altresì esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ivi compreso coloro i quali hanno richiesto fattura.

DSA informatio
  • Milioni di prodotti

  • Consegna a domicilio o in punto di raccolta

  • Centinaia di esperti pronti ad aiutarti