La sede di questo commerciante si trova a Milano, Italia

Messaggio del commerciante

« Sanitino é il negozio online specializzato nella vendita di prodotti di arredo e rubinetteria per bagno e cucina. Tra i leader del settore, l'e-shop offre un'ampia scelta di articoli delle migliori marche a prezzi altamente vantaggiosi ed un servizio di assistenza qualificato. »

Condizioni di vendita dettagliate
  • 1. Il Prodotto è spedito all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nell’Ordine nei tempi di

    consegna standard di 2-4 giorni lavorativi. Il Cliente viene preavvisato della spedizione a mezzo

    di posta elettronica. A scanso di equivoci, se il Cliente specifica un destinatario ai fini della

    consegna, allora accetta che la firma della persona designata costituisca prova di consegna e

    adempimento da parte di SANITINO e, allo stesso modo, trasferimento di responsabilità. Dal

    momento in cui SANITINO consegna il Prodotto all'indirizzo di consegna, il Cliente si assume la

    piena responsabilità per eventuali perdite o danni che possono verificarsi. È dunque necessario

    che il Cliente dichiari nell’Ordine il nominativo della persona incaricata a firmare la ricevuta

    di consegna del Prodotto. SANITINO consegna sul territorio italiano.


    2. In caso di assenza al momento della consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, il Prodotto

    resta in giacenza presso i magazzini del corriere per 5 (cinque) giorni lavorativi durante i quali

    vengono effettuati 3 (tre) tentativi di recapito. Una volta scaduto tale termine, il Prodotto viene

    rispedito a SANITINO con costi a carico della stessa. I termini per la consegna indicati nel Sito

    sono quantificati in giorni lavorativi.


    3. In caso di ritardo nella consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Sito tramite la

    rubrica. In caso di mancata esecuzione dell’Ordine da parte di SANITINO dovuta alla

    indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, SANITINO entro il termine di trenta giorni,

    informa il Cliente e provvede al rimborso delle somme corrisposte per il pagamento del Prodotto.


    4. La consegna del Prodotto presso il Cliente deve avvenire piano strada, nel luogo più idoneo

    allo scarico ed accessibile ai mezzi di trasporto e ove sia consentita la sosta del mezzo stesso. Il

    Cliente deve verificare il Prodotto al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le contestazioni e

    le riserve che ritiene fondate se dovesse riscontrare che la confezione possa essere stato aperta

    o se dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Eventuali danni devono essere

    immediatamente segnalati al corriere in forma scritta e il Cliente ha l’onere di conservare il

    Prodotto danneggiato con diligenza, riportando nel DDT del corriere i danni riscontrati (ad

    es. “scatola con fori sul lato”, “scatola aperta priva di nastro personalizzato”,

    “scatola danneggiata”).


    In caso di danni al prodotto durante il trasporto, é necessario comunicarne la natura via e-mail

    all’indirizzo info@sanitino.it, entro due (2) giorni lavorativi dalla consegna della merce. Il Cliente

    deve indicare nella e-mail il numero di spedizione, numero di ordine, codice del prodotto e la

    descrizione del danno riscontrato, allegando inoltre un‘ampia documentazione fotografica

    (confezione danneggiata, merce danneggiata, etichetta). Nel caso in cui il Cliente comunichi il

    danno piú tardi di 2 giorni dalla consegna della merce, SANITINO non garantisce la risoluzione

    positiva del reclamo.
  • Se cambi idea
    Hai 14 giorni per cambiare idea. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione da parte del venditore dalla richiesta di recessione. Ti facciamo presente che il venditore può trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto indietro i prodotti o fino a quando non avrà ricevuto la prova che i prodotti sono stati rispediti. Se hai ancora l'imballaggio originale, ti preghiamo di utilizzarlo per effettuare il reso del prodotto.

    Come restituire un prodotto?
    È facile! Vai su "Il mio ordine" e clicca su "Restituisci il tuo prodotto" per ricevere le istruzioni.

    Condizioni aggiuntive
    Il diritto di recesso dall’acquisto é applicabile entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato. É ESSENZIALE che il prodotto reso in caso di recesso dall'acquisto pervenga PRIVO DI EVIDENTI SEGNI D'USO, completo in tutte le sue parti, nella sua CONFEZIONE ORIGINALE INTATTA, incluse relative etichette.
    Nel caso in cui la merce resa non pervenisse in condizioni che la rendano idonea alla rivendita, il venditore si riserva il diritto di detrarre parte dell'importo rimborsabile al cliente, commisurato alla diminuzione in valore del prodotto.

    Il ritiro da parte di Sanitino è previsto nel solo caso di prodotti la cui natura richiede il trasporto su pallet, ossia vasche da bagno, box doccia, sistemi doccia di grandi dimensioni, quantità eccessive di merce restituita che non possono essere racchiuse in un pacco e altri prodotti di natura simile. Il Cliente è tenuto a sostenere l'intero costo di questo ritiro concordato, pari a € 108.

    Gli altri articoli sono restituiti dal Cliente a Sanitino a proprie spese, tramite vettore di sua scelta, al seguente indirizzo:

    Společnost SANITINO s.r.o.
    Panattoni Park Teplice jih
    Mlýnská
    41752 Hostomice u Teplic
    Česká republika