Trotec Termoventilatore ceramico TFC 19 E

Trotec Termoventilatore ceramico TFC 19 E
Trotec Termoventilatore ceramico TFC 19 E
Trotec Termoventilatore ceramico TFC 19 E
Trotec Termoventilatore ceramico TFC 19 E
Trotec Termoventilatore ceramico TFC 19 E
Trotec Termoventilatore ceramico TFC 19 E
Trotec Termoventilatore ceramico TFC 19 E
Trotec Termoventilatore ceramico TFC 19 E
Trotec Termoventilatore ceramico TFC 19 E
TROTEC
I punti di forza
  • Riscaldamento rapido
  • Silenzioso
  • Adattabilità della potenza
  • Distribuzione efficace del calore
5495
I punti di forza
  • Riscaldamento rapido
  • Silenzioso
  • Adattabilità della potenza
  • Distribuzione efficace del calore
35 € di sconto al tuo primo acquistoProfessionista, prezzi pro IVA esclusa
Buono a sapersi
  • Garanzia 2 anni
  • Reso entro 14 giorni
Dettagli del prodotto
Caratteristiche
  • Potenza
    2000 W
  • Colore
    Nero
  • Luogo di posa
    Ufficio
  • Raggio d'azione
    24 m²
  • Alimentazione elettrica
    Solare
  • Modalità di fissaggio/posa
    Incassare
  • Materiale riscaldante
    Ceramica
  • Garanzia
    2 anni
  • Tipo di Controllo
    Controllo Manuale
  • Tipo di termosifone
    Termoventilatore
  • Vedi tutto
Descrizione

Calore rapido e confortevole
Con l'arrivo dell'autunno le temperature si abbassano. Di notte, al caldo sotto le coperte, non si nota ma quando facciamo colazione si sente che la caldaia è spenta: fa freddo.
In quelle giornate è fortunato chi possiede un termoventilatore ceramico della serie TFC che, grazie alla moderna resistenza ceramica, in men che non si dica distribuisce nell'ambiente un calore piacevole in modo uniforme.
Il TFC 19 E dall'aspetto gradevole nel design a torre e con l'involucro nero opaco si inserisce armonicamente nell'arredamento. A prima vista non sembra neanche un riscaldatore.
L'elegante TFC 19 E riscalda le abitazioni e gli uffici, i giardini d'inverno e persino le serre in modo rapido e silenzioso. Due livelli di riscaldamento selezionabili (1.200 W / 2.000 W) forniscono una potenza sufficiente per distribuire un calore piacevole immediato anche negli ambienti più grandi. L'effetto è maggiore se si attiva l'oscillazione a 70°, disponibile su entrambi i livelli di riscaldamento. Questo meccanismo oscillante consente una distribuzione del calore più rapida e omogenea.
Accensione e spegnimento comandati dal termostato
Basta girare una manopola per godere di una temperatura piacevole e costante
Una volta impostata la temperatura girando la manopola del termostato, questo controlla la temperatura dell'ambiente in modo completamente automatico. Al raggiungimento della temperatura desiderata il termoventilatore si spegne automaticamente e anche la spia di funzionamento si spegne. Quando la temperatura scende l'apparecchio si riavvia. Questo breve calo di temperatura non si nota neppure perché nell'arco di tempo in cui l'apparecchio sta spento l'ambiente rimane caldo.
Per un calore pulito: senza odori sgradevoli
Calore benefico a emissioni zero per respirare liberamente
Le allergie sono diventate le malattie più comuni della società moderna. Sempre più persone subiscono gli effetti dell'inquinamento dell'aria. Ciò significa che è opportuno proteggere l’aria nel modo migliore possibile da un maggiore inquinamento; e naturalmente questo vale anche durante l'utilizzo di un riscaldatore elettrico. La resistenza ceramica PTC offre dei vantaggi non indifferenti rispetto alla resistenza elettrica: la resistenza ceramica non diventa mai così calda da bruciare la polvere, i peli di animali o gli insetti. Di conseguenza non ci sarà puzza di bruciato: l'aria rimane pulita e anche i soggetti allergici possono respirare liberamente.
La sicurezza prima di tutto!
Per il piacere di sentirsi al sicuro

La base di appoggio del termoventilatore a colonna TFC 19 E offre stabilità in qualsiasi situazione. Un interruttore di sicurezza integrato spegne immediatamente l'apparecchio in caso di ribaltamento accidentale. Per finire, il pacchetto di sicurezza del termoventilatore include anche una protezione intelligente contro il surriscaldamento. La resistenza elettrica presente nei termoventilatori convenzionali spesso, con il funzionamento prolungato, si brucia e l'apparecchio non è più utilizzabile. Con la resistenza ceramica tutto questo è solo un ricordo. Se l'apparecchio si scalda troppo si spegne la resistenza. Perché è sempre meglio andare sul sicuro.
Riscaldatore portatile per qualsiasi ambiente
Subito pronto all'uso, in casa trova impiego in qualsiasi ambiente

Il TFC 19 E è pronto per l'uso. Basta toglierlo dalla confezione, collegarlo alla presa di corrente ed è pronto. In breve tempo il calore si diffonde nell'ambiente. E se non volete fare a meno di questo calore benefico, portatelo con voi. La maniglia di trasporto incassata consente di spostare con facilità questo apparecchio leggero e compatto da un posto all'altro.

Riscaldamento dell'aria più veloce - clima più piacevole

I termoventilatori Trotec con elementi riscaldanti in ceramica PTC non sono solo caratterizzati da un comportamento di riscaldamento più veloce rispetto alla tecnologia convenzionale delle bobine di riscaldamento. A causa del processo, ci sono anche differenze significative nel comportamento di risposta degli elementi riscaldanti.

Anche se entrambe le unità,  per mantenere la temperatura target preselezionata, dispongono di un controllo da termostato simile, la regolazione della temperatura nelle unità con fili riscaldanti è significativamente più lenta e con maggiori deviazioni dalla temperatura target desiderata. La ragione di ciò è il diverso comportamento di conduzione della corrente degli elementi riscaldanti: se la corrente scorre attraverso le bobine di riscaldamento o le griglie metalliche, una volta riscaldate hanno sempre la stessa temperatura. Per regolare la temperatura ambiente desiderata, l'alimentazione viene prima interrotta, facendo raffreddare la bobina o la griglia, e poi riattivata dal termostato, in modo che si riscaldi di nuovo completamente fino al successivo spegnimento, quando viene raggiunta la temperatura target impostata.

Questo processo on/off comporta maggiori oscillazioni di temperatura rispetto agli elementi riscaldanti in ceramica, perché questi hanno un'autoregolazione della temperatura integrata dovuta al materiale. Più i PTC diventano caldi, maggiore è la loro resistenza alla conduzione di corrente, il che significa che meno corrente può fluire attraverso l'elemento riscaldante e la sua potenza di riscaldamento diminuisce di conseguenza, il che si traduce in oscillazioni di temperatura significativamente più piccole e generalmente quindi anche meno accensioni e spegnimenti nel funzionamento controllato da termostato. Per questo motivo, i termoventilatori in ceramica possono produrre temperature più uniformi per un clima abitativo più confortevole.
Vantaggi pratici:

  • Calore rapido e piacevole
  • Termoventilatore ceramico silenzioso e compatto
  • Resistenza ceramica PTC
  • 2 livelli di riscaldamento (1.200 W / 2.000 W)
  • Adatto per ambienti fino a 24 m² / 60 m³
  • Oscillazione di 70° attivabile per una distribuzione più rapida dell'aria
  • Termostato con regolazione continua
  • Protezione dal surriscaldamento
  • Interruttore di sicurezza antiribaltamento integrato
  • Adatto ai soggetti allergici
  • Spia di funzionamento
  • Facile da trasportare, pratico da usare
  • Base stabile
  • Efficienza energetica

La Tabella ErP di questo dispositivo è disponibile nella sezione download...
Attenzione: l'apparecchio è adatto solo per l'uso in locali ben isolati o per un uso occasionale.

    Recensioni
    4,1/5
    Valutazione globale su 8 recensioni dei clienti
    5
    4
    3
    2
    1
    Recensioni dei clienti
    Le recensioni sono presentate inizialmente in ordine di pertinenza e successivamente in ordine cronologico.
    Giacomo.B37
    25 Dicembre 2021
    Data di acquisto: 28/11/2021
    Manca il pulsante dello spegnimento automatico se si ribalta.
    Sii il primo a trovare utile questo commento
    Santiago.M65
    29 Agosto 2021
    Data di acquisto: 22/09/2020
    Perfetto, è quello che volevo una stufa con due ceramiche, perché solo una è corta.
    Sii il primo a trovare utile questo commento
    tuttofare.604
    10 Dicembre 2020
    Data di acquisto: 25/11/2020
    Premetto che non ho esperienze pregresse di termoventilatori perché ho fatto sempre uso di stufe tradizionali, quindi non ho un reale metro di paragone. Per l'utilizzo che ho fatto è davvero un eccellente prodotto; riscalda immediatamente le stanze anche grazie alla modalità rotazione, in questo modo non si perde alcuni angoli della stanza. Riesce a spezzare in pochi minuti il freddo in stanza, dopo circa mezzora la stanza è completamente calda. Oltre alla modalità a rotazione si può regolare l'intensità del calore asseconda delle esigenze; oltretutto è molto leggero quindi facilmente trasportabile in casa anche grazie ad una sorta di manico sul retro. Infine è relativamente piccolo, si può facilmente mettere su una sedia o su un mobile. Per il resto lo consiglio dato il prezzo e come prima esperienza d'acquisito; sto valutando nell'acquisito di un secondo, magari provare la versione successiva.
    1 persona ha trovato utile questo commento
    Pierre.D
    23 Novembre 2018
    Data di acquisto: 09/11/2018
    Efficienza con un buon rapporto qualità-prezzo
    Sii il primo a trovare utile questo commento
    Consigliato da

    Come scegliere un radiatore elettrico

    Radiatore economico, radiatore a inerzia, convettore, pannello radiante e radiatore ad accumulo: a volte ci si perde. Alcuni consigli, una guida e dei confronti sono aiuti indispensabili per scegliere un buon radiatore elettrico. Calore dolce, irraggiamento, convezione, potenza dei radiatori… ti spieghiamo tutto!
    Come scegliere un radiatore elettrico
    • Milioni di prodotti

    • Consegna a domicilio o in punto di raccolta

    • Centinaia di esperti pronti ad aiutarti