La sede di questo commerciante si trova a Castelliri (FR), Italia
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ 7.1. Ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del Cliente, in caso di difetto di conformità. 7.2. Il difetto di conformità dei Prodotti deve essere denunciato dal Cliente entro 1 mesi dalla consegna del prodotto. 7.3. In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere al Venditore, alternativamente e senza spese: (a) la riparazione o la sostituzione del Prodotto; (b) la risoluzione del Contratto di Vendita. 7.4. Per esercitare la garanzia legale, il Cliente dovrà inviare la segnalazione tramite il proprio “Spazio Clienti” presente nel Sito. 8. GARANZIA LEGALE PER VIZI OCCULTI 8.1. Il Venditore resta tenuto alla garanzia per vizi dei Prodotti, ai sensi degli articoli 1490 ss. c.c. 8.2. Il Cliente potrà avvalersi di tale garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta e in ogni caso entro 1 mese dalla consegna. 8.3. Per avvalersi di tale garanzia, il Cliente dovrà inviare la segnalazione tramite il proprio “Spazio Clienti” presente nel Sito. 9. DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE 9.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita, previa specifica e valida motivazione (documentata tramite foto o mail), entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto. 9.2. Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione al Venditore tramite il proprio “Spazio Clienti” presente nel Sito. 9.3. Contestualmente all’esercizio del diritto recesso, il Cliente dovrà riconsegnare il Prodotto al Venditore, utilizzando delle modalità di spedizione ed imballaggio adeguata alla tipologia di Prodotto, al fine di riconsegnare il Prodotto integro in ogni sua parte. 9.4. In ogni caso, per aver diritto al rimborso del Prezzo, il Prodotto dovrà essere restituito integro, non manomesso ed in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e completo di tutto quanto in origine contenuto (inclusi manuali d’istruzione e accessori). 9.5. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente, anche nel caso in cui il cliente ha erroneamente acquistato e ricevuto il prodotto. 9.6. Al ricevimento della comunicazione di recesso e del Prodotto, il Venditore effettuerà le necessarie verifiche e, laddove siano rispettate le disposizioni del presente articolo, rimborserà al Cliente il Prezzo pagato escluso il prezzo della spedizione che vanno a sostegno dei costi del corriere e dell’iva. 10. RESPONSABILITÀ 10.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito o a terzi che rendano impossibile l’esecuzione del Contratto di Vendita. 10.2. L'immagine del Prodotto riportata nella Scheda Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire, in misura minima, per colore e dimensioni, senza che ciò dia luogo a qualsivoglia responsabilità del Venditore. 10.3. Il Venditore non sarà responsabile in caso d'indisponibilità di uno o più Prodotti, fermo restando l’obbligo del Venditore di proporre al Cliente eventuali prodotti alternativi. 10.4. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave e ogni norma imperativa eventualmente applicabile, la responsabilità massima del Venditore non potrà eccedere l’importo del Prezzo e delle spese di consegna pagati dal Cliente. 11. DATI PERSONALI 11.1. Il Venditore s’impegna a trattare i dati personali del Cliente nel pieno rispetto della normativa applicabile - con particolare riferimento al D.Lgs. n. 196/2003 e al Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”) - e della “Politica di protezione dei dati” del Sito. 12. APPROVAZIONE SPECIFICA 12.1. Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c., il Cliente approva specificamente gli articoli 4, 5 e 10 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. 13. LEGGE APPLICABILE - CONCILIAZIONE - FORO COMPETENTE 13.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. 13.2. In caso di controversie, il Venditore o il Cliente potrà ricorrere a una procedura di conciliazione nei termini previsti dagli articoli 141 e seguenti del Codice del Consumo. 13.3. Il foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente avrà competenza esclusiva e inderogabile per ogni controversia comunque legata, a qualsiasi titolo, alle presenti Condizioni Generali di Vendita e ai relativi Ordini, Conferme d’Ordine, Contratti di Vendita.
Se cambi idea
Hai 14 giorni per cambiare idea. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del venditore dalla richiesta di recessione. Ti facciamo presente che il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto indietro i prodotti o fino a quando non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati rispediti. Se hai ancora l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzarlo per effettuare il reso del prodotto.
Come restituire un prodotto?
È facile! Vai su "Il mio ordine" e clicca su "Restituisci il tuo prodotto" per ricevere le istruzioni.
Dati del Venditore: Sede legale Via Rio Martino, 74 – 03030 Castelliri (FR) P.IVA 02370690600 info@lorinisrl.it lorinisrl@legalmail.it Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita e di consegna dei prodotti del Venditore attraverso il sito https://www.manomano.it/. Le presenti condizioni generali di vendita s’intendono richiamate da, e formano parte integrante e sostanziale di, ogni ordine, conferma d’ordine e contratto di vendita riguardante i prodotti del Venditore. Le condizioni generali di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine e pubblicate sul sito https://www.manomano.it/; prevalgono, in caso di contraddizione, su ogni ordine e conferma d’ordine. Saranno inefficaci eventuali condizioni generali allegate dal cliente.